Modalità ad una mano su OnePlus: finalmente è arrivata

E' possibile usare la modalità ad una mano su smartphone OnePlus? Finalmente in arrivo la modalità ad una mano per tutti i OnePlus con un aggiornamento di OxygenOSModalità ad una mano OnePlusAGGIORNAM...

03 gennaio 2020 14:15
Modalità ad una mano su OnePlus: finalmente è arrivata -
Condividi

E' possibile usare la modalità ad una mano su smartphone OnePlus? Finalmente in arrivo la modalità ad una mano per tutti i OnePlus con un aggiornamento di OxygenOS

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Modalità ad una mano OnePlus

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2020 - La funzione è arrivata con l'aggiornamento di OxygenOS.

So che sembra incredibile, so che non sembra vero, ma ad oggi gli smartphone OnePlus non offrono ancora la famosa "modalità ad una mano" per usare lo smartphone con una sola mano. 

Questa mancanza, fino a OnePlus 5 e 5T, non si faceva sentire nemmeno troppo visto che i dispositivi erano grandi ma non ancora enormi.

Con l'arrivo dei OnePlus 6, 7 e 7T, però, le cose sono degenerate: gli smartphone sono diventati sempre più grossi, pesanti e ingombranti e usarli con una sola mano è diventato davvero scomodo e difficile. 

Tutti hanno la "modalità ad una mano", ma non OnePlus

Tutti gli altri produttori di smartphone, per aggirare almeno in parte questo problema, hanno introdotto da anni la "modalità ad una mano", una funzione software che, quando necessario, riduce l'interfaccia di sistema rendendo lo smartphone più comodo da usare con una sola mano.

Tutti tranne OnePlus, che a fine 2019 non ha ancora saputo implementare la "modalità ad una mano" sui propri smartphone, cosa che mi ha tenuto lontano dagli ultimi top di gamma dell'azienda, che erano diventati veramente troppo scomodi da usare. 

La community di OnePlus ha da sempre chiesto a gran voce l'introduzione della "modalità ad una mano", ma fino ad oggi le voci erano state semplicemente ignorate (senza motivo apparente).

Le cose stanno per cambiare

Poche ore fa, a sorpresa, OnePlus ha confermato di essere al lavoro sulla "modalità ad una mano" per i propri smartphone. 

La conferma arriva direttamente dal Product Manager del software OnePlus, il quale ha confermato che il team di sviluppo sta lavorando concretamente all’implementazione della funzionalità software.

Il funzionamento sarà probabilmente simile a quanto già visto su smartphone di altri produttori: con una gesture o una combinazione di tasti potremo ridurre l'interfaccia di sistema in modo da usare più comodamente il dispositivo con una sola mano mentre l'altra è impegnata.

Quando arriva questa novità?

La risposta di OnePlus non include riferimenti alle tempistiche di sviluppo e distribuzione della novità software. Quindi al momento non sappiamo quando arriverà la "modalità ad una mano" su OnePlus.

E' comunque molto positivo sapere che finalmente, dopo anni, OnePlus ha deciso di implementare la "modalità ad una mano" su OxygenOS. Questo potrebbe farmi cambiare idea sui nuovi smartphone dell'azienda e magari mi comperò OnePlus 7T

Speriamo solo di non dover aspettare troppo per toccare con mano questa attesissima funzionalità software.

Aggiornamento Gennaio 2020

I possessori di OnePlus 7 e 7 Pro possono finalmente usare la modalità ad una sola mano. La novità è integrata nell’ultima beta 8 OxygenOS, la cui distribuzione è partita il oggi 3 gennaio 2020.

La funzione ad una sola mano per OnePlus 7 e 7 Pro era stata già annunciata lo scorso autunno, in particolare ad ottobre. In quell’occasione un product manager dell’azienda cinese aveva reso noti i lavori in corso proprio per l’implementazione software. Lo sviluppo è dunque durato svariati mesi, ma ora ha dato i suoi frutti.

Questa nuova modalità ad una mano per OnePlus può essere attivata nell’apposito menù di sistema e richiamata poi in qualunque momento con uno swipe verso il basso dall’angolo alto destro e sinistro del telefono.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated