Hai bisogno di utilizzare il Play Store senza un account Google? Ecco la guida semplice e veloce per farlo. La migliore alternativa al Play Store, gratis

Usare Play Store senza account

Usare Play Store senza account Google

Nelle ultime settimane ho ricevuto tante richieste da parte di utenti in possesso di smartphone Android che avevano bisogno di accedere al Play Store di Google senza avere un account. 

Vedendo le prime richieste, non capivo quale fosse la reale necessità di queste persone: per usare uno smartphone Android, infatti, serve un account Google.

Chi lo ha già lo può inserire una volta acceso il telefono, mentre chi non lo ha lo può creare proprio in fase di configurazione dello smartphone.

Insomma, usare uno smartphone Android senza account Google mi sembrava impossibile, motivo per cui non capivo le richieste che ricevevo da parte degli utenti.

Poi ho avuto l’illuminazione: ci sono in commercio tanti smartphone che usano il sistema operativo Android, ma che NON hanno i servizi Google e quindi non hanno il Play Store. Tra questi, giusto per fare qualche esempio, troviamo:

E la lista potrebbe continuare a lungo.

Insomma, sono tanti i telefoni Android senza il Play Store e senza servizi Google, ma inizialmente non ci avevo pensato. Da qui, ovviamente, diventa lecita la domanda che chiede come scaricare dal Play Store senza account. 

E, come anticipavo ad inizio articolo, visto che ultimamente ho ricevuto parecchie domande sull’argomento, ho deciso di pubblicare una guida dettagliata.

Senza perdere ulteriore tempo, dunque, vediamo come usare Play Store senza account Google. 

PREMESSA

Ci sono tanti metodi per raggiungere il tuo obiettivo, alcuni più semplici, altri più complessi.

Di seguito ti presento l’alternativa che ho scelto io sul mio P40 Lite e che, secondo me, è la migliore, più semplice, comoda e veloce.

Ovviamente dovrai valutare tu se questa alternativa fa o meno al caso tuo.

Accedere al Play Store senza account Google

La soluzione che ti voglio presentare in questo articolo sfrutta il programma/servizio chiamato AuroraOSS (noto anche come Aurora Store).

Cosa è Aurora Store?

In breve, Aurora Store è un’alternativa molto valida al Play Store di Google: ti permette di scaricare TUTTE le app presenti sul Play Store (in modo SICURO), ma NON richiede i servizi di Google per il download.

In pratica sarà come avere il Play Store sul tuo smartphone anche se non lo hai. FANTASTICO!

Aurora Store è una sorta di “clone” del Play Store di Google: al suo interno trovi TUTTE le app gratuite e i giochi gratuiti presenti sullo Store di Google e li puoi scaricare e installare direttamente sul tuo smartphone, anche senza account Google. 

Grazie ad Aurora Store, dunque, non dovrai perdere tempo a girare su internet cercando file APK di applicazioni, giochi e programmi: ti basterà avviare il programma per scaricare tutto quel che vorrai, senza account Google.

Come funziona Aurora Store?

Semplice, come il Play Store. Devi scaricare il programma, installarlo e avviarlo, poi potrai scaricare tutto quello che vorrai.

Dove posso scaricare Aurora Store?

Per procedere al download di Aurora Store, vai sul sito ufficiale QUI direttamente dal tuo smartphone.

Una volta giunto sulla pagina dal tuo smartphone, clicca sul pulsante DOWNLOAD LATEST STABLE (il numero di versione ovviamente cambierà in base a quando leggerai la guida).

A quel punto procedi e attendi la fine del download.

A download terminato, trascina verso il basso la tendina delle notifiche dello smartphone e clicca sul file appena scaricato.

Partirà la procedura di installazione automatica: seguila e procedi.

Fatto questo, avvia Aurora Store appena installato sul tuo telefono e usalo come se fosse il Play Store: cerca i programmi che ti interessano, scaricali e installali in un click.

All’interno di Aurora Store, come potrai notare, avrai le stesse funzionalità del Play Store:

  • possibilità di cercare app, giochi e programmi
  • possibilità di aggiornare tutte le app già installate
  • possibilità di consultare le classifiche
  • possibilità di consultare le app e i giochi in base alle categorie

e tanto altro ancora.

Ed ecco che, in pochi click, sarai riuscito ad usare Play Store senza account. 

Conclusioni

Con questo articolo su Aurora Store abbiamo terminato.

Spero di esserti stato d’aiuto. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here