Google Pixel 2: Aggiornamenti Software Fino A Ottobre 2020

Ora è ufficiale: gli smartphone Google Pixel 2 riceveranno aggiornamenti software per 3 anni. Sarà così per tutti gli smartphone Android in futuro?

Aggiornamenti Android Fino A 3 Anni Per i Google Pixel 2

Ottime notizie per tutti gli utenti che erano interessati ai nuovi smartphone di Google, i Pixel 2, o per tutti quelli che hanno già prenotato questo smartphone anche in Italia, dove le vendite dovrebbero iniziare a metà Novembre 2017.

LEGGI ANCHE:

Durante la presentazione dei Google Pixel 2, infatti, avevamo intuito che Big G avesse in mente qualche cambiamento per quanto riguarda la politica di aggiornamento software dei propri smartphone. 

Oggi la notizia è stata confermata, dopo che vari rumor avevano iniziato a circolare su internet riportando informazioni più o meno veritiere e attendibili.

In sostanza, però, la notizia positiva è che i nuovi Google Pixel 2 riceveranno aggiornamenti software per ben 3 anni dal lancio, contro i 2 anni garantiti da Google per gli smartphone precedenti.

La notizia è ufficiale in quanto arriva direttamente dalla pagina di supporto di Google relativa ai propri smartphone.

Come anticipato, dunque, il periodo di supporto assicurato dal produttore dal punto di vista software grazie a questa novità dai “canonici” due anni passa a tre anni, proprio come fa Apple con i suoi iPhone.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, pertanto, riceveranno aggiornamenti Android e patch di sicurezza mensili per 3 anni dal loro esordio sul mercato: la scadenza al momento fissata dal colosso di Mountain View (salvo eventuali proroghe) è ottobre 2020.

Ciò significa che se Google continuerà a rilasciare la nuova versione del suo sistema operativo mobile nel mese di agosto di ciascun anno, i Pixel 2 e Pixel 2 XL dovrebbero ricevere non solo Android P (2018) e Android Q (2019) ma anche Android R (2020).

Inizialmente si pensava che questi aggiornamenti riguardassero solo patch di sicurezza e non aggiornamenti di Android, ma la comunicazione ufficiale di Google ha tolto ogni dubbio: i suoi Google Pixel 2 saranno aggiornati per 3 anni alle nuove versioni di Android.

Fantastico!

Ora la speranza è che tutti gli altri produttori di smartphone si allineino alla strategia di Google e scelgano di continuare ad aggiornare i propri dispositivi, al contrario di quanto fanno ora, visto che anche molti top e medi gamma vengono abbandonati a sé stessi dopo pochi mesi dal lancio o, al massimo, vengono aggiornati alle ultime versioni di Android con mesi e mesi di ritardo rispetto a Google.

C’è aria di cambiamento per quanto riguarda gli aggiornamenti di Android, speriamo che tutti i  produttori si allineino alle politiche di Google! Sarebbe sicuramente un bel passo avanti per contrastare la frammentazione di Android, un fenomeno che da sempre affligge questo OS e che ad oggi Google non è ancora riuscito a sconfiggere.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui