Guida per risolvere il problema di HUAWEI Mobile Services che non funzionano sugli smartphone Xiaomi aggiornati ad Android 10. Download HUAWEI Mobile Services APK

HUAWEI Mobile Services non funzionano su Samsung

HUAWEI Mobile Services non funzionano su Xiaomi

Nuovo giorno, nuovo problema software legato agli smartphone Xiaomi aggiornati ad Android 10, che risultano non compatibili con alcune applicazioni e programmi.

Poche ore fa mi è arrivato lo smartwatch Huawei Watch GTun ottimo dispositivo che in teoria dovrebbe funzionare senza problemi anche su smartphone NON Huawei, come ad esempio quelli di Xiaomi.

In teoria tutto dovrebbe funzionare correttamente, ma in pratica ho scoperto che i telefoni Xiaomi aggiornati ad Android 10 non sono compatibili con la versione di HUAWEI Mobile Services presente sul Play Store Android.

In soldoni questo significa che, dopo aver scaricato e installato l’app HUAWEI Mobile Services su Xiaomi (nel mio caso un Mi 9), questa continua ad andare in crash e rende impossibile usare Huawei Watch GT e altri dispositivi indossabili di Huawei. 

Ricordo infatti che i HUAWEI Mobile Services sono indispensabili per poter collegare lo smartwatch al telefono e ovviamente, se l’app continua ad andare in crash, non è possibile fare il collegamento tra i dispositivi e non è possibile avviare l’app Huawei Health. 

Fortunatamente però c’è una soluzione semplice e veloce per aggirare questo problema e risolvere il tutto e di seguito la vediamo insieme.

Come fare?

Se anche tu hai problemi con i HUAWEI Mobile Services e non riesci proprio a fare funzionare l’app sul tuo Xiaomi, ti basterà scaricare l’ultima versione aggiornata di HUAWEI Mobile Services che NON si trova sul Play Store, ma che va scaricata e installata a mano seguendo le nostre indicazioni.

In pratica dovrai:

  • cliccare QUI (sito assolutamente sicuro e affidabile per scaricare APK di app e programmi per Android)
  • scaricare la versione 4.0.0.324 (o successiva) dell’app HUAWEI Mobile Services dal sito indicato (meglio farlo direttamente da smartphone Android)
  • installare l’app appena scaricata (ti basterà cliccare sulla tendina delle notifiche dello smartphone per avviare l’installazione)
  • quando lo smartphone lo chiederà, conferma di voler aggiornare l’applicazione esistente
  • terminata l’installazione, il problema del crash di HUAWEI Mobile Services non si presenterà più e sarai libero di aprire l’app Huawei Health per configurare e collegare smartphone e smartwatch facilmente

Fatto! Ora come per magia il problema sarà risolto e i HUAWEI Mobile Services smetteranno di andare in crash continuamente sul tuo smartphone Xiaomi.

Conclusioni

Nel mio caso la guida ha funzionato alla perfezione, spero anche nel tuo.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento e ti risponderò il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

8 COMMENTS

  1. È esattamente il problema che sto avendo con Huawei Watch GT-395 e Xiaomi Mi 9T … Grazie e complimenti per le indicazioni, ma in ogni caso che tempi sono previsti per sistemare tali anomalie da parte degli sviluppatori?
    Buona giornata

  2. Anche io con mi9. L’apo huawei service non compare proprio dopo l’installazione, sia da google play che dall’apk

  3. Grazie, ho seguito la guida e ora Huawei health funziona nuovamente sul mio redmi note 8 pro

  4. Ciao, grazie ai tuoi consigli sono riuscito a usare il mio Honor band 5. La mia domanda è: cosa devo fare se voglio aggiornare proprio l’app H. Mobile services?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here