Galaxy Note 7 esplode, comunicato stampa ufficiale di Samsung Italia

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Samsung Italia sul Galaxy Note 7 che esplode. Galaxy Note 7 esplosivo: ecco cosa dice Samsung Italia nel comunicatoGalaxy Note 7 esplosivi e ritirati dal mercato...

12 ottobre 2016 00:57
Galaxy Note 7 esplode, comunicato stampa ufficiale di Samsung Italia -
Condividi

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Samsung Italia sul Galaxy Note 7 che esplode. Galaxy Note 7 esplosivo: ecco cosa dice Samsung Italia nel comunicato

Galaxy Note 7 esplosivi e ritirati dal mercato: ecco il comunicato ufficiale di Samsung Italia

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Galaxy Note 7 è affetto da un grave, gravissimo problema di sicurezza: i primi dispositivi arrivati sul mercato, infatti, esplodeva all'improvviso. E, come hanno certificato vari utenti, anche quelli che erano stati sostituiti da Samsung e dovevano essere "sicuri" continuavano a saltare per aria.

LEGGI ANCHE:

I problemi per Galaxy Note 7 sono stati così gravi che l'azienda ha deciso di bloccare le vendite dello smartphone in tutto il mondo, decretando quindi la morte del dispositivo.

Fino a ieri avevamo visto solo il comunicato ufficiale di Samsung USA relativamente al blocco delle vendite del Galaxy Note 7, ma ecco che oggi arriva anche il comunicato stampa ufficiale di Samsung Italia, che si esprime relativamente al grave problema dei Galaxy Note 7.

LEGGI ANCHE:

Comunicato ufficiale Samsung Italia su Galaxy Note 7

Ecco a voi, dunque, Galaxy Note 7, il comunicato stampa ufficiale di Samsung Italia sul Galaxy Note 7 che esplode e prende fuoco.

Poche parole, chiare, semplici, che spiegano direttamente la triste situazione agli utenti che avevano comprato o ordinato il Galaxy Note 7.

A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note 7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere i Galaxy Note 7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato.

A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note 7.

Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note 7.

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520.

A tutti i consumatori che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note 7, i premi promessi in fase di pre-ordine.

“Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando” , afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.

Maggiori dettagli qui: http://www.samsung.com/it/note7exchange/

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_GhODn4FRoE

Insomma, se avete comprato un Galaxy Note 7 e vi è già arrivato, Samsung vi premierà per non essere saltati per aria insieme allo smartphone :D (scherzo ovviamente).

Ora, comunque, possiamo dire ufficialmente che Galaxy Note 7 è morto anche in Italia, dove a dire il vero non è mai nato, visto che solo pochissimi dispositivi sono arrivati nelle mani dei clienti che lo avevano ordinato.

Chissà cosa farà Samsung per guadagnare nuovamente la fiducia degli utenti. Sinceramente, prima di comprare Galaxy S8 aspetterò almeno un paio di mesi, giusto per essere sicuro di non saltare in aria mentre uso lo smartphone.

Qualcuno di voi aveva già ricevuto Galaxy Note 7 in Italia?

LEGGI ANCHE:

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated