Samsung e Google lavorano per la nuova interfaccia grafica Android per smartphone pieghevoli

Google e Samsung sono già a lavoro per sviluppare e migliorare l'esperienza utente per gli smartphone pieghevoli. One UI è la nuova interfaccia di Samsung e Google già pronta per sviluppare app ed eco...

09 novembre 2018 16:00
Samsung e Google lavorano per la nuova interfaccia grafica Android per smartphone pieghevoli -
Condividi

Google e Samsung sono già a lavoro per sviluppare e migliorare l'esperienza utente per gli smartphone pieghevoli. One UI è la nuova interfaccia di Samsung e Google già pronta per sviluppare app ed ecosistema "pieghevole"

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Samsung e Google lavorano per la nuova interfaccia grafica Android per smartphone pieghevoli

Samsung ha presentato il nuovo smartphone pieghevole e sebbene sia solo un prototipo è già in fase avanzata di sviluppo, e i primi mesi del 2019 potrebbe debuttare nella sua versione finale.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone pieghevole di Samsung è ufficiale: Eccolo

Proprio per venire incontro al nuovo design, Samsung ha rivoluzionato la sua interfaccia grafica evolvendo la vecchia TouchWiz in favore di One UI. La nuova interfaccia grafica è rivoluzionaria, su cui possiamo trovare il tema scuro, nuove icone più belle e colorate, animazioni fluide ed un'interfaccia molto più user friendly.

Come vedete nell'immagine in apertura articolo notiamo come l'interfaccia grafia sia molto cambiata, bella e funzionale.

La Samsung One UI però potrebbe debuttare in anteprima già a gennaio 2019 sui dispositivi che riceveranno Android 9 Pie, cioè Galaxy S9, S9+ e Note 9, che potrebbero essere i primi dispositivi a ricevere la nuova interfaccia grafica di Samsung.

La One UI di Samsung non solo è tutta nuova, ma si adatta a tutti i dispositivi, anche quelli con più schermi come quello pieghevole.

Interfaccia pieghevole supportata nativamente da Android

Se Samsung si è portata avanti con il lavoro degli smartphone pieghevoli, c'è Google che ha già sviluppato ed attivato il supporto a questi dispositivi nativamente, inserendo le nella API già esistenti l'evoluzione per adattare la grafica che conosciamo di Android a schermi flessibili.

Durante l'Android Developer Summit, Dave Burke, ha annunciato di essere in fase finale per lo sviluppo e l'integrazione dei display flessibili. Al momento Google sta lavorando con gli sviluppatori e software house per offrire la piena integrazione di Android sui dispositivi pieghevoli ed antro l'anno tutto sarà ufficiale.

I primi dispositivi potrebbero però uscire solo entro fine 2019 che avranno Android con il supporto agli smartphone pieghevoli forse già su Android 9 Pie o molto probabilmente su Android 10.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated