YouTube Music Premium Gratis Android? Ecco Come!

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

YouTube Music Premium gratis Android? Ecco le migliori app per ascoltare musica in streaming e scaricare MP3 gratis su Android senza pagare YouTube Music Premium

YouTube Music Premium APK

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, finalmente YouTube Music Premium è sbarcato anche in Italia per fare concorrenza a Spotify, Deezer e Amazon Prime Music nello streaming musicale. 

Adesso che possiamo appoggiarci anche al servizio di Google per ascoltare canzoni e musica in streaming, scegliere tra YouTube Music e tutti i concorrenti diventa ancora più difficile.

Se anche tu sei indeciso se acquistare un abbonamento a YouTube Music Premium oppure a Deezer, Spotify e tutti gli altri, in un precedente articolo abbiamo cercato di chiarirti le idee, mettendo a confronto YouTube Music Premium e Spotify cercando di capire quale sia il migliore. Se ti sei perso l’articolo, lo trovi qui:

YouTube Music Premium gratis su Android si può avere?

Nell’articolo di oggi, invece, cercherò di rispondere ad una domanda che ormai mi hanno fatto tantissimi lettori di YLU: si può avere YouTube Music Premium gratis su Android?

Visto che non posso rispondere singolarmente a tutti, ho deciso di pubblicare un articolo per chiarire le cose a tutti quanti.

Senza perdere troppo tempo, posso dire fin da ora che ovviamente non c’è un modo per avere YouTube Music Premium gratis su Android. O meglio: YouTube Music è già gratis per Android, nel senso che la versione base del servizio è disponibile gratuitamente per tutti.

Quello che mi chiedono i lettori di YLU, però, è se è possibile avere le funzioni a pagamento di YouTube Music Premium gratuitamente su Android. 

Chiunque vorrebbe poter:

  • scaricare musica MP3 e playlist da YouTube gratis su Android
  • guardare YouTube senza pubblicità su Android
  • ascoltare musica in streaming gratis e senza limiti su Android
  • ascoltare musica a schermo spento da YouTube su Android
  • ascoltare musica in streaming in background su Android

Ma tutte queste funzioni sono disponibili solo nella versione a pagamento di YouTube Music per Android. Che si chiama appunto YouTube Music Premium.

E ovviamente Google non permette in alcun modo agli utenti di craccare YouTube Music per Android per avere gratis le funzionalità che normalmente sono a pagamento.

YouTube Music Premium APK

Inutile perdere tempo a cercare su internet file come “YouTube Music Premium APK”, perché si trovano solo dei programmi falsi, che nei casi peggiori si rivelano essere malware, virus e altro ancora.

Ad oggi non c’è NESSUN file APK di YouTube Music Premium perché, come già detto, i controlli di Google sono molto stretti e non permettono a NESSUNO di craccare YouTube Music Premium per averlo gratis. 

YouTube Music Premium: alternative gratis

Quindi, tornando alla domanda iniziale, NO non c’è nessun modo per avere YouTube Music Premium gratis su Android. 

Fortunatamente però ci sono tante app alternative a YouTube Music Premium che permettono di avere tutte le funzionalità di YouTube Music Premium (quelle a pagamento) in modo completamente gratuito. 

Non sarà proprio come usare l’app ufficiale di YouTube, ma poco ci manca: tutti i programmi che ti segnalo di seguito infatti ti offrono le stesse funzionalità dell’app di Google, con la differenza che è tutto completamente gratis e non devi pagare nessun abbonamento. 

Vediamo dunque insieme quali sono queste fantastiche app che in pratica permettono di avere gratis tutti i vantaggi di YouTube Music Premium. 

Ti propongo varie app, scegli tu quella che preferisci dalla nostra lista.

  • YouTube Vanced: lo trovi QUI. E’ una versione modificata di YouTube che si installa su qualsiasi dispositivo Android in due click. Rispetto alla versione “normale” e originale di YouTube, questa permette di rimuovere e togliere tutta la pubblicità e di guardare video di YouTube in background a schermo spento su Android. In pratica rimuove due grossi limiti della versione gratuita di YouTube Music
  • SnapTube: permette di scaricare gratis qualsiasi video da YouTube. Lo trovi QUI. In aggiunta, ti permette anche di convertire video di YouTube in MP3 e quindi di scaricare musica e canzoni gratis da YouTube. Anche in questo caso puoi avere gratuitamente una funzione che invece sarebbe disponibile solo in YouTube Music Premium
  • YMusic: la trovi QUI. Questo programma unisce i vantaggi dei primi due di cui abbiamo appena parlato. Permette di guardare video di YouTube in background a schermo spento e permette anche di scaricare video e audio MP3 da YouTube. E’ praticamente come avere YouTube Music Premium, ma gratis
  • Tubemate: lo trovi QUI. Altra app molto interessante che permette di cercare video su YouTube e di scaricarli in formato MP3 (non solo) per ascoltare musica e canzoni anche quando sei offline e non hai nessuna connessione ad internet
  • YouTube Go: lo trovi QUI. E’ la versione “ridotta” e leggera di YouTube, pensata per smartphone poco potenti e con connessione internet lenta/ridotta. Permette di scaricare i video per guardarli offline (ma a risoluzione bassa), NON permette la riproduzione in background. E’ l’unico programma “legale” tra tutti quelli proposti visto che è stato rilasciato direttamente da YouTube
  • NewPipe: lo trovi QUI. Veloce e leggero, permette di guardare video di YouTube senza pubblicità. In più ti permette di scaricare video, audio, MP3 e musica da YouTube. Offre un player in background per ascoltare video di YouTube mentre usi altre applicazioni. Ha un popup player per guardare video di YouTube in sovraimpressione mentre usi altri programmi. Ti permette di gestire comodamente e liberamente tutti i canali a cui sei iscritto e di iscriverti a nuovi canali.

Io sinceramente uso YMusic, un programma col quale mi trovo molto bene, ma anche NewPipe è spettacolare.

Fammi sapere a fine articolo quale è l’app che hai scelto tu invece.

Conclusioni

Questi sono i migliori programmi gratuiti disponibili per Android per avere YouTube Music Premium gratis. 

Come anticipato, non c’è alcun modo per craccare YouTube Music Premium per Android o per averlo gratis. Ma ci sono tantissimi programmi che ti permettono di ottenere gli stessi risultati senza pagare nessun abbonamento.

Tu cosa ne pensi?

Tu hai già provato YouTube Music? Cosa ne pensi? Facci sapere nei commenti a fine articolo se preferisci YouTube Music o Spotify. 

E soprattutto facci sapere cosa ne pensi di questi fantastici programmi alternativi a YouTube Music Premium per Android!

LEGGI ANCHE:

Download YouTube Music

Chiudiamo l’articolo con i link per scaricare YouTube Music dai rispettivi store per Android e iOS:

E aggiungiamo anche due parole per descrivere meglio questo servizio.

Che cos’è YouTube Premium, quanto costa e cosa comprende

YouTube Music, te l’ho detto qualche riga più su, è il nuovo servizio di streaming musicale lanciato da Google. Si tratta di una soluzione che va a porsi come alternativa ai più blasonati colossi per l’ascolto della musica online consentendo dunque di riprodurre singoli, album e playlist sfruttando la connessione ad Internet o previo download per l’ascolto offline.

Diversamente da Spotify, Apple Music e company, YouTube Music comprende anche i video e tutti quei contenuti che è possibile trovare solo ed esclusivamente su YouTube, come i remix, le performance dal vivo e le cover.

Si tratta di un servizio in abbonamento che unisce YouTube e YouTube Music senza alcun tipo di annuncio pubblicitario e che consente di scaricare i contenuti per la visione offline. Possibile anche la riproduzione in background (sia su desktop che su mobile) ed il download offline dei brani (solo su mobile), anche automatico. In tal caso, però, si tratta di funzioni destinate a chi sceglie di sottoscrivere un abbonamento apposito.

Compreso nell’abbonamento di YouTube Premium è anche YouTube Originals: tantissimi nuovi film e serie originali targate YouTube messe a disposizione per gli utenti del servizio.

Parlando di prezzi, YouTube Music è disponibile in due versioni: una totalmente gratuita, con gli annunci, ed una Premium (a pagamento), che costa 9,99 euro/mese e che non propina pubblicità durante l’ascolto e che permette la riproduzione in background ed il download dei contenuti. Eventualmente è disponibile anche il piano Famiglia, che al prezzo di 14,99 euro/mese offre tutti i vantaggi della variante Premium del servizio ma in tal caso l’abbonamento può essere condiviso con un massimo di sei familiari residenti nella stessa abitazione.

Per questo articolo è davvero tutto.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

2 COMMENTS

  1. Il tuo articolo è inutile e volutamente fuorviante, fai perdere tempo alla gente per ottenere visite sul sito. Fai pena.

    • Scusa?

      Cercavi un modo per avere un programma a pagamento gratis (illegale dunque). E già qui dovresti farti due domande.

      Ti dico subito che non c’è nessun modo per avere ciò che vuoi, senza farti perdere tempo.

      Ti segnalo i migliori programmi per ottenere la stessa cosa gratis, in modo da risparmiarti altre ricerche.

      E in tutto questo l’articolo è fuorviante? Qualcosa non mi torna..

      Allora vai su altri siti, che ti fanno scaricare APK falsi e pieni di virus e malware..te lo meriti proprio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here