Come Falsificare La Posizione GPS su Android [No-Root]

Guida per falsificare la posizione GPS su Android. Come falsificare il GPS su Android per sembrare in un posto diverso senza rootCome cambiare posizione GPS su Android senza rootVi siete mai chiesti c...

08 febbraio 2017 08:59
Come Falsificare La Posizione GPS su Android [No-Root] -
Condividi

Guida per falsificare la posizione GPS su Android. Come falsificare il GPS su Android per sembrare in un posto diverso senza root

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come cambiare posizione GPS su Android senza root

Vi siete mai chiesti come è possibile ingannare e falsificare la posizione rilevata dal GPS del vostro telefono o tablet Android? Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, è estremamente semplice far credere al GPS di trovarsi in un altro luogo. Per farlo basta semplicemente usare un'applicazione che inganna e falsifica la posizione del GPS. E oggi vi presento la migliore: è facile da usare e non richiede nemmeno il root.

In questa guida vediamo come è possibile far rilevare a uno smartphone Android una posizione geografica diversa rispetto quella reale. Dunque, se si ha necessità di falsare il GPS del cellulare o tablet Android per risultare in un posto diverso da quello reale, ecco l'app migliore per raggiungere l'obiettivo. Sul Play Store Android ce ne sono tante, ma questa è indubbiamente la più comoda.

Grazie ad un programma semplice e comodo da usare, si va a falsificare il GPS di Android in modo che le app usate sul telefono, come ad esempio Google Maps o Facebook, pensino che siamo da tutt'altra parte rispetto la nostra posizione attuale.

Questa possibilità di falsificare il GPS del telefono Android, giusto per fare un esempio, è anche un modo per usare dei trucchi il gioco Pokemon GO, in modo da poter cercare, trovare e catturare i Pokemon in giro senza spostarsi realmente da casa.

Il programma che ci permette di fare tutto questo si chiama Floater ed è facilissimo da usare. E la cosa interessante è che non richiede nemmeno il root per funzionare, contrariamente a tanti altri software simili.

Vediamo dunque come usare Floater per falsificare la posizione GPS su Android sfruttando questo semplice programma, che in pratica va ad impostare un widget con una mappa da tenere sempre attivo sullo schermo dello smartphone.

Prima di tutto, per usare Floater dovete essere sicuri di aver attivato le Opzioni Sviluppatore sul vostro smartphone o tablet. Per farlo seguite questa guida:

Fatto questo, scaricate e installate Floater usando il link che trovate a fine articolo.

Una volta installata l'app, andate nelle Impostazioni > Opzioni Sviluppatore e alla voce Debugging selezionate la voce ‘Select mock location app’ e successivamente ‘Floater’, come da immagini seguenti.

Ora aprite Floater e selezionate la località che volete falsificare, cioè la posizione GPS fittizia che volete impostare sul vostro smartphone Android.

Potete spostarvi liberamente sulla mappa virtuale sfruttando i comandi, oppure potete inserire le coordinate GPS precise della posizione utilizzando la funzione dedicata. Potete anche zoomare in e out nella mappa per spostarvi più velocemente.

Una volta selezionata la posizione GPS fittizia, premete sul pulsante "Play" per avviare la procedura di falsificazione della vostra posizione: lo smartphone Android (e tutte le app che andrete ad aprire) penseranno che vi troviate effettivamente in quel posto nel mondo.

Per fermare il tutto, dovete semplicemente premere sul pulsante "Pausa" che si trova in basso a sinistra. Per uscire dall'app, invece, basta premere sul pulsante che si trova in alto a destra del widget, quello a forma di X, dopo aver stoppato il processo. 

Floater, come potete notare, è davvero semplice e immediato da usare. In pochi passaggi potete impostare una posizione GPS fittizia su Android per fare credere a tutte le app e tutti i programmi che vi troviate in un altro posto nel mondo.

Attenti ad usarlo con giochi come Pokemon Go e simili, rischiate il ban!

Come già anticipato, il vantaggio rispetto ad altri programmi è rappresentato dal fatto che NON richiede il root ed è facilissimo da configurare. E' compatibile anche con Android 7.0.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Per me è uno spettacolo questo programma!

Installa Floater Dal Google Play Store

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated