HUAWEI Mobile Services non funzionano su Xiaomi con Android 10: come risolvere

Guida per risolvere il problema di HUAWEI Mobile Services che non funzionano sugli smartphone Xiaomi aggiornati ad Android 10. Download HUAWEI Mobile Services APKHUAWEI Mobile Services non funzionano...

22 gennaio 2020 15:41
HUAWEI Mobile Services non funzionano su Xiaomi con Android 10: come risolvere -
Condividi

Guida per risolvere il problema di HUAWEI Mobile Services che non funzionano sugli smartphone Xiaomi aggiornati ad Android 10. Download HUAWEI Mobile Services APK

HUAWEI Mobile Services non funzionano su Xiaomi

Nuovo giorno, nuovo problema software legato agli smartphone Xiaomi aggiornati ad Android 10, che risultano non compatibili con alcune applicazioni e programmi.

Poche ore fa mi è arrivato lo smartwatch Huawei Watch GTun ottimo dispositivo che in teoria dovrebbe funzionare senza problemi anche su smartphone NON Huawei, come ad esempio quelli di Xiaomi.

In teoria tutto dovrebbe funzionare correttamente, ma in pratica ho scoperto che i telefoni Xiaomi aggiornati ad Android 10 non sono compatibili con la versione di HUAWEI Mobile Services presente sul Play Store Android.

In soldoni questo significa che, dopo aver scaricato e installato l'app HUAWEI Mobile Services su Xiaomi (nel mio caso un Mi 9), questa continua ad andare in crash e rende impossibile usare Huawei Watch GT e altri dispositivi indossabili di Huawei. 

Ricordo infatti che i HUAWEI Mobile Services sono indispensabili per poter collegare lo smartwatch al telefono e ovviamente, se l'app continua ad andare in crash, non è possibile fare il collegamento tra i dispositivi e non è possibile avviare l'app Huawei Health. 

Fortunatamente però c'è una soluzione semplice e veloce per aggirare questo problema e risolvere il tutto e di seguito la vediamo insieme.

Come fare?

Se anche tu hai problemi con i HUAWEI Mobile Services e non riesci proprio a fare funzionare l'app sul tuo Xiaomi, ti basterà scaricare l'ultima versione aggiornata di HUAWEI Mobile Services che NON si trova sul Play Store, ma che va scaricata e installata a mano seguendo le nostre indicazioni.

In pratica dovrai:

  • cliccare QUI (sito assolutamente sicuro e affidabile per scaricare APK di app e programmi per Android)
  • scaricare la versione 4.0.0.324 (o successiva) dell’app HUAWEI Mobile Services dal sito indicato (meglio farlo direttamente da smartphone Android)
  • installare l'app appena scaricata (ti basterà cliccare sulla tendina delle notifiche dello smartphone per avviare l’installazione)
  • quando lo smartphone lo chiederà, conferma di voler aggiornare l'applicazione esistente
  • terminata l'installazione, il problema del crash di HUAWEI Mobile Services non si presenterà più e sarai libero di aprire l'app Huawei Health per configurare e collegare smartphone e smartwatch facilmente

Fatto! Ora come per magia il problema sarà risolto e i HUAWEI Mobile Services smetteranno di andare in crash continuamente sul tuo smartphone Xiaomi.

Conclusioni

Nel mio caso la guida ha funzionato alla perfezione, spero anche nel tuo.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento e ti risponderò il prima possibile.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated