OnePlus 6 Ha La Ricarica Wireless?

0

Vuoi comprare OnePlus 6? Prima di spendere 520 euro per questo smartphone, cerchiamo di capire se ha la ricarica wireless e può essere caricato senza fili. OnePlus 6 ha la ricarica wireless? OnePlus 6 si carica senza fili?

OnePlus 6 ha la ricarica wireless?

Negli scorsi giorni, come hai sicuramente letto su YLU, è stato presentato ufficialmente il nuovo top di gamma “economico” OnePlus 6, al quale abbiamo dedicato tantissimi articoli:

Proprio a partire da ieri il nuovo OnePlus 6 è disponibile anche in Italia.

Un paio di giorni fa a Milano ci sono state code lunghissime con una marea di utenti interessati all’acquisto di questo ottimo e potentissimo smartphone, che comunque è già disponibile anche su Amazon (a fine articolo trovi il link per acquistarlo direttamente) e sul sito ufficiale di OnePlus.

Dunque, se anche tu sei interessato a comprare OnePlus 6, ma non sei riuscito a partecipare all’evento di Milano, non ti preoccupare: puoi comunque acquistare OnePlus 6 su Amazon allo stesso prezzo del negozio fisico oppure sul sito ufficiale dell’azienda.

Anzi, con un pò di fortuna potrai avere OnePlus 6 ad un prezzo leggermente più basso grazie alle offerte di Amazon. 

Ad ogni modo, prima di investire 500 euro per comprare OnePlus 6, ti consiglio di leggere questo nostro articolo in cui proviamo a rispondere ad una delle domande che in questi giorni riceviamo più spesso su OnePlus 6: OnePlus 6 supporta la ricarica wireless?

Se anche tu stai cercando di capire se OnePlus 6 può essere caricato senza fili oppure no, di seguito faremo finalmente chiarezza su questo argomento.

OnePlus 6 non ha la ricarica wireless e la società spiega il motivo

Senza troppi giri di parole, ti posso dire che, proprio come tutti i predecessori, OnePlus 6 NON è compatibile con la ricarica wireless.

Gli utenti di OnePlus chiedono a gran voce da anni l’introduzione del supporto alla ricarica wireless, ma l’azienda continua a non supportare questa tecnologia e ogni anno trova una scusa diversa.

Io a casa sono pieno di caricatori wireless: sulla scrivania, sul comodino, in ufficio, in macchina, ma ad oggi OnePlus continua ad ostinarsi a non supportare questa fantastica tecnologia. E in questo modo non posso sfruttare i miei caricatori con il nuovo top di gamma OnePlus.

Assurdo.

Ma come mai OnePlus 6 non supporta la ricarica wireless? C’è un motivo particolare?

Vero, anche OnePlus 5T era carente da questo punto di vista, ma in quel caso lo smartphone aveva una scocca posteriore in metallo e la ricarica wireless sarebbe stata più difficile da implementare.

OnePlus 6 invece ha la parte posteriore in vetro e sarebbe stato molto più semplice implementare questa tecnologia.

Ma allora perché la società non l’ha fatto?

La risposta dell’azienda è stata che “la società non si è sentita in necessità di aggiungere la ricarica wireless, perché OnePlus non aggiunge una funzionalità solo per il gusto di farlo”. 

Certo, forse aggiungere la ricarica wireless su OnePlus 6 avrebbe aumentato il prezzo di vendita, ma avrei accettato di pagare qualcosa in più per avere questa comodissima funzione.

So bene che la ricarica wireless non è indispensabile, ma nel 2018 un top di gamma completo la dovrebbe avere dal mio punto di vista, soprattutto nel momento in cui OnePlus 6 si propone come top di gamma e molti concorrenti come Galaxy S9 e iPhone X hanno la ricarica wireless. 

Tu cosa ne pensi?

Ritieni che l’assenza della ricarica wireless su OnePlus 6 sia grave? Faccelo sapere nei commenti!

OnePlus 6 miglior prezzo Amazon

Ecco il prezzo migliore che ho trovato su Amazon per acquistare OnePlus 6:

Questa è al momento la migliore offerta di Amazon per OnePlus 6.

Sempre facendo una ricerca su Amazon, potrai trovare la migliore custodia e pellicola per OnePlus 6. Sul celebre e-commerce troverai tantissimi accessori per proteggere il tuo nuovo smartphone da urti, graffi e cadute, come una flip cover ad esempio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here