Novità Android 10 su Galaxy S10: cosa cambia?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Android 10 sta arrivando sugli smartphone Samsung Galaxy S10: ecco l’anteprima di tutte le novità e i cambiamenti che vedremo

Novità Android 10 su Galaxy S10

Novità Android 10 su Galaxy S10

È quasi ora di Android 10 per i Galaxy S10: mentre aspettiamo l’aggiornamento per tutti, vediamo le novità che arriveranno con il programma beta (e poi con il firmware definitivo e ufficiale).

Ormai ci siamo: in queste ore è partito ufficialmente il programma Beta di Samsung per testare Android 10 sui Galaxy S10. Peccato che, come sempre, l’Italia sia esclusa e che quindi al momento non sia possibile provare Android 10 Beta sugli smartphone nel nostro Paese.

Mentre aspettiamo di toccare con mano la Beta di questo importante aggiornamento, per ingannare l’attesa possiamo dare uno sguardo a tutte le novità in arrivo con Android 10 e One UI 2.0 sugli smartphone della linea Galaxy S10. Alcuni fortunati utenti, infatti, sono già riusciti a scaricare, installare e provare questo interessante aggiornamento sui propri Galaxy S10 e ovviamente hanno subito condiviso sul web le proprie impressioni e le principali novità e cambiamenti introdotti da Samsung con Android 10.

Se dunque anche tu sei curioso di scoprire cosa cambierà sul tuo smartphone quando arriverà questo aggiornamento, non perdiamo tempo e vediamo l’elenco completo. 

Cosa cambia con Android 10 su Galaxy S10?

L’aggiornamento introduce due grosse novità:

  • il sistema operativo Android 10, con tutte le funzionalità previste da Google
  • la nuova interfaccia Samsung One UI 2.0, che comprende tutte le personalizzazioni introdotte da Samsung

Proprio parlando della nuova interfaccia, le modifiche sono parecchie e molto interessanti:

  • le notifiche saranno meno invasive nei contesti di gioco o di visione di contenuti multimediali (FINALMENTE!!)

  • Samsung ha implementato dei miglioramenti alla Night Mode e ha introdotto la regolazione automatica della tonalità del display in base all’ora del giorno
  • piccole novità grafiche per la schermata di blocco, dove ora il colore del testo viene regolato automaticamente in base al colore dello sfondo

  • arriva un dettagliato tool per il benessere digitale
  • Samsung ha implementato una Focus Mode per offrire all’utente la possibilità di concentrarsi maggiormente senza interruzioni da parte dello smartphone

Queste al momento sono le principali novità di Android 10 su Galaxy S10. Altre arriveranno sicuramente in futuro con le prossime beta.

Quando esce Android 10 per Galaxy S10?

Come abbiamo anticipato, il programma di Beta Testing è giù partito in questi giorni in alcune Nazioni (non in Italia). Al momento non ci è dato sapere esattamente quali aree geografiche sono incluse nella compatibilità con il beta testing.

Purtroppo per ora non sappiamo neanche quando arriverà l’aggiornamento ufficiale di Android 10 per Galaxy S10. 

Basandoci sugli anni passati, comunque, possiamo aspettarci 1-2 mesi di Beta Testing (con vari aggiornamenti rilasciati in questo periodo) e un rilascio del firmware ufficiale tra Dicembre e Gennaio. Ma sono solo supposizioni.

Per il momento è tutto. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo novità a riguardo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here