Migliori Smartphone Android | SETTEMBRE 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Miglior smartphone Android: ecco la nostra lista di Settembre 2019. Cerchi smartphone economici Android, top di gamma Android? Ecco la classifica dei migliori

Migliori Smartphone Android

I Migliori Smartphone Android

AGGIORNAMENTO – SETTEMBRE 2019

Sei indeciso su quale telefono Android acquistare?

Hai bisogno di un nuovo smartphone Android ma non sai quale comprare e dove investire i tuoi soldi?

Nessun problema, siamo qui per aiutarti!

Abbiamo deciso di stilare per te la classifica dei migliori smartphone Android che terremo aggiornata di mese in mese in modo da aiutarti a scegliere quale telefono acquistare.

So bene che il panorama dei telefoni Android è vasto, enorme, quasi infinito, quindi capisco bene la tua indecisione e i tuoi dubbi su quale sia lo smartphone più adatto alle tue esigenze nelle varie fasce prezzo.

Così abbiamo deciso di organizzare i migliori smartphone Android del mese di Settembre 2019 per fascia prezzo. 

Di seguito non trovi una semplice classifica o confronto degli smartphone Android, ma trovi una suddivisione dei migliori telefoni Android di questo mese oltre a un breve commento per ognuno di essi che ti permetterà di capire se quel determinato modello fa al caso tuo o meno.

Certo, non possiamo scrivere una recensione completa per ogni smartphone, ma ci siamo limitati a scrivere qualche utile indicazione che ti permetterà di capire se quello specifico modello di smartphone può soddisfare o meno le tue esigenze.

Ovviamente, poi, abbiamo inserito anche un link diretto che ti permetterà di comprare lo smartphone Android direttamente su Amazon al prezzo più basso disponibile. In questo modo, oltre a scegliere il telefono perfetto per te, potrai anche risparmiare sull’acquisto e portarlo a casa con la garanzia cliente Amazon, che come sappiamo è la migliore al mondo.

Detto questo, direi di smetterla con le chiacchiere e di passare all’azione.

Ecco la nostra classifica dei migliori smartphone Android di Settembre 2019. Troverai in essa i migliori smartphone Android, smartphone economici Android, smartphone Android dual sim, smartphone Android One, smartphone Android stock, migliori smartphone Android qualità prezzo e tanto altro ancora.

Se manca qualcosa in classifica, faccelo sapere a fine articolo. Inseriremo lo smartphone che ci segnali nella classifica aggiornata del prossimo mese.

Ma ora iniziamo!

Lo smartphone Android più economico

Redmi 6A

Per quel che costa è impossibile chiedere di meglio. Arrivato sul mercato ad Agosto 2018 è senza dubbio il miglior smartphone economico. E’ piccolo e compatto, il display è da 5.45 pollici ed offre una buona autonomia. E’ un muletto perfetto da usare in caso di necessità o comunque lo smartphone perfetto per chi ha basse esigenze e necessità.

Redmi 7A

Modello successivo a quello appena proposto, è leggermente meglio come hardware e più potente. E’ arrivato sul mercato a metà 2019.

Migliori Smartphone Android sotto ai 200 euro

Redmi 7

Economico ma molto completo, non gli manca niente, vale ogni singolo centesimo del suo prezzo. E’ sempre un prodotto economico, ma fa tutto piuttosto bene. Grazie a 4000 mAh questo smartphone garantisce non solo una giornata con uso intenso ma anche due giorni di autonomia con un utilizzo più moderato.

Redmi Note 7

Un economico che per certi versi non ha niente da invidiare a un top di gamma. Offre prestazioni fantastiche, non gli manca niente, monta MIUI 10 aggiornata, fa foto nettamente sopra alla media. Gestisce bene app, giochi e programmi, non soffre nel multitasking. Veramente un gran bel prodotto!

Realme 3 Pro

Dalla famiglia Oppo arriva un piccolo capolavoro. SnapDragon 710, ottime prestazioni, software leggero e veloce, buone foto a meno di 200 euro. Una new entry davvero molto interessante, uno dei migliori in questa fascia prezzo. E’ un vero affare!

Samsung Galaxy A40

Smartphone di fascia bassa, ma che rappresenta una soluzione molto equilibrata tra prestazioni e batteria. Funziona molto bene è compatto, ha il sensore di impronte, monta un display da 5.9 pollici molto ampio e adatto per vedere contenuti multimediali e non gli manca una buona batteria. Dispositivo ideale per chi non ha grandi esigenze e ama l’interfaccia di Samsung.

Xiaomi Mi A2 Lite

Resta uno dei migliori, anche se ormai è sul mercato da un anno. Oltre a funzionare molto bene, monta Android One, aggiornato direttamente da Google e sempre in tempi brevissimi. L’ho amato lo scorso anno, penso che sia un’ottima scelta ancora oggi.

Huawei P Smart 2019

La migliore alternativa al Mi A2 Lite di cui abbiamo appena parlato. Sembra il fratello gemello, si differenzia quasi solo lato software (monta EMUI al posto di Android One). Un’ottima soluzione a marchio Huawei per chi vuole spendere poco.

Samsung Galaxy M20

Uno smartphone economico da parte di Samsung, che ha dalla sua una batteria molto interessante e un’ottima fotocamera. Non un top di gamma, ma a questo prezzo è sicuramente da prendere in considerazione.

Samsung Galaxy A20e

Un discreto smartphone di fascia bassa, con hardware sufficiente a gestire più o meno tutto. Display 5.8″, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie.

Migliori Smartphone Android tra 200 e 300 euro

Xiaomi Mi A3

Atteso da mesi, Mi A3 è arrivato sul mercato a Luglio 2019. E’ un ottimo dispositivo, anche se effettivamente il “vecchio” Mi A2 (e Mi A2 Lite) risultava leggermente migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Xiaomi Mi A3, a parte la bassa risoluzione dello schermo, è un ottimo dispositivo: display luminoso, software pulito, ritorno di jack audio e microSD, hardware potenziato, prezzo ribassato e un’ottima autonomia. E c’è anche Android Stock aggiornato velocemente da Google!

LG G7 ThinQ

Top di gamma dello scorso anno che si comporta alla grandissima. Solitamente si trova in offerta sotto ai 300, a volte sale appena sopra. Ulteriori specifiche: processore Snapdragon 845 Qualcomm, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Motorola Moto G7 Plus

Uno dei migliori medio gamma Android in commercio. Con meno di 300 euro hai un prodotto completo, bello, curato, che fa bene in tutti i comparti. Ulteriori specifiche: processore Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Samsung Galaxy A50

Un altro medio gamma molto interessante. Si distingue per il bellissimo schermo AMOLED, che gli altri non hanno. Da migliorare la fotocamera. Perfetto per uso di tutti i giorni però.

Huawei Mate 20 Lite

Un medio gamma di buona qualità, con una buona fotocamera e ottimo hardware. Nella fascia media può dire la sua, soprattutto quando in offerta scende sotto ai 300.

Huawei P30 Lite

Buono smartphone di fascia media, uscito nel 2019. Huawei P30 Lite è uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista con alcune eccellenze. Dispone di un grande display da 6.15 pollici con una risoluzione di 2312×1080 pixel. Le funzionalità offerte da questo Huawei P30 Lite sono veramente tante e all’avanguardia, a cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Questo Huawei P30 Lite è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 48 megapixel che permette al Huawei P30 Lite di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 8000×6000 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Lo spessore di 7.4mm è veramente contenuto e rende questo Huawei P30 Lite ancora più spettacolare.

Migliori Smartphone Android tra 300 e 400 euro

Xiaomi Mi 9T

Semplicemente il migliore in questa fascia prezzo. Da prendere ad occhi chiusi appena è disponibile su Amazon o su altri shop online. Veloce, scattante, buona fotocamera, display grande e senza notch, fotocamera a scomparsa, MIUI 10, fotocamera grandangolare. Non è un top di gamma, ma a circa 300 euro nessuno lo può battere.

Samsung Galaxy A70

Un pò grande, ma buon processore e buona batteria. Offre ottime prestazioni, è un buon prodotto a 360 gradi. Samsung Galaxy A70 ha un ampio display da 6.7 pollici, ci troviamo praticamente nella categoria dei Phablet, impossibile da usare con una sola mano.

Xiaomi Mi 9 SE

Ottimo rapporto qualità prezzo. Leggero, compatto, ottime prestazioni, ottima fotocamera. MIUI 10. Veramente un top a questo prezzo nella fascia media. Ulteriori specifiche: processore Qualcomm Snapdragon 712, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Google Pixel 3a

Costa 400 euro ed è a tutti gli effetti un top di gamma economico. Sotto ai 400 euro è lo smartphone con la fotocamera migliore (è la stessa, fantastica, del Pixel 3, inferiore solo a P30 Pro). Offre l’esperienza stock di Android, un’ottima batteria e prestazioni eccellenti. Probabilmente sotto ai 400 euro è il migliore. Peccato solo che sia realizzato in plastica (resiste di più, ma è meno bello). Ulteriori specifiche: processore Snapdragon 670 Qualcomm SDM670, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Oppo Reno

Ottimo prezzo per uno smartphone bellissimo, realizzato benissimo, con ottimo hardware e ottima fotocamera. Ha uno schermo enorme, niente notch e un design che lascia senza parole.

Migliori Smartphone Android tra 400 e 500 euro

Xiaomi Mi 9T Pro

Fratello maggiore del Mi 9, semplicemente con processore più potente e fotocamera leggermente migliore. E’ lo smartphone con Snapdragon 855 più economico. CONSIGLIATISSIMO!

Galaxy S10e

Semplicemente lo adoro, è perfetto. Dimensioni giuste, schermo AMOLED bellissimo, fotocamera al top e grandangolare, processore velocissimo, ricarica wireless, impermeabile, jack da 3.5mm per le cuffie. Non gli manca niente: un top di gamma finalmente non enorme, praticamente senza difetti.

Xiaomi Mi 9

Ottimo top di gamma, ottimo rapporto qualità/prezzo, prestazioni al top sotto ogni punto di vista. Spesso si trova in offerta anche sotto ai 400 euro. E’ meno bello di Mi 9T, ma è più potente e fa foto migliori. Inoltre ha la ricarica wireless.

Honor View 20

Uscito da qualche mese, è ancora un TOP a tutti gli effetti. Schermo bellissimo, notch piccolo in un angolo, fotocamera spettacolare. Non è perfetto, ma attorno ai 400 vale ogni singolo centesimo, soprattutto per chi desidera tanta batteria, schermo enorme e foto di buona qualità.

Asus Zenfone 6

Top di gamma 2019 che fa della fotocamera rotante il suo punto di forza. Ottimo schermo, sistema operativo liscio, snello, veloce e pulito. Fotocamera al top, fantastica per i selfie. Peccato non abbia impermeabilità, AMOLED e ricarica wireless.

La versione base costa 500 euro, poi si sale fino a 600.

Huawei P30

Top di gamma 2019, ottimo rapporto tra dimensioni/potenza/autonomia/prezzo. Ben bilanciato, non gli manca quasi niente. Fotocamera al top, leggermente inferiore solo al P30 Pro.

Migliori Smartphone Android tra 500 e 600 euro

OnePlus 7

Non è troppo diverso dal modello dello scorso anno, ma migliora in tanti aspetti. E’ comunque un ottimo smartphone, dedicato a chi vuole Android pulito e il più veloce possibile. E’ semplicemente un fulmine!

Samsung Galaxy S10

Un top di gamma equilibrato: non gli manca davvero niente, è perfetto in tutto e nemmeno troppo grande. Uno spettacolo. E non dimentichiamo che la sua fotocamera è tra le migliori al mondo.

Huawei Mate 20 Pro

Top di gamma 2018, offre ancora oggi un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ quasi come P30 Pro, ma costa meno.

Samsung Galaxy S9 Plus

Top di gamma dello scorso anno, ma ancora molto attuale. Ha un bellissimo display, non è eccessivamente grande, scatta ottime foto e ha una batteria davvero capiente. Ulteriori specifiche: processore Samsung Exynos 9810, 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Migliori Smartphone Android oltre i 600 euro

OnePlus 7 Pro

Hardware, prestazioni e software al top. Schermo fantastico. Solo la fotocamera è un pelo da migliorare. Peccato non abbia ricarica wireless. E’ comunque un telefono spettacolare, un mostro di potenza e personalizzazione.

Samsung Galaxy S10 Plus

Forse lo smartphone migliore in questo momento, completo sotto ogni punto di vista. Brand Samsung che è una sicurezza, display spettacolare, fotocamera al top, hardware potente e senza compromessi. Non gli manca davvero niente.

Huawei P30 Pro

Il telefono con la migliore fotocamera al mondo, senza compromessi. Un pò grosso e pesante, ma ha uno zoom che nessuno riesce a raggiungere (a parte Oppo Reno 10X). E la sua modalità notte è pazzesca.

Samsung Galaxy Note 9

Era il miglior smartphone in commercio per chi vuole il pennino. Potente quasi come un Galaxy S10, con una fotocamera eccellente e il resto dell’hardware non è da meno. Adesso però ci sono i Note 10, decisamente più interessanti.

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus

Potenti come i Galaxy S10, ma con bordi più sottili e pennino, caratterizzato tra l’altro da nuove gestures e funzionalità molto interessanti. Se ami il pennino per interagire con il tuo smartphone, questi sono da prendere. Per la prima volta arrivano in due dimensioni, in modo da adattarsi ai gusti di tutti!

Google Pixel 3XL

Il top di gamma di Google. Bruttino da vedere, troppo grande, 1 sola fotocamera (al posto delle 2.3 dei concorrenti), ma lato prestazioni, hardware e aggiornamenti software non ha eguali. E la sua fotocamera anteriore per i selfie è tra le migliori al mondo.

Oppo Reno 10X

E’ bello e potente come il modello “normale”, ma qui si aggiunge una fotocamera con zoom 10X che vede lontanissimo. Un pò caro, ma chi vuole scattare foto spettacolari con il telefono deve prenderlo in considerazione. E non dimentichiamo il suo schermo fantastico senza notch e con fotocamera anteriore nascosta nella “pinna” che esce dal corpo dello smartphone.

Costa circa 700-750 euro online.

Alternative Apple

Se a tutti questi smartphone Android preferisci un dispositivo Apple, ecco le migliori scelte a tua disposizione. Gli ultimi modelli di iPhone in commercio sono iPhone XS, XR e XS Max. Ecco i rispettivi prezzi su Amazon.

iPhone XS

Il top di gamma Apple più piccolo e compatto.

OFFERTA

iPhone XR

A metà tra i due: abbastanza grande, ma con un hardware leggermente meno performante. Comunque un ottimo terminale. Peccato per i bordi del display un pò spessi.

iPhone XS Max

Il top di gamma Apple più grande e pesante, ma con una batteria infinita e un display bello grosso.

Conclusioni

Abbiamo finito con la classifica dei migliori smartphone Android di Settembre 2019. 

Allora, cosa hai comprato?

Cosa ne pensi di questa classifica?

Quale è lo smartphone Android che preferisci?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here