SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Torniamo a parlare del Samsung Galaxy S8 e del suo prezzo: il nuovo top di gamma di Samsung costerà più di 800 euro

Galaxy S7 camera sensor

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe costare il 20% in più della precedente generazione.

Quanto costerà il Samsung Galaxy S8?

Torniamo a parlare nuovamente del Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che arriverà sul mercato nel corso del 2017.

Qualche tempo fa, grazie a voci provenienti da fonti molto vicine a Samsung, abbiamo già visto le prime informazioni praticamente ufficiali sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del nuovo Galaxy S8, ma oggi torniamo a parlare di questo dispositivo perchè arrivano nuovi interessanti dettagli sul suo possibile prezzo di lancio. 

A quanto pare, infatti, Galaxy S8 copierà iPhone 7 non solo per l’assenza del jack audio da 3.5mm, ma anche per quanto riguarda il prezzo, che sarà più elevato del 20% rispetto a quello del Galaxy S7. 

Ma allora quanto costerà il Galaxy S8?

Considerando che il Galaxy S8 costava circa 700 euro al lancio, possiamo ipotizzare senza grandi difficoltà che Galaxy S8 costerà più di 800 euro, proprio come iPhone 7. 

Ovviamente si tratta di voci non ufficiali, da prendere con le pinze, ma che non sono molto lontane dalla realtà a mio avviso. Apple, con iPhone 7, ha aumentato il prezzo di vendita dello smartphone senza notare rallentamenti delle vendite. Samsung, giustamente, vuole seguire la stessa strategia, aumentando il prezzo di vendita del Galaxy S8 nel momento del lancio. 

Se volete comprare Galaxy S8, dunque, iniziate a mettere da parte i soldi: ne serviranno parecchi per portarvi a casa il nuovo Galaxy S8. 

Perchè il costo del Galaxy S8 aumenta del 20%?

A quanto pare, il Galaxy S8 costerà più del precedente modello perchè all’azienda dovrebbe costare di più produrre il dispositivo, che sarà disponibile in una sola versione con schermo “Edge” e non più nella versione “Flat”. Cerchiamo di fare chiarezza in merito.

Prima di tutto segnalo che quasi tutti i componenti principali che saranno montati sullo smartphone sono prodotti “in-house” (display, processore, RAM e memoria flash) da Samsung. L’unica eccezione è rappresentata dai chip Snapdragon di Qualcomm.

Teoricamente, dunque, i costi complessivi per produrre il Galaxy S8 sono pari o comunque paragonabili a quelli sostenuti da altre aziende e a quelli già sostenuti da Samsung stessa per i precedenti smartphone.

A quanto pare, però, il Galaxy S8 avrà un design “all-screen” con display OLED e altre caratteristiche avanzate, tutte caratteristiche che potrebbero fare aumentare i costi produttivi del 15-20% rispetto all’attuale Galaxy S7, secondo un’analisi di Goldman Sachs. E ovviamente questo aumento dei costi di produzione sarà scaricato tutto sul consumatore finale, che arriverà a spendere oltre 800 euro per il Galaxy S8. 

Secondo me, invece, Samsung ha semplicemente visto che Apple ha lanciato iPhone 7 ad un prezzo di oltre 800 euro e vuole fare la stessa cosa col suo smartphone. Niente di più semplice. E non penso di sbagliarmi troppo.

Quando sarà lanciato il Galaxy S8?

Per quanto riguarda l’annuncio del Galaxy S8 sembra che Samsung abbia organizzato un evento a New York per il mese di aprile.

A quanto pare, dunque, quest’anno il Galaxy S8 arriverà sul mercato con un leggero ritardo rispetto al 2016. Sembra che lo smartphone possa essere lanciato nel mese di Aprile 2017, quindi ben dopo il MWC, periodo che era stato inizialmente indicato per la presentazione del dispositivo. Anche in questo caso, però, la notizia è da prendere con le pinze in quanto ovviamente non confermata da Samsung. 

Bene, direi che anche per oggi sul Galaxy S8 abbiamo detto tutto. A presto per nuovi dettagli e aggiornamenti sul top di gamma di Samsung. 

Scheda Tecnica Galaxy S8 e Caratteristiche

Prima di chiudere, ricordo che Galaxy S8 dovrebbe essere immesso sul mercato con queste caratteristiche: 

  • 6 GB di memoria RAM
  • 256 GB di memoria interna
  • nuovo processore Snapdragon 835 processor, che sarà il 40 più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto all’821
  • non avrà il jack audio da 3.5mm, proprio come iPhone 7
  • monterà uno schermo 2K (la stessa risoluzione di quello attuale)
  • avrà la porta USB Type-C: sicuramente non è una sorpresa, ma ora abbiamo la conferma ufficiale
  • non avrà il pulsante fisico centrale
  • potrebbe montare un doppio speaker stereo che potrebbe prendere il posto del jack audio da 3.5mm
  • avrà un nuovo tipo di ricarica wireless, che permetterà di ridurre ulteriormente i tempi di ricarica della batteria

Sicuramente Galaxy S8 sarà un ottimo smartphone, ma Samsung ce lo farà pagare a caro prezzo!

Altri articoli interessanti su Galaxy S8:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here