Come Usare Animoji Su Android Grazie A Xiaomi
Vuoi usare la Animoji di Apple su Android? Da oggi le MiMoji di Xiaomi sono disponibili per tutti e ti permettono di avere un'alternativa alle Animoji per AndroidDownload MiMoji per Android: come le A...
Vuoi usare la Animoji di Apple su Android? Da oggi le MiMoji di Xiaomi sono disponibili per tutti e ti permettono di avere un'alternativa alle Animoji per Android
Download MiMoji per Android: come le Animoji su Android
Ti piacerebbe avere le Animoji di Apple anche sul tuo smartphone Android? Vorresti usare le Animoji di iPhone anche sul tuo telefono Samsung, Asus, HTC, Huawei, Honor con sistema operativo Android?
Ecco la soluzione perfetta per te, che arriva direttamente da Xiaomi!
Le MiMoji di Xiaomi portano le Animoji di Apple su Android per tutti
Come probabilmente avrai notato, in occasione del lancio di Xiaomi Mi 8, avvenuto nello scorso mese di maggio, anche il produttore cinese Xiaomi ha presentato la propria interpretazione delle emoji animate, una novità introdotta da Apple.
Se la soluzione ideata da Apple si chiama Animoji, quella di Xiaomi si chiama MiMoji.
La tecnologia impiegata dalle due aziende è molto diversa, anche perché Apple può contare su un hardware per il riconoscimento facciale nettamente superiore e più preciso rispetto a quello di Xiaomi.
Nonostante questo, però, anche Xiaomi è riuscita in qualche modo ad offrire agli utenti che hanno comprato Mi 8 un'alternativa comunque valida e divertente alle Animoji di Apple.
Peccato che le MiMoji di Xiaomi siano disponibili ufficialmente solo per gli smartphone dell'azienda e non per tutti i dispositivi Android in commercio.
Dopo qualche mese di attesa, però, ecco che le MiMoji sono state rese disponibili tramite file APK per qualsiasi dispositivo basato sul sistema operativo Android. E in questo modo tutti gli utenti Android possono scaricare, installare e provare le MiMoji, in modo da avere un'alternativa alle più famose Animoji di Apple.
Se dunque sei curioso di provare queste funzioni sul tuo smartphone, vediamo come procedere al download e all'installazione.
Come installare Animoji su Android
Ti dico subito che l'unico requisito è che il tuo smartphone monti almeno Android 5.0 Lollipop o successivi.
Detto questo, devi semplicemente:
- scaricare il file APK direttamente sul tuo smartphone
- attendere la fine del download
- installare il file cliccando su di esso direttamente dalla barra delle notifiche
- avviare il programma MiMoji
- iniziare a divertirti con questa nuova funzionalità messa a disposizione per tutti da Xiaomi
Come usare MiMoji su Android
Scaricando l’applicazione potrai dunque utilizzare una delle 12 MiMoji e registrare video della lunghezza massima di 30 secondi, cambiare la tua voce modificandone il pitch e salvare il video nella galleria.
Insomma, un software non indispensabile ma molto divertente, che permette agli utenti Android di toccare con mano le Animoji anche se in modo non ufficiale.
NOTA: sembra che ci siano alcuni problemi di visualizzazione delle anteprime sui telefoni più datati, anche se il risultato finale sembra non avere alcun difetto.
Il tracking dei movimenti del volto, ovviamente, non è così accurato come accade su iPhone, ma di questo sembra essere responsabile Xiaomi che a quanto pare ha rilasciato un prodotto non completamente maturo.
https://youtu.be/d_9-DrPgRns
Conclusioni
Abbiamo concluso con questa guida, dove abbiamo visto come utilizzare le Animoji su Android.
Il prodotto di Xiaomi non sarà proprio identico alle Animoji di Apple, ma è il programma più simile, completo e semplice da usare attualmente disponibile per Android. Sicuramente da provare per avere le Animoji su Android.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate