Download e installazione app Fotocamera Leica di Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra su tutti gli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

Come avere la nuova app Fotocamera Leica di Xiaomi

Grandi novità arrivano per tutti i possessori di smartphone Xiaomi (e di altri sotto-brand dell’azienda): da oggi è possibile scaricare ed installare la nuova app fotocamera realizzata da Xiaomi in collaborazione con Leica!

Come sicuramente saprai, Xiaomi ha presentato negli scorsi giorni una nuova serie di smartphone flagship dotata di chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, i primi dispositivi progettati in collaborazione con il famoso marchio fotografico Leica.

Assieme ad essi, l’azienda ha annunciato la nuova app Fotocamera Leica che andrà a sostituire su Xiaomi 12SXiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra l’applicazione stock della MIUI.

A tempo record, però, qualcuno ha condiviso in rete il file di installazione, il quale contiene i nuovi filtri fotografici ed il watermark dell’azienda tedesca, oltre a tante altre piccole novità.

Aspettando che i nuovi smartphone vengano commercializzati anche in Italia, vediamo di seguito come installare la Fotocamera Leica sul tuo smartphone Xiaomi, POCO o Redmi!

Come installare l’app Fotocamera Leica di Xiaomi

Per prima cosa è necessario scaricare il file contenente l’applicazione in formato APK.

Sembra che l’app sia compatibile con una moltitudine di diversi smartphone Xiaomi, POCO e Redmi. NON è invece compatibile con smartphone di altre marche.

Una volta scaricato l’APK sarà sufficiente utilizzare un gestore di file, solitamente preinstallato sugli smartphone di Xiaomi, per localizzare il pacchetto ed installarlo semplicemente toccandolo.

Lo smartphone ti chiederà di fornire i permessi di installazione di app da origini sconosciute e di confermare l’aggiornamento

Fatto!

A questo punto puoi tranquillamente usare la nuova app Fotocamera Leica di Xiaomi sul tuo smartphone!

Quali novità ci sono nell’app Fotocamera Leica di Xiaomi?

Tra le novità che si parano davanti una volta installata la nuova app Fotocamera Leica di Xiaomi, troviamo l’utilizzo di un font meno pesante e la diversa disposizione di alcuni elementi della UI, per esempio il pulsante filtri che ora è facilmente raggiungibile nella parte bassa del viewfinder.

È stata integrata una nuova interfaccia che rende più facile il passaggio tra le varie modalità di scatto grazie ad un cassetto richiamabile scorrendo dal basso verso l’alto nella zona dedicata al pulsante di scatto, selezionabile dalle impostazioni.

Sono stati aggiunti i nuovi filtri Leica VividLeica NaturalLeica B&W NaturalLeica B&W High Contrast. Non si tratta di filtri particolarmente aggressivi, ma che variano leggermente saturazione, contrasto e nitidezza delle foto.

Infine nelle impostazioni è possibile attivare il watermark Leica per le fotografie, in modo da dare agli scatti un look molto più professionale.

Si tratta probabilmente di una versione non definitiva, in quanto presenta piccoli problemi con alcuni filtri e non aggiunge il watermark Leica alle foto in modalità ritratto.

Infine non possiede tutte le nuove funzioni annunciate per i nuovi flagship Xiaomi, come per esempio i filtri Leica Master Lens che replicano il look delle foto scattate con le lenti 35mm f/1.4 (in bianco e nero), 50mm f/0.95 e 90mm f/2.2.

Hai già provato questa app fotocamera di Leica su Xiaomi?

Fammelo sapere nei commenti a fine articolo, e fammi sapere anche cosa ne pensi di questo importante aggiornamento del programma.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here