Come bloccare gli aggiornamenti automatici delle app sul Play Store? Guida per gestire manualmente aggiornamenti delle app Android e bloccare quelli automatici
Disattivare aggiornamenti automatici app Android
Indice Articolo
Nuova guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno appena acquistato un nuovo smartphone o tablet con sistema operativo Android.
Nella guida di oggi, come avrai intuito, andremo a vedere come disattivare gli aggiornamenti automatici delle App Android dal Play Store.
Indipendentemente da quale sia il motivo che ti spinge a voler bloccare gli aggiornamenti automatici delle app sul Play Store, ti posso garantire che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo in pochi e semplici passaggi.
Non perdiamoci in chiacchiere, vediamo subito come procedere.
Come togliere Aggiornamento Automatico App Android – Guida FACILE
Devi prima di tutto sapere che esistono due metodi per bloccare gli aggiornamenti automatici delle app sul Play Store e li vediamo entrambi di seguito.
SOLUZIONE 1
Questa impostazione disabilita completamente l’aggiornamento automatico di tutte le applicazioni presenti e future sul tuo device Android.
- Avvia il Play Store
- Tappa l’icona del tuo account Google in alto a destra
- Seleziona la voce Impostazioni
- Scegli poi la voce Preferenze di rete > Aggiornamento automatico app
- Seleziona la voce “Non aggiornare automaticamente le app”
SOLUZIONE 2
Volendo, però, puoi decidere di lasciare gli aggiornamenti automatici attivi ma selezionare una ad una le applicazioni che invece preferisci aggiornare manualmente, in questo modo:
- Avvia il Play Store
- Tappa l’icona del tuo account Google in alto a destra
- Seleziona la voce Gestisci app e dispositivo
- Seleziona la voce “Aggiornamenti disponibili” oppure “Vedi gli aggiornamenti recenti” se non hai nessun update da scaricare
- Seleziona l’applicazione che ti interessa > effettua un tap sull’icona con i tre pallini verticali in alto a destra > togli la spunta alla voce “Aggiornam. Autom.”
In entrambi i casi hai la piena libertà di scaricare come e quando vuoi gli eventuali aggiornamenti disponibili per le applicazioni installate sul tuo dispositivo.
Perché togliere Aggiornamento Automatico App Android?
I motivi che spingono una persona a disattivare, togliere o bloccare l’aggiornamento automatico delle app Android possono essere tanti e differenti.
Ad esempio, qualcuno può voler bloccare gli aggiornamenti automatici per evitare di installare un aggiornamento contenente un bug che blocca l’esecuzione normale di un’applicazione.
Oppure, disabilitare l’aggiornamento automatico permette di gestire il proprio smartphone come meglio si crede: tu e solo tu deciderai quando è il momento di aggiornare un’applicazione.
Come già detto, indipendentemente dal motivo, questa guida ti permette di disattivare aggiornamenti automatici app Android in modo facile e veloce.
Obiettivo raggiunto!
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate