Applicazione IPTV Android: ecco PhoenixTV

1

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Applicazione IPTV Android: ecco PhoenixTV, una nuova alternativa a TVTAP che permette di guardare tv digitale, tv satellitare e IPTV gratis su Android

PhoenixTV

IPTV Android con PhoenixTV

———————

IMPORTANTE: L’APP NON FUNZIONA PIU. USA QUESTE ALTERNATIVE AGGIORNATE E FUNZIONANTI:

———————

Oggi voglio segnalare ai lettori di YLU una nuova e interessante app Android dedicata allo streaming di TV e IPTV. 

L’app non è ancora stata rilasciata al grande pubblico, infatti l’ho scoperta quasi per caso mentre giravo tra i vari canali Telegram che seguo quotidianamente. Nonostante sia ancora in fase “embrionale”, comunque, PhoenixTV funziona alla grandissima, tanto che ho deciso di proporla a tutti i lettori del blog in quanto funziona veramente bene.

Come anticipato, questa nuova app permette di vedere televisione digitale e satellitare in streaming gratis su Android. Si tratta, come si può facilmente intuire, di un’ottima alternativa alla più nota app TVTAPgrafica e funzionalità sono diverse, ma il contenuto non cambia.

Anzi, per dirla tutta è più simile a programmi come questi, di cui abbiamo già parlato in passato:

Indipendentemente da questo, comunque, basta con le chiacchiere e andiamo a vedere come scaricare e installare PhoenixTV APK su tutti gli smartphone e tablet Android, ma anche sui TV Box.

IMPORTANTE: in questo articolo troverai una semplice recensione di un programma disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android. Non c’è nessun download link diretto. Usa e scarica il programma a tuo rischio e pericolo. 

Cosa permette di vedere PhoenixTV?

L’app consente di guardare gratis in streaming tutti i canali della televisione digitale e satellitare italiana, sia quelli in chiaro che quelli che normalmente richiedono un abbonamento. Non entriamo nello specifico, ma ci sono proprio TUTTI quelli che ti potrebbero interessare, te lo assicuro.

Tra i tanti canali presenti, ovviamente ci sono anche quelli sportivi (partite, MotoGP, Formula 1, calcio, basket..): qualunque sia l’evento sportivo di tuo interesse, con PhoenixTV lo potrai guardare.

Oltre a questi, l’app ha una sezione interamente dedicata a film, serie tv e cartoni. Qualunque film o serie tv tu voglia vedere, grazie a PhoenixTV potrai farlo gratis, in streaming, in pochi click e senza imbatterti in finestre pubblicitarie fastidiose. Comodissimo!

A fronte di quanto appena detto, è chiaro che i contenuti disponibili sono tantissimi e adatti ai gusti di chiunque.

Comunque per scoprire tutti i canali e i contenuti offerti da PhoenixTV ti consiglio di provare l’app e scorrere tutte le liste IPTV e le categorie presenti. Troverai sicuramente qualcosa che faccia al caso tuo.

Dove si scarica PhoenixTV?

Puoi scaricare l’ultima versione aggiornata di questo programma direttamente dal canale ufficiale:

https://t.me/PhoenixFamilyGroup

Come già detto, in questo articolo non trovi NESSUN LINK DIRETTO per scaricare l’applicazione, ma solo la sua recensione. 

Ad ogni modo, consiglio di scaricare l’app direttamente da smartphone/tablet per velocizzare l’installazione sul tuo dispositivo Android.

Se invece scarichi l’app su PC/Mac, dovrai successivamente trasferire in qualche modo il file APK dal tuo computer al tuo smartphone, tablet o TV Box.

Come si installa PhoenixTV?

L’app si installa come qualsiasi altro APK per Android, quindi:

  • scarichi il file APK direttamente dal tuo smartphone/tablet dal link che abbiamo proposto poco sopra
  • attendi la fine del download
  • a download completato, trascini verso il basso la barra delle notifiche e clicchi sul file appena scaricato
  • segui le semplici indicazioni sullo schermo del telefono: un paio di click e l’installazione è completata

Semplice e veloce.

E ricordo che l’app è davvero leggerissima e occupa pochissimo spazio nella memoria interna del tuo dispositivo.

Come si usa PhoenixTV?

Ad installazione completata, NON avviare PhoenixTV. Prima vai sul Play Store Android e scarica il programma gratuito Wuffy Player. Questo player video, totalmente gratuito, ti servirà per aprire le liste IPTV incluse in PhoenixTV.

Dopo aver scaricato Wuffy, avvialo almeno una volta. Poi chiudi l’app e torna ad aprire PhoenixTV.

Ora sei pronto per usare PhoenixTV. Come? Semplicissimo:

  • clicca su IPTV per guardare la tv digitale e satellitare in streaming (da li potrai scegliere varie liste IPTV e vari canali; potrai sfruttare anche la funzione di ricerca  che è comodissima per trovare il canale che ti interessa)
  • clicca su Sport per accedere direttamente ai principali canali sportivi italiani e internazionali
  • clicca su Film Vod per vedere film, serie tv e cartoni in streaming gratis (anche qui potrai usare la funzione di ricerca per trovare il contenuto di tuo interesse)

NOTA: le liste presenti nelle varie sezioni sono diverse e ognuna ha al suo interno canali diversi. Se cerchi un canale particolare non presente in una lista, prova ad aprire un’altra lista e quasi sicuramente lo troverai. Stesso discorso se un canale non funziona: prova a cambiare lista e vedrai che tutto funzionerà correttamente.

PhoenixTV supporta Chromecast?

Si.

Durante la riproduzione di un canale, ti basterà cliccare in alto a destra sullo schermo sull’icona Chromecast per inviare il segnale audio e video dal tuo dispositivo Android al tuo Chromecast. Fantastico!

Come è la qualità audio e video?

Ottima. I canali disponibili sono tantissimi, quindi se qualche canale non funziona basta cambiare lista per risolvere il problema.

La qualità audio e video in generale è ottima e non ho riscontrato problemi di buffering o rallentamenti vari.

Ricordo comunque che si tratta sempre di liste IPTV gratuite, che potrebbero smettere di funzionare improvvisamente.

Nel complesso però la qualità audio e video offerta da PhoenixTV mi sembra davvero sopra la media.

C’è molta pubblicità nell’app?

No. Non ne ho individuata. Non so se sarà aggiunta in futuro, ma al momento non c’è.

Conclusioni

Abbiamo concluso con la recensione di questa ottima app IPTV e TV streaming per Android. Indubbiamente è una delle migliori attualmente disponibili nel panorama italiano.

Per qualsiasi dubbio o domanda, usa pure i commenti a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Si può installare PhoenixTV su PC Windows?

No. Il programma è in formato APK e funziona solo su Android. 

Volendo, però, puoi usare un emulatore Android per PC per avviare e usare senza grossi problemi questa app anche sul tuo computer.

Ecco una guida che ti spiega come usare BlueStacks, il miglior emulatore Android per PC, che in pochi click ti permetterà di usare l’app in questione sul tuo computer con sistema operativo Windows:

PhoenixTV per Kodi

Al momento non mi risulta che PhoenixTV sia disponibile come addon per Kodi. In caso di novità comunque aggiornerò l’articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here