SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ora è ufficiale: gli smartphone Google Pixel 2 riceveranno aggiornamenti software per 3 anni. Sarà così per tutti gli smartphone Android in futuro?

Aggiornamenti Android Fino A 3 Anni Per i Google Pixel 2

Ottime notizie per tutti gli utenti che erano interessati ai nuovi smartphone di Google, i Pixel 2, o per tutti quelli che hanno già prenotato questo smartphone anche in Italia, dove le vendite dovrebbero iniziare a metà Novembre 2017.

LEGGI ANCHE:

Durante la presentazione dei Google Pixel 2, infatti, avevamo intuito che Big G avesse in mente qualche cambiamento per quanto riguarda la politica di aggiornamento software dei propri smartphone. 

Oggi la notizia è stata confermata, dopo che vari rumor avevano iniziato a circolare su internet riportando informazioni più o meno veritiere e attendibili.

In sostanza, però, la notizia positiva è che i nuovi Google Pixel 2 riceveranno aggiornamenti software per ben 3 anni dal lancio, contro i 2 anni garantiti da Google per gli smartphone precedenti.

La notizia è ufficiale in quanto arriva direttamente dalla pagina di supporto di Google relativa ai propri smartphone.

Come anticipato, dunque, il periodo di supporto assicurato dal produttore dal punto di vista software grazie a questa novità dai “canonici” due anni passa a tre anni, proprio come fa Apple con i suoi iPhone.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, pertanto, riceveranno aggiornamenti Android e patch di sicurezza mensili per 3 anni dal loro esordio sul mercato: la scadenza al momento fissata dal colosso di Mountain View (salvo eventuali proroghe) è ottobre 2020.

Ciò significa che se Google continuerà a rilasciare la nuova versione del suo sistema operativo mobile nel mese di agosto di ciascun anno, i Pixel 2 e Pixel 2 XL dovrebbero ricevere non solo Android P (2018) e Android Q (2019) ma anche Android R (2020).

Inizialmente si pensava che questi aggiornamenti riguardassero solo patch di sicurezza e non aggiornamenti di Android, ma la comunicazione ufficiale di Google ha tolto ogni dubbio: i suoi Google Pixel 2 saranno aggiornati per 3 anni alle nuove versioni di Android.

Fantastico!

Ora la speranza è che tutti gli altri produttori di smartphone si allineino alla strategia di Google e scelgano di continuare ad aggiornare i propri dispositivi, al contrario di quanto fanno ora, visto che anche molti top e medi gamma vengono abbandonati a sé stessi dopo pochi mesi dal lancio o, al massimo, vengono aggiornati alle ultime versioni di Android con mesi e mesi di ritardo rispetto a Google.

C’è aria di cambiamento per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android, speriamo che tutti i  produttori si allineino alle politiche di Google! Sarebbe sicuramente un bel passo avanti per contrastare la frammentazione di Android, un fenomeno che da sempre affligge questo OS e che ad oggi Google non è ancora riuscito a sconfiggere.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here