Miglior Smartphone Xiaomi 2018

0

Quali sono i migliori smartphone Xiaomi da comprare nel 2018? Ecco la nostra guida completa sui migliori telefoni Xiaomi per fascia prezzo – Luglio 2018

Quali smartphone Xiaomi comprare nel 2018?

La guida al Miglior Smartphone Xiaomi serve per scegliere la soluzione perfetta al prezzo giusto.

Oggi voglio condividere con tutti i lettori di YLU un’interessante guida agli acquisti dedicata agli smartphone Xiaomi, che ormai sono arrivati anche in Italia in modo ufficiale e rappresentano sempre più spesso la miglior scelta per quanto riguarda prezzo/qualità/prestazioni nell’acquisto di un dispositivo con sistema operativo Android.

Sempre più utenti scelgono infatti di acquistare uno smartphone Xiaomi di fascia alta. media o bassa per portarsi a casa un prodotto di altissima qualità, ad un prezzo molto competitivo e soprattutto basato su un sistema operativo veloce, fluido, scattante e sempre aggiornato.

Peccato che Xiaomi ultimamente abbia sfornato così tanti smartphone che anche tra gli addetti ai lavori inizia a diventare difficile capire quali siano i migliori telefoni Xiaomi da comprare.

Se anche tu stai cercando di acquistare un dispositivo Xiaomi ma non riesci a capire quale sia il migliore o il più adatto alle tue esigenze, questa guida fa al caso tuo! Ti spiegheremo velocemente quali sono i migliori smartphone Xiaomi del 2018 e ti aiuteremo a scegliere il tuo prossimo telefono. 

Ora basta con le chiacchiere, vediamo quali sono i migliori telefoni Xiaomi del 2018.

Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 2S

Questo è il top di gamma Xiaomi attualmente in commercio. Se cerchi il meglio del meglio, questo è il TOP offerto da Xiaomi. 

Arrivato a Marzo 2018, è il più potente, bello e innovativo, con il suo schermo enorme e senza notch.

Monta processore Snapdragon 845, 8GB RAM, 256GB di memoria interna (disponibile anche in versione 6/64 GB), una fotocamera doppia da 12MP (sensore principale Sony IMX 363 da1.4-micron pixels) che scatta foto spettacolari e offre tanti altri vantaggi.

Non manca l’AI per migliorare la resa delle foto soprattutto al buio e in condizioni difficili.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo basato su interfaccia proprietaria MIUI 9.5.

Il suo vero punto di forza, però, è il design, quasi completamente senza bordi. Un pò delicato, ma bellissimo!

Xiaomi Mi 8

Presentato poche settimane fa, Xiaomi Mi 8 è uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo.

E’ l’altro top di gamma Xiaomi, diverso come design dal Mi Mix 2S, un pò più classico e in stile Apple (forse troppo).

Dispone di un grande display da 6.21 pollici e di una risoluzione da 2248×1080 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione.

Le funzionalità offerte da questo Xiaomi Mi 8 sono innumerevoli e al top di gamma. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività WiFi e il GPS.

Fotocamera da 12 megapixel.

Lo spessore di 7.6mm è veramente contenuto e rende questo Xiaomi Mi 8 ancora più spettacolare.

Veramente un top di gamma, che però assomiglia troppo ad iPhone X a livello estetico.

Non è ancora in vendita in Italia.

Xiaomi Redmi Note 5

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Arrivato a Febbraio 2018, questo è il miglior smartphone di Xiaomi per quanto riguarda la fascia media e il rapporto qualità/prezzo.

Veloce, potente, aggiornato, veramente fantastico. Io me ne sono innamorato.

Monta processore Snapdragon 636 (versione depotenziata dello Snapdragon 660, arriva fino a 6GB of RAM e 64GB di memoria interna, ha una doppia fotocamera posteriore che scatta foto spettacolari!

E la sua batteria è praticamente infinita.

Per 200 euro non si può veramente chiedere di più. E’ il meglio del meglio in questa fascia prezzo.

Non dimentichiamo poi che con i custom firmware e la fotocamera “MOD” riesce a migliorare ancora di più le sue prestazioni.

Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1

Arrivato a Ottobre 2017, è il primo smartphone Xiaomi basato su Android One. Non monta firmware MIUI, ma Android 8.1 stock, originale, come i Pixel.

Anche in questo caso un best buy, anche se nel giro di 1-2 settimane sarà presentato il suo successore.

Piccolo, compatto, potente, scatta buone foto, ha un’ottima batteria. E’ un telefono veramente eccezionale, peccato solo che ormai sia “vecchio” visto che esce il successore.

A livello hardware monta schermo da 5.5 pollici Full HD, Snapdragon 625, 4GB RAM, 64GB memoria interna, slot microSD, fotocamera frontale da 5MP, 3.5mm jack audio, batteria da 3080mAh.

Un prodotto davvero molto valido, soprattutto ora che il suo prezzo si abbasserà ancora di più.

Xiaomi Redmi 5 Plus

Xiaomi Redmi 5 Plus è un vero best buy sotto i 200 Euro. Offre un bel display in 18:9 da 6″ con risoluzione FullHD+.

Il tutto è mosso da un processore Snapdragon 625 che offre prestazioni di livello con una buonissima durata della batteria che è da ben 4000 mAh.

Difficile davvero non consigliarlo, ha praticamente tutto quello che si possa desiderare a questo prezzo. Cosa pretendere di più? Va preso al volo.

“Gli angoli arrotondati del display FHD+ da 5.99” sono ideati per adattarsi agli angoli del dispositivo per un design raffinato che diventa evidente a prima vista. 

Con Redmi 5 Plus puoi scattare selfie sorprendenti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore da 1,25 μm della fotocamera posteriore ti consente di ottenere foto più vivaci ed è supportato da PDAF per una messa a fuoco più rapida.

Vivi un’esperienza incredibile grazie alla combinazione fra uno dei processori più efficienti al mondo con una batteria con ricarica rapida da 4000mAh. Tutto lo spazio che vuoi grazie alla memoria interna da 64GB e 4GB di RAM.

Personalizza il tuo smartphone tramite tantissime modalità con il sistema operativo MIUI.

Ottieni il massimo con Dual apps per sdoppiare le applicazioni o utilizza la modalità multischermo per svolgere più attività contemporaneamente.”

Xiaomi Redmi 5A

Xiaomi Redmi 5A

Arrivato a Novembre 2017, è il muletto di Xiaomi.

Poca potenza, giusto il necessario, ma costa davvero molto poco e a questo prezzo è difficile chiedere di più.

E’ affidabile, funziona bene, ha una buona batteria.

A livello hardware monta schermo da 5 pollici HD 720p, processore SnapDragon 425, 2/3 GB RAM, 16/32 GB memoria interna, MicroSd, fotocamera posteriore 13MP, fotocamera anteriore 5MP, batteria 3000 mAh.

Ci sono tantissimi custom firmware per spingerlo al massimo e ottenere prestazioni ancora migliori.

Un dispositivo interessante, di fascia bassa, proposto comunque ad un prezzo molto competitivo.

Xiaomi Mi Max 2

Xiaomi Mi Max 2

Arrivato a Maggio 2017, ormai è “vecchio” nel senso che tra pochi giorni sarà presentato il suo successore.

E’ comunque lo smartphone ideale per chi cerca potenza da vendere e schermo grande, enorme. In questo caso il display è da 6.44 pollici, il successore probabilmente lo avrà ancora più ampio.

A livello hardware abbiamo Snapdragon 625, 4GB RAM, 64GB/128GB memoria interna, microSD card slot, 12MP camera, 5MP camera anteriore, batteria da 5300mAh.

Insomma, uno smartphone potente, affidabile, enorme, perfetto per chi lo usa in ambito lavorativo e non scende a compromessi di potenza e autonomia.

Come anticipato, è ancora molto valido, ma tra pochi giorni arriverà il successore, quindi valutane bene l’acquisto.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa lunga guida con le nostre opinioni sui migliori smartphone Xiaomi del 2018.

Ovviamente nei prossimi mesi ne saranno presentati tanti altri, ma al momento, se stai cercando un telefono di marca Xiaomi, questi sono i più interessanti da tenere in considerazione. 

Abbiamo preso in considerazione tutti gli smartphone Xiaomi 2018, dai più potenti (i top di gamma) a quelli più economici e meno potenti. In tutti i casi, come anticipato, si tratta di prodotti ottimi, di altissima qualità, sempre aggiornati, fluidi e scattanti!

Smartphone Xiaomi Amazon

E, come puoi notare, li puoi comprare tutti su Amazon. Saranno consegnati in pochi giorni a casa tua, con la garanzia Amazon e la spedizione super veloce.

E se non ti piacciono (difficile, quasi impossibile) li puoi rimandare indietro velocemente e facilmente.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here