Vuoi provare la Beta pubblica di Android 11? Ecco la guida semplice e veloce per scaricare e installare subito il nuovo sistema operativo. 

Come scaricare SUBITO Android 11 Beta

Android 11 Beta guida download e installazione

Completamente a sorpresa, dopo aver rinviato tutto a causa delle proteste in USA, Google ha deciso di rilasciare senza troppi preavvisi la prima versione Beta di Android 11.

LEGGI ANCHE: Come scaricare SUBITO Android 11 Beta | GUIDA FACILE

Dopo quattro Developer Preview, destinate principalmente agli sviluppatori e agli “smanettoni” più accaniti, siamo ufficialmente entrati nella fase di test che conta, ovvero quella che consente a tutti i possessori degli smartphone Pixel (dai Pixel 2 in su) di mettere le mani su una versione relativamente “stabile” di Android. Essenzialmente, si tratta di una build utilizzabile a livello quotidiano.

E in questo articolo vediamo come scaricarla e installarla nel modo più semplice possibile sugli smartphone compatibili.

Senza perdere tempo, dunque, iniziamo con la guida!

Come provare SUBITO la Beta di Android 11?

Per provare il sistema operativo di Big G vi basta andare su questa pagina, andare alla sezione “I tuoi dispositivi idonei” e poi cliccare su “Registra”.

Volendo essere più precisi, ecco i passaggi da seguire:

  1. Vai al sito ufficiale del programma Beta di Android dal tuo dispositivo
  2. Premi sul pulsante “Accedi
  3. Effettua il login con il vostro account Google
  4. Premi sul tasto “Visualizza i tuoi dispositivi idonei”. Il portale ti farà sapere se il tuo dispositivo è compatibile con Android 11 Beta
  5. In caso affermativo, in fondo alla pagina troverai il tuo dispositivo compatibile e ti basterà premere sull’apposito pulsante per effettuare la registrazione al programma Beta
  6. A questo punto, dovresti ricevere una notifica che ti informa della disponibilità dell’aggiornamento oppure ti basta andare nel percorso Impostazioni > Sistema > Avanzate > Aggiornamento di sistema ed effettuare un controllo manuale. Perfetto, ora non ti resta che premere sul pulsante “Scarica e installa” e attendere che il sistema completi l’operazione.

Ricorda solo una cosa importante: se volessi annullare la registrazione, verranno cancellati i dati presenti sul dispositivo, quindi assicurati di salvare tutto il necessario prima di procedere.

Google segnala che è disponibile al momento a partire da Pixel 2 (e successivi), e che nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche su altri smartphone.

Chi aveva già installato le Developer Preview Android 11 ha iniziato a ricevere la beta in maniera automatica tramite OTA.

Quali smartphone sono compatibili con la Beta di Android 11?

Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here