Huawei può aggiornare i telefoni fino al 19 Agosto

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ban Huawei sospeso: 90 giorni di proroga fino al 19 agosto, poi si vedrà. Crisi Huawei: il Governo USA allenta la stretta: concessa una licenza temporanea

Aggiornamenti Huawei garantiti fino al 19 Agosto

Nella giornata di ieri avrai sicuramente letto che Google ha deciso, a causa delle imposizioni del Governo USA, di terminare la propria collaborazione con Huawei.

Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo:

Dopo un gran caos iniziale, con poche informazioni certe e molte supposizioni sbagliate, ecco che arrivano nuovi aggiornamenti ufficiali sulla relazione Huawei, Google (e quindi Android) e Governo USA. 

Huawei ha tempo fino al 19 agosto per aggiornare i telefoni

A quanto pare, infatti, il Dipartimento del Commercio USA ha concesso una licenza temporanea di 90 giorni che permetterà a Huawei di acquistare beni americani per mantenere le reti e realizzare gli aggiornamenti per la sua linea di smartphone, riferisce Reuters.

Concretamente questo significa che l’azienda potrà fornire aggiornamenti software a Huawei per i suoi telefoni Android, mentre i fornitori di componenti hardware potranno completare ad Huawei le consegne per i prodotti precedentemente realizzati e ordinati.

E nel frattempo questo tempo aggiuntivo (pari a 3 mesi) permetterà alle società di telecomunicazioni che dipendono dalle infrastrutture e prodotti Huawei di trovare soluzioni alternative.

Inoltre il Dipartimento del commercio potrà comunque decidere di estendere ancora la licenza oltre il 19 agosto, giorno di scadenza dei 90 giorni.

Se ho un telefono Huawei cosa devo fare?

Dunque, se hai un telefono Huawei, puoi stare tranquillo: il dispositivo sarà aggiornato sicuramente fino ad Agosto.

E dopo il 19 Agosto? Staremo a vedere. Può darsi che Google, USA e Huawei facciano pace e tutto si risolva. Può darsi che Huawei ottenga altri mesi di “permesso” per aggiornare i propri dispositivi. Oppure, ipotesi più probabile, da Agosto-Settembre Huawei smetterà di usare Android sui propri smartphone per passare al sistema operativo proprietario, completamente slegato da Google e dai suoi servizi.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi.

Ad ogni modo, come già anticipato, se hai un telefono Huawei puoi stare tranquillo almeno per qualche mese ancora.

E comunque, nella peggiore delle ipotesi, anche dopo Agosto il tuo telefono continuerà a funzionare senza alcun problema. Al massimo non riceverà più aggiornamenti software alle future versioni di Android, niente di eccessivamente grave.

HONOR 20 e HONOR 20 Pro riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza

Huawei ha confermato che gli smartphone in possesso degli utenti e quelli attualmente in vendita continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza e assistenza post-vendita e la compagnia cinese ha confermato che anche HONOR 20 e HONOR 20 Pro riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza.

Non è ancora chiaro invece quello che succederà per le prossime versioni di Android, che difficilmente arriveranno su questi smartphone.

FONTE: AP

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here