Sono trapelate in rete le prime schermate di Android 12, ecco come sarà. Scopri la nuova grafica e interfaccia del sistema operativo Android 12

Android 12 anteprima

Iniziamo la giornata con una succosa anteprima per i lettori di YourLifeUpdated: le prime schermate ed immagini del nuovo sistema operativo Android 12.

Certo, so bene che è ancora presto per conoscere tutti i dettagli e le novità di questo sistema operativo per smartphone e tablet, ma nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune interessanti immagini che ci permettono di scoprire, almeno in parte, cosa cambierà con Android 12, almeno a livello di grafica e interfaccia.

Senza perdere tempo, dunque, andiamo a scoprire quali novità Google ha in serbo per noi nei prossimi mesi.

Novità Android 12

Senza girarci troppo attorno, mi sembra evidente che Android 12 sarà molto simile ad iOS 14, almeno a livello di homescreen e interfaccia.

I widget sono tutti abbastanza uniformi, l’interfaccia e la home sono più omogenee e pulite, tutto risulta piacevole da vedere e ben organizzato, esattamente come ci aspetteremmo da un sistema operativo come quello di Google.

Da una parte la grafica ricorda molto (troppo?) quella di Apple, dall’altra mi chiedo come mai Google solo adesso abbia deciso di dare una bella sistemata e organizzata alla home dei propri smartphone, dove fino a qualche mese fa regnava il caos.

Interessante notare che ora tutta la palette colori del sistema operativo tende al beige, mentre sono stati aggiornati anche i font di sistema, oltre alle icone nella barra delle notifiche.

Tutto, nel complesso, sembra più pulito, organizzato, strutturato. Era ora!

Interessante notare che arriverà anche un nuovo widget dedicato alle conversazioni, che andrà a raggruppare chiamate e messaggi, oltre a comprendere anche notifiche di app come Facebook, WhatsApp e Messenger. Questa nuova funzionalità sarà tutta da scoprire.

Arrivano anche importanti cambiamenti per la privacy. Come su iOS 14, Android 12 andrà a segnalare quando qualche app usa la videocamera o il microfono.

Purtroppo al momento non abbiamo altre informazioni o dettagli sul nuovo OS di Google.

Quando esce Android 12?

Non abbiamo una data precisa per il rilascio di questo aggiornamento. Ci aspettiamo però di vedere a breve le prime Alpha o beta di Android 12 (attorno al mese di Maggio-Giugno), per arrivare al rilascio della versione definitiva nel mese di Agosto-Settembre, come ogni anno.

Chiaramente i primi smartphone ad essere aggiornati saranno i Pixel di Google, mentre tutti gli altri dovranno attendere gli aggiornamenti dei rispettivi produttori.

Conclusioni

Per il momento è tutto per quanto riguarda le novità di Android 12. Cosa ne pensi di questi cambiamenti? Vorresti altre novità da parte di Google? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

FONTE

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here