EMUI 11 arriva in Italia: ecco gli smartphone da aggiornare

Quali smartphone Huawei riceveranno l’aggiornamento alla EMUI 11? Ecco l’elenco completo. Scopri se il tuo Huawei sarà aggiornato a EMUI 11

Aggiornamento EMUI 11

Proprio nel giorno in cui Huawei annuncia la vendita di Honor, ecco che arriva la lista ufficiale di tutti i telefoni del brand che saranno aggiornati alla nuova interfaccia EMUI 11.

Senza perdere tempo, vediamo subito quali saranno i primi smartphone a ricevere questo atteso aggiornamento e quando l’update sarà rilasciato per tutti.

EMUI 11 uscita: quando e per quali telefoni?

Iniziamo prima di tutto a vedere quali saranno i primi smartphone Huawei a ricevere la EMUI 11. In particolare, si tratta di questi telefoni:

  • HUAWEI P40
  • HUAWEI P40 Pro
  • HUAWEI P40 Pro+
  • HUAWEI Mate 30 Pro
  • HUAWEI Mate Xs
  • HUAWEI P30
  • HUAWEI P30 Pro
  • HUAWEI P30 Pro New Edition
  • HUAWEI Mate 20 X
  • HUAWEI Mate 20 Pro
  • HUAWEI Mate 20 Porsche Design
  • Huawei Mate20 RS
  • HUAWEI Mate 20 X 5G
  • HUAWEI nova 5T

Una bella schiera, anche se i modellli di fascia bassa sono tagliati fuori, proprio come ci aspettavamo.

Ma quando esce l’aggiornamento?

Per quanto riguarda le tempistiche del rilascio, Huawei ha fornito un periodo di lancio per il nostro Paese:

  • si partirà con Huawei P40, Huawei P40 Pro, Huawei P40 Pro+ e Huawei Mate 30 Pro, che riceveranno la EMUI 11 entro metà dicembre 2020
  • si arriverà successivamente agli altri dispositivi entro marzo 2021

EMUI 11 novità

Ora che abbiamo visto i tempi di rilascio dell’aggiornamento, vediamo rapidamente le principali novità che arriveranno.

In breve, si tratta di un’interfaccia ricca di novità software, miglioramenti alla privacy e alla sicurezza e perfezionamenti per la user experience, soprattutto dal punto di vista della fluidità e dell’intuitività.

In generale stiamo parlando di un bel passo avanti, a cominciare dall’interfaccia grafica rinnovata (tra i nuovi stili dell’Always On Display, c’è anche quello Artistic, ispirato alle opere di Mondrian), ma soprattutto da un grande lavoro relativo alle “One Take Animation”, ovvero alle animazioni che sono state ripensate per essere più fluide e organiche, non cambiando la schermata ma modificando la scena che l’utente ha davanti in maniera coerente e naturale.

E poi c’è il nuovo Multi Windows, e Multi Screen Collaboration 3.0, l’app per le videochiamate Meetime e tanto altro.

Inoltre il colosso cinese ha anche rinnovato la sua App Supporto, con cui è possibile migliorare le prestazioni del proprio dispositivo tramite la sezione Diagnosi Intelligente, ma anche cercare il Centro Assistenza più vicino e prenotare un appuntamento, o chiedere aiuto tramite la Live Chat.

Per festeggiare, Huawei ha scelto di regalare un cupon per la visione di 1 film gratis su Huawei Video a tutti i possessori di uno smartphone HMS. Per riscattarlo ci sarà tempo fino al 30 novembre, e si potrà farlo semplicemente toccando il banner dedicato nella sezione Servizi.

Meglio di mille parole, ecco un bel video che mostra tutti i cambiamenti introdotti con questo importante aggiornamento:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui