Nascondere Il Notch Su Google Pixel 3 XL

0

Ecco la guida per nascondere il notch (la tacca) sui nuovi Google Pixel 3 XL. Come accedere al menù nascosto per disattivare il notch su Google Pixel 3 XL
Notch su Pixel 3 XL: eliminarlo è possibile!

Notch su Pixel 3 XL: eliminarlo è possibile. Ecco come

Qualche giorno fa, come hai sicuramente visto nei nostri precedenti articoli, è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Google Pixel 3. 

Anzi, a dire il vero gli smartphone annunciati sono 2:

Tante cose sono state dette sui nuovi Google Pixel 3, tanti articoli di approfondimento sono stati pubblicati, ma oggi scopriamo qualcosa di nuovo su questi smartphone.

In particolare, vedremo come nascondere il notch sui nuovi smartphone di Google.

Dalle Impostazioni di sistema, infatti, non compare più la funzione classica che permetteva in passato di mostrare o nascondere la tacca sullo schermo, tacca che tra l’altro su Google Pixel 3 XL è davvero enorme.

Ma grazie alle nostre indicazioni riuscirai a raggiungere facilmente il tuo obiettivo. Dunque, se non riesci proprio ad accettare la tacca introdotta da Google sul nuovo Google Pixel 3 XL e vuoi nasconderla, oggi scopriremo come fare nel modo più semplice e veloce possibile.

Come nascondere il notch su Google Pixel 3 XL

Ecco di seguito la procedura necessaria per nascondere il notch su Pixel 3 XL:

  • Accedi alle ‘Impostazioni’ del tuo dispositivo
  • Seleziona la voce ‘Info sul dispositivo’ alla fine del menù
  • Tocca sette volte la voce ‘Versione build’
  • Continua a premere la voce ‘Versione build’ fino a veder apparire a video il messaggio ‘Ora sei uno sviluppatore!’
  • Ritorna al pannello ‘Impostazioni’. La voce ‘Opzioni sviluppatore’ dovrebbe essere posta esattamente sopra alla voce ‘Info sul dispositivo’
  • Dal menù “Impostazioni” scorri fino alla fine della pagina fai tap su “Info telefono”
  • Qui troverai la voce “Opzioni sviluppatore”
  • Fra le numerose voci a disposizione, fai click su “Device Cutout” e premi su “Nascondi”.

Fatto! Grazie alle nostre indicazioni potrai scegliere se mostrare o nascondere l’enorme tacca che Google ha inserito nella parte alta del display del Pixel 3 XL.

E meno male che almeno il fratello minore, il Pixel 3 “normale”, si è salvato e non ha una tacca così brutta, grande ed evidente.

Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here