GetTube: scaricare video da YouTube Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi scaricare musica e video da YouTube per Android? La soluzione migliore è quella di usare GetTube. 

scaricare video da YouTube Android

Come scaricare video da YouTube su Android

Stai cercando un modo per scaricare musica e video da YouTube su Android ma non riesci? Sei alla disperata ricerca del miglior programma per fare il download di video, audio, musica, MP3 e filmati da YouTube su Android e non vuoi attivare un abbonamento a YouTube Music?

Ho la soluzione che fa per te! Oggi vedremo insieme il miglior programma per fare il download di video e musica da YouTube su Android. 

YouTube downloader per Android? 

Come ben sai, anche se YouTube è uno dei siti di condivisione più comunemente utilizzati su Internet, non offre opzioni per il download video o della musica. O meglio, le offre ma solo a chi paga un abbonamento a YouTube Music. Tutti gli altri invece devono adattarsi e ingegnarsi con soluzioni alternative.

LEGGI ANCHE: YouTube Music Premium Gratis Android? Ecco Come!

E, tra le tante alternative per scaricare musica e video da YouTube per Android, oggi ti segnalo GetTube.

E’ un programma gratuito, che ho scoperto da poco, ma che funziona alla grandissima. In pochi click ti permette di scaricare audio, video, musica e canzoni da YouTube su Android.

Vediamo nel dettaglio come si usa questo programma.

Download video e musica da YouTube su Android

Come anticipato, questo software permette, dopo averlo installato, di scaricare file video o audio da YouTube in pochi minuti.

GetTube offre vari formati di output per il salvataggio del video e dell’audio dopo il download: MP3, MP4, 3GP, AAC, AVI, e FLV, cioè i formati più popolari che possono essere riprodotti con la maggior parte dei lettori multimediali.

Come anticipato, una delle caratteristiche principali di questo software è la sua capacità di estrarre la colonna sonora di un video e salvarla, separatamente, in formato audio MP3. In pratica YouTube permette di scaricare tutte le canzoni e la musica che vuoi da YouTube in modo totalmente gratuito ovviamente.

GetTube è dotato di un’interfaccia grafica intuitiva che facilita i download di video e permette all’utente di risparmiare un sacco di tempo.

Ecco tutte le funzionalità del programma:

Supports downloading ALL resolutions including 1080p, 1440p and 4K
Supports downloading Audio Only [in AAC (M4A), Vorbis, or Opus format] in ALL bitrates
Supports downloading subtitles for the videos
Supports downloading age restricted videos (requires login in in-app browser)
Supports downloading video in VP9 codec/WebM Format (Enable in Settings)
Supports downloading 60fps video
GetTube offers advanced fast download mode (multi-threading download) for maximum speeds
Option to select audio quality manually while downloading DASH videos.
Option to Pause or Resume download at a single click
Fast Download Mode (multi-thread downloading) has three modes:
Classic, Smart (like IDM) and Pieces (like Torrent client)

Non male, vero?

Guida per usare GetTube su Android

Detto questo, vediamo come scaricare, installare e usare GetTube su Android. 

Prima di tutto devi scaricare GetTube da qui: 

https://labs.xda-developers.com/store/app/com.dsm.gettube

A questo punto devi installarlo sul tuo smartphone Android. Per farlo puoi usare un qualsiasi file manager tra i tantissimi disponibili sul Play Store. Scegli quello che preferisci, va bene anche quello già presente sul tuo smartphone.

Se non sai come fare, segui la nostra guida per installare APK su Android.

Ora che hai installato il programma, avvialo. Clicca sul menù a sinistra (3 righe in alto a sinistra) e fai il login con il tuo account YouTube. 

Ora non devi fare altro che cercare il video che vuoi scaricare da YouTube, oppure cercare il video che vuoi trasformare in file audio MP3 (e quindi la canzone da scaricare).

Fatto questo, avvia la riproduzione del video e clicca sul pulsante blu rotondo che si trova in basso a destra. 

Si apriranno altri 2 pulsanti e tu dovrai cliccare quello in basso, con la freccia rivolta verso il basso, per fare comparire la finestra di download del video. 

Da qui potrai selezionare varie opzioni: potrai scegliere la risoluzione e il formato del video (1080p, 720p, 480p, 360p, 240p, 180p, 144p, MP4, 3GP, AAC, MP3..). Fatto questo, partirà il download e nel giro di pochi istanti avrai il video scaricato da YouTube sul tuo smartphone Android.

Ti assicuro che è tutto molto più lungo da leggere che da fare realmente.

Scaricare MP3 da YouTube Android

Come anticipato, il programma permette anche di scaricare MP3 da YouTube Android facilmente, velocemente e gratuitamente. 

E’ indubbiamente uno dei migliori programmi per scaricare musica YouTube Android anche per gli utenti meno esperti. Un paio di click per convertire da YouTube a MP3 Android. 

Conclusioni

Grazie a GetTube potrai scaricare musica e canzoni gratis da YouTube in pochi click quando vorrai.

Prova tu stesso il programma e fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi con GetTube.

So bene che esistono tanti programmi alternativi a GetTube per scaricare video da YouTube, ma questo mi sembra davvero molto valido, leggero, potente, completo e ben fatto.

Se conosci programmi alternativi e migliori per il download di audio ed MP3 da YouTube, faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here