Samsung e Google lavorano per la nuova interfaccia grafica Android per smartphone pieghevoli

Google e Samsung sono già a lavoro per sviluppare e migliorare l'esperienza utente per gli smartphone pieghevoli. One UI è la nuova interfaccia di Samsung e Google già pronta per sviluppare app ed eco...

09 novembre 2018 16:00
Samsung e Google lavorano per la nuova interfaccia grafica Android per smartphone pieghevoli -
Condividi

Google e Samsung sono già a lavoro per sviluppare e migliorare l'esperienza utente per gli smartphone pieghevoli. One UI è la nuova interfaccia di Samsung e Google già pronta per sviluppare app ed ecosistema "pieghevole"

Samsung e Google lavorano per la nuova interfaccia grafica Android per smartphone pieghevoli

Samsung ha presentato il nuovo smartphone pieghevole e sebbene sia solo un prototipo è già in fase avanzata di sviluppo, e i primi mesi del 2019 potrebbe debuttare nella sua versione finale.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone pieghevole di Samsung è ufficiale: Eccolo

Proprio per venire incontro al nuovo design, Samsung ha rivoluzionato la sua interfaccia grafica evolvendo la vecchia TouchWiz in favore di One UI. La nuova interfaccia grafica è rivoluzionaria, su cui possiamo trovare il tema scuro, nuove icone più belle e colorate, animazioni fluide ed un'interfaccia molto più user friendly.

Come vedete nell'immagine in apertura articolo notiamo come l'interfaccia grafia sia molto cambiata, bella e funzionale.

La Samsung One UI però potrebbe debuttare in anteprima già a gennaio 2019 sui dispositivi che riceveranno Android 9 Pie, cioè Galaxy S9, S9+ e Note 9, che potrebbero essere i primi dispositivi a ricevere la nuova interfaccia grafica di Samsung.

La One UI di Samsung non solo è tutta nuova, ma si adatta a tutti i dispositivi, anche quelli con più schermi come quello pieghevole.

Interfaccia pieghevole supportata nativamente da Android

Se Samsung si è portata avanti con il lavoro degli smartphone pieghevoli, c'è Google che ha già sviluppato ed attivato il supporto a questi dispositivi nativamente, inserendo le nella API già esistenti l'evoluzione per adattare la grafica che conosciamo di Android a schermi flessibili.

Durante l'Android Developer Summit, Dave Burke, ha annunciato di essere in fase finale per lo sviluppo e l'integrazione dei display flessibili. Al momento Google sta lavorando con gli sviluppatori e software house per offrire la piena integrazione di Android sui dispositivi pieghevoli ed antro l'anno tutto sarà ufficiale.

I primi dispositivi potrebbero però uscire solo entro fine 2019 che avranno Android con il supporto agli smartphone pieghevoli forse già su Android 9 Pie o molto probabilmente su Android 10.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated