Miglior smartphone in commercio: ecco la lista di MAGGIO 2020. Cerchi lo smartphone migliore, top di gamma o economico? Ecco la classifica migliori smartphone

Migliori Smartphone Android

Smartphone migliori 2020

AGGIORNAMENTO – MAGGIO 2020

Sempre più spesso mi contattano amici, parenti e conoscenti che vogliono comprare un telefono nuovo ma non hanno idea di cosa acquistare. 

Hanno provato a guardare le offerte di MediaworldUnieuroEuronicsExpertTrony e anche quelle di Amazon, ma non sono riusciti a trovare lo smartphone perfetto da acquistare tra i tantissimi (decisamente TROPPI) modelli in commercio.

Del resto li capisco: il mondo dei telefoni (non solo Android) è davvero molto complicato.

LEGGI ANCHE:

E, se sei finito in questo articolo, immagino che anche tu sia nella loro stessa situazione, giusto?

Ti capisco: anche io, che con i telefoni ci lavoro, faccio fatica ad avere le idee chiare in un mondo che evolve così rapidamente. Figuriamoci che confusione può avere in testa una persona che si avvicina per la prima volta a questo mondo..

CHE CONFUSIONE!

Basta fare un giro su internet per trovare una quantità pazzesca di telefoni più o meno costosiDel resto di andare su Google e fare una ricerca sono capaci tutti, no?

Il PROBLEMA VERO è che, design a parte, non si capisce quale sia il migliore da comprare.

Quanta RAM serve? Quanta memoria interna serve? E il display quanto deve essere grande? E la fotocamera? Quanti megapixel? E la batteria? Ma poi i giochi funzionano? Le foto vengono bene? E Netflix si vede? E gli aggiornamenti ci sono? Il Play Store è presente? E le App di Google?

E poi, ancora: meglio acquistare Xiaomi, Redmi, Realme, Huawei, Honor, Oppo, Motorola, Sony, Nokia, Samsung o quale altra marca? Ogni giorno spunta un brand nuovo dalla cina..

Insomma, non si capisce più niente!

ATTENZIONE ALLE FREGATURE

E, con tutte le finte offerte lanciate dalle varie catene di elettronica o negozi online, a prendere una “fregatura” ci vuole un secondo.

Conosco tante, tantissime persone che hanno pensato di comprare uno smartphone nuovo in offerta, per poi scoprire che hanno pagato carissimo un modello vecchio. 

Insomma, come ho già detto i problemi che si possono riscontrare quando si vuole comprare un nuovo smartphone sono tanti, tantissimi.

ECCO LA SOLUZIONE

Proprio per questo motivo ho deciso di pubblicare una guida all’acquisto di un telefono nuovo. 

Una guida semplice, veloce, chiara, senza fronzoli, che va dritta al punto, perfetta per chi è indeciso e non ha idea di cosa acquistare quando si parla dei migliori smartphone da comprare.

UNA GUIDA SEMPRE AGGIORNATA

E ovviamente terrò questo articolo sempre aggiornato, mese dopo mese, in modo da non proporti dispositivi troppo vecchi.

Come ho già anticipato, andrò ad inserire SOLO i migliori telefoni, SOLO quelli che ha veramente senso comprare, tagliando fuori dalla lista tutti quelli che sembrano interessanti, ma in realtà non lo sono. 

TI VOGLIO AIUTARE DAVVERO

Insomma, conosco le tue esigenze, so quanto sei indeciso e quanto sia difficile trovare il prodotto perfetto, non voglio farti ulteriore confusione, voglio aiutarti a chiarirti le idee! 

Al contrario di tanti altri siti che pubblicano guide sui migliori telefoni solo per vendere (e generare commissioni), io ti voglio consigliare SOLO quei pochi dispositivi che ha senso acquistare. 

ANCHE PER I MIEI AMICI E CONOSCENTI

Come ho già detto, voglio aiutarti a trovare il prodotto perfetto, questo è il mio unico interesse.

Tra l’altro, usando questo stesso articolo, posso dare consigli a tutti gli amici e parenti che vogliono comprare un telefono nuovo avendo in testa più o meno la cifra che vogliono spendere, senza dover spiegare ogni volta pro e contro di ogni prodotto, quindi la guida torna comoda anche a me alla fine 🙂

Ma ora basta con le chiacchiere, ecco i modelli che consiglio per questo mese.

>>> Miglior Smartphone COMPATTO

Cerchi un telefono potente, aggiornato, con hardware di ultima generazione, ma che non sia troppo grosso, pesante o ingombrante? Ecco i migliori da comprare scelti appositamente per te:

>>> Miglior Smartphone 100 euro

Attorno ai 100 euro ci sono questi smartphone molto interessanti. Non sono top di gamma, ma funzionano più che bene per chi non ha grosse esigenze. Sono gli smartphone più economici che tu possa comprare senza rinunciare ad un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Abbiamo elencato gli smartphone in questo articolo:

>>> Miglior Smartphone sotto i 200 euro

In questa fascia trovi ottimi dispositivi dotati di buon hardware, software aggiornato e in grado di offrire buone prestazioni. Anche qui non abbiamo a che fare con top di gamma, ma comunque di dispositivi in grado di offrire un buon rapporto qualità/prezzo considerando che siamo nella fascia media.

Abbiamo elencato gli smartphone in questo articolo:

>>> Miglior Smartphone sotto i 300 euro

In questa fascia di smartphone trovi dei dispositivi molto interessanti: aggiornati, belli, moderni, con ottima batteria, processore discreto e fotocamera in grado di scattare buone immagini. Certo, non parliamo di top di gamma, ma sicuramente avrai a che fare con smartphone in grado di gestire senza problemi messaggistica, social network, giochi non troppo pesanti.

Abbiamo elencato gli smartphone in questo articolo:

>>> Miglior Smartphone sotto i 400 euro

Qui le cose si fanno molto interessanti: in questa fascia trovi smartphone che solo pochi mesi fa erano top di gamma, ma che adesso magari sono stati “superati” dal nuovo modello. Hanno un prezzo molto interessante, offrono prestazioni praticamente al top, design moderno ed elegante, gestiscono senza problemi anche i giochi più pesanti e scattano ottime foto.

Abbiamo elencato gli smartphone in questo articolo:

>>> Miglior Smartphone sotto i 500 euro

In questa fascia trovi dei veri e propri top di gamma arrivati sul mercato solo pochi mesi fa. Telefoni che al lancio costavano anche 800 o 900 euro e che in pochi mesi hanno quasi dimezzato il loro prezzo. Sono tutti potentissimi e aggiornatissimi, non gli manca niente.

Abbiamo elencato gli smartphone in questo articolo:

>>> Miglior Smartphone sotto i 600 euro

Qui puoi trovare telefoni arrivati sul mercato da pochissimo tempo (1-2 mesi al massimo). Sono, ancora in questo momento, i migliori top di gamma in commercio, semplicemente il loro prezzo ha iniziato a scendere un pochino.

Abbiamo elencato gli smartphone in questo articolo:

>>> Miglior Smartphone top di gamma

Dai 600 euro in su non ha più senso dividere i telefoni per fascia prezzo.

Sono tutti top di gamma appena usciti sul mercato, in grado di offrire prestazioni al top, foto fantastiche, display eccezionali e processori molto potenti. Potrai scattare fantastiche foto, avrai batterie in grado di portarti fino a sera, potrai usare anche i giochi con grafica al massimo senza scatti, lag o alcun tipo di problema. Insomma, avrai a disposizione il meglio del meglio.

Huawei P40 Pro

Uscito nel 2020.

Motorola Edge+

Uscito nel 2020.

OnePlus 8 Pro

Uscito nel 2020.

Samsung Galaxy S20

Uscito nel 2020.

OPPO Find X2 Pro

In uscita nel 2020.

Asus ROG Phone 2

Uscito nel 2020.

iPhone 11

Uscito a fine 2019.

OFFERTA
Apple iPhone 11 (64GB) - Nero
3.313 Recensioni

iPhone 11 Pro

Uscito a fine 2019.

OFFERTA
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
1.173 Recensioni

iPhone 11 Pro Max

Uscito a fine 2019.

OFFERTA
Apple iPhone 11 Pro Max (64GB) - Grigio Siderale
822 Recensioni

>>> Migliori smartphone pieghevoli

Ovviamente non possiamo dimenticarci gli smartphone pieghevoli in questa classifica. Al momento non sono tantissimi e sono molto cari, ma col tempo diventeranno sempre di più e sempre più economici. Ecco i migliori modelli da comprare per ora.

Huawei Mate Xs

Lo smartphone punta a chi non vuole scendere a compromessi a livello di caratteristiche tecniche. Troviamo un display OLED pieghevole da 8 pollici con risoluzione 2480 x 2200 pixel, che, quando “piegato”, si “divide” in due schermi da 6,6 pollici (principale, 2480 x 1148 pixel) e da 6,38 pollici (secondario, 2480 x 892 pixel). Sotto alla scocca fanno capolino un processore octa-core Kirin 990 5G operante alla frequenza massima di 2,86 GHz, una GPU Mali-G76 MP16, 8GB di RAM, 512GB di memoria interna (espandibili mediante la scheda NM Card, standard proprietario di Huawei) e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge a 55W.

Non mancano quattro sensori fotografici posteriori da 40MP (f/1.8) + 16MP (f/2.2, ultra-wide) + 8MP (f/2.4, teleobiettivo) + lente ToF e il supporto alla connettività 5G. Il sistema operativo è Android 10 con personalizzazione EMUI 10, ma vengono a mancare i servizi Google (ci sono gli HMS). Le dimensioni, da aperto, sono di 161,3 x 146,2 x 11/5,4 mm, mentre da “piegato” il dispositivo misura 161,3 x 78,5 x 11 mm. Il peso è pari a circa 300 grammi.

Samsung Galaxy Z Flip

Samsung Galaxy Z Flip è lo smartphone pieghevole di seconda generazione del produttore sudcoreano. Piuttosto diverso per concezione rispetto al Samsung Galaxy Fold, ha fatto il suo debutto a San Francisco l’11 febbraio 2020, condividendo il palco con i Samsung Galaxy S20. Uno smartphone pieghevole à la Motorola RAZR, che si ripiega su se stesso e che sfoggia due display, un hardware da top di gamma (benché con qualche rinuncia), e un appeal pressoché ineguagliato.

OFFERTA
Samsung Galaxy Z Flip
12 Recensioni

Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold è stato presentato il 20 febbraio 2019 presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e in contemporanea in diverse location in tutto il mondo, Milano compresa. Siamo davanti a una vera e propria rivoluzione in quanto a design e ingegneria per un dispositivo che monta due schermi, uno esterno e il principale nascosto all’interno di una struttura pieghevole a libro. Dopo qualche problema iniziale, che ha provocato un rinvio di qualche mese, Galaxy Fold è stato lanciato sul mercato in una versione revisionata.

Motorola RAZR

Motorola razr 2020 è un bellissimo smartphone che rende giustizia in termini di design al V3 del 2004 e che funziona discretamente come smartphone pieghevole. Ma il prezzo di vendita alza le aspettative complessive, che in molti casi non sono soddisfatte. In più il limite della SIM può frenare anche i semplici curiosi. Per chi se lo può permettere questo razr è il secondo telefono da sfoggiare a cena con gli amici o alle riunioni di lavoro, perché che sia molto bello non glielo si può assolutamente negare. Per gli altri conviene aspettare.

Conclusioni

Abbiamo finito con la classifica dei migliori smartphone di Maggio 2020. 

Allora, cosa hai comprato? Cosa ne pensi di questa classifica? Quale è lo smartphone che preferisci?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here