LG V30 Prezzo Di 900 Euro?

0

Prezzo e data di uscita in Italia di LG V30. Ecco il possibile prezzo di LG V30: lo smartphone costerà molto caro, forse 900 euro!

LG V30 Prezzo E Data Di Uscita In Italia

Brutte notizie arrivano per tutti gli utenti che erano interessati ad acquistare il nuovo smartphone LG V30, top di gamma appena presentato dall’azienda ad IFA 2017, caratterizzato da display FullVision OLED e audio al top.

Solo pochi giorni fa abbiamo dedicato un paio di articoli ad LG V30, uno smartphone atteso da tempo e che rappresenta tutto quello che LG G6 avrebbe dovuto essere dall’inizio. Ottimo hardware, il meglio attualmente sul mercato, unito ad un software potente, intelligente ed aggiornato, il tutto condito da un design finalmente moderno, stondato e davvero molto elegante.

Insomma, a LG V30 sembrava non mancare proprio niente. Anzi, per renderlo ancora più completo l’azienda aveva dichiarato di aver usato un sensore fotografico f/1.6, il più luminoso mai usato su smartphone ad oggi. 

In un nostro precedente articolo abbiamo visto che, a causa di un bug software, sembrava che lo smartphone montasse un’ottica con apertura f/1.7 anziché una f/1.6, ma fortunatamente il “problema” è stato risolto con un semplice aggiornamento dello smartphone.

Oggi però arriva un’altra brutta notizia per tutti gli utenti che erano intenzionati a comprare LG V30.

LG V30 Prezzo

A quanto pare, infatti, LG V30 sarà venduto in Europa e quindi in Italia a partire da un prezzo pari a 900 euro. 

E’ ancora presto per sbilanciarsi o preoccuparsi, ma dall’America e dall’IFA di Berlino (che si è appena conclusa) arrivano varie notizie che fanno pensare che effettivamente il prossimo top di gamma di LG non sarà economico. 

Al momento attuale il prezzo ufficiale di LG V30 non è stato comunicato dall’azienda, ma ci sono informazioni che arrivano dagli USA che ci fanno intuire quanto potrebbe costare il dispositivo anche in Italia.

Tramite un concorso valido solo un territorio nordamericano, infatti, è possibile avere la chance di vincere un LG V30 e, osservando le condizioni di questa iniziativa, viene sottolineato che il premio ha un valore approssimativo di 749 dollari.

Ricordiamo che negli USA le tasse sono sempre escluse e legate ad ogni singolo Stato, quindi NON sono comprese in questo prezzo di 749 dollari.

Quindi, trasformando i 749 dollari in euro (solitamente le aziende NON fanno una conversione dollaro-euro, ma ripropongono in euro lo stesso importo anche in euro) e aggiungendo il 22% di tasse italiane, arriviamo a poco più di 900 euro. 

A confermare queste ipotesi si aggiungono indiscrezioni che arrivano dall’Est Europa, dove il rivenditore Quickmobile ha messo in vendita LG V30 a 870 euro (in pre-ordine a dire il vero).

LG V30 Uscita

Sempre stando ai rumors e alle indiscrezioni fatte trapelare da Quickmobile, LG V30 dovrebbe arrivare sul mercato a metà/fine Settembre. 

A fronte di tutto questo, è lecito aspettarsi quindi, anche per il nostro paese, un prezzo di lancio di 899 euro.

LG V30 si scontrerà direttamente con iPhone 8 e con Samsung Galaxy Note 8Sarà una bella sfida per tutti!

Per ora le uniche cose certe sono che LG V30 sarà disponibile in Italia nei colori Cloud Silver e Moroccan Blue e anche nella variante esclusiva V30+ Aurora Black con 128GB di memoria interna.

Attendiamo comunque informazioni da parte di LG per quanto riguarda il prezzo finale dello smartphone. 

LG V30: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

OLED FullVision 6 pollici formato 18:9 QuadHD+ (2880 x 1440 pixel/ 538ppi)

  • PROCESSORE

Qualcomm® Snapdragon™ 835

  • MEMORIA RAM

4GB LPDDR4x

  • MEMORIA INTERNA

64GB UFS 2.1 / MicroSD (fino a 2TB)

  • CAMERA POSTERIORE

16MP (F1.6 / 71°) / 13MP ultra-grandangolo (F1.9/ 120°)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5MP grandangolo (F2.2 / 90°)

  • CONNETTIVITA’

LTE Cat 16, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatible 3.1)

  • BATTERIA

3,300mAh con Qualcomm® Quick Charge™ 3.0 e ricarica wireless WPC

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.2 Nougat

  • DIMENSIONI

151.7 x 75.4 x 7.3mm

  • PESO

158 grammi

  • ALTRO

Cuffie B&O PLAY in confezione / Resistente ad acqua e polvere (IP68) / Certificato MIL-STD 810G / Lenti Crystal Clear / Quad DAC Hi-Fi a 32-bit / HDR10 / Daydream / Google Assistant / UX 6.0+ / Riconoscimento vocale / Riconoscimento del volto / Sensore delle impronte

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here