Le App DJI non funzionano su Android 10: ASSURDO

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Le app DJI Fly e DJI Go non sono ancora compatibili con Android 10. Quando saranno aggiornate per funzionare con Android 10?

DJI Mavic Mini Recensione 2

App DJI Android 10 non compatibili

—————————————-

AGGIORNAMENTO 14 GENNAIO 2020

Mavic Mini adesso funziona anche con Android 10 e con il Samsung S10 grazie alla DJI Fly 1.0.6

—————————————-

Sembra incredibile, ma ci risiamo: sono costretto a tornare a parlare male di DJI e delle sue app per Android.

Come saprai, già in passato mi sono lamentato in modo piuttosto forte del fatto che DJI non aggiorni costantemente le proprie app per Android, che sono decisamente più buggate e problematiche di quelle per iOS.

L’app Android DJI non funziona mai

I problemi in particolare li avevo riscontrati quando avevo i droni DJI Mavic Pro e DJI Spark: al tempo, infatti, mi sono ritrovato più volte impossibilitato a volare a causa di app non aggiornate, che crashavano all’improvviso, piene di bug e problemi.

E il problema non era solo mio, tanto che l’app di DJI sul Play Store aveva ricevuto una valanga di recensioni negative. 

Ad ogni modo, alla fine mi ero innervosito così tanto con DJI che avevo deciso di non acquistare più i suoi droni dopo aver svenduto i miei per la disperazione.

Arriva il Mavic Mini, pace fatta con DJI?

Poi è arrivato Mavic Mini ed è riscattato l’amore verso DJI. Del resto speravo che, un paio di anni dopo, l’azienda fosse finalmente riuscita a risolvere i problemi con lo sviluppo di app per il sistema operativo Android.

SPOILER: mi sono sbagliato.

DJI Go non funziona con Android 10 e Galaxy S10

Questa mattina ho aggiornato il mio Galaxy S10 ad Android 10 (firmware ufficiale rilasciato da Samsung, non una Beta).

Dopo l’aggiornamento, ho fatto un giro tra le app che uso più spesso per assicurarmi che funzionassero correttamente. Del resto Android 10 è stato presentato a Marzo 2019, è stato rilasciato ufficialmente nel mese di Agosto 2019 e ormai sono tantissimi i telefoni che montano questo sistema operativo, quindi non mi aspettavo di riscontrare particolari problemi.

Ma così non è stato.

Quando ho avviato l’app DJI Fly per il Mavic Mini, questa si è bloccata e chiusa automaticamente.

Ho riprovato, stesso risultato. Ho provato a collegare il telecomando del drone, a quel punto il mio Galaxy S10 si è bloccato totalmente e ho dovuto riavviarlo forzatamente.

Ho provato a disinstallare l’app DJI Fly e reinstallarla dal Play Store, ma niente da fare. Ho cancellato dati e cache, ma niente da fare.

L’app DJI Fly non funziona su Android 10.

Tanti problemi segnalati, nessuno risolto

Ho fatto una ricerca su internet su vari blog e forum di settore e, con mia somma tristezza, ho scoperto che l’app DJI Fly non funziona su Android 10.

Non è un problema del Galaxy S10, anche i possessori di Pixel e OnePlus hanno gli stessi problemi.

Tutti gli smartphone aggiornati ad Android 10 non possono avviare l’app DJI Fly. E il discorso vale anche per l’app DJI Go a quanto pare (in questo caso non per tutti gli smartphone, solo per alcuni).

In pratica una persona spende 400 euro (nel caso del Mavic Mini) o anche 1200 euro (nel caso del Mavic Pro 2) per un drone DJI, poi non lo può fare volare perché l’applicazione per Android continua a fare schifo e non funzionare.

Io sono veramente senza parole.

Mi riprometto ogni volta di non comprare più prodotti DJI, ma ci ricasco sempre.

Adesso sono solo curioso di sapere per quanto tempo non potrò fare volare il mio drone. Dovrò aspettare che questi incompetenti abbiano voglia di aggiornare la loro app rendendola compatibile con Android 10, un sistema operativo reso disponibile ormai 9 mesi fa da Google per gli sviluppatori e rilasciato per tutti ormai 3 mesi fa.

Ma come è possibile che un colosso come DJI non riesca (o non voglia) fare un’app per Android decente?

Io boh, ormai non ho più parole per insultare e offendere DJI.

Se tu ne hai, lascia un commento a fine articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Ciao Riccardo ho il tuo stesso problema con Samsung s10 e android 10. Nel mentre sai se hanno fatto qualcosa o per caso hai parlato con l’importatore italiano? Ciao e grazie Maurizio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here