Temi Gratis Android – Dove E Come Scaricarli

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Cerchi temi gratis Android? Ecco la grande guida completa che ti spiega come e dove scaricare temi gratis per personalizzare Android. Temi Android gratis: dove trovarli

Temi Gratis Android - Dove E Come Scaricarli

Temi per Android

Nella guida di oggi cercherò di rispondere ad una delle domande che ricevo più spesso da parte dei lettori di YLU. In particolare, andremo a vedere come e dove scaricare temi gratis per Android. 

Come sempre, cercherò di pubblicare una guida che sia il più semplice e immediata possibile, in modo da farla risultare accessibile sia agli utenti più esperti che a quelli che sono alle prime armi con il sistema operativo Android e con la sua personalizzazione.

Ovviamente, poi, questa guida per temi gratis Android sarà sempre aggiornata, in modo da offrirti sempre l’ultima procedura aggiornata e perfettamente funzionante per il tuo smartphone o tablet Android.

Detto questo, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come personalizzare Android con temi in modo completamente gratuito. 

Temi Android gratis: come fare?

Prima di tutto bisogna fare una premessa.

I temi su Android, al contrario di iPhone, si possono installare in modo facile, veloce e gratuito, senza bisogno di fare root, jailbreak o di sbloccare niente.

Il “problema” è che per installare i temi, che su Android in realtà si chiamano Icon Pack, bisogna installare un Launcher personalizzato, cioè un programma che sia in grado di “leggere” i temi e di mostrarti le nuove icone sul tuo telefono.

Solo pochi telefoni Android, infatti, supportano di default temi e icon pack; nella maggior parte dei casi per usare temi e icon pack personalizzati su Android bisogna ricorrere a launcher che fortunatamente sono disponibili gratis sul Play Store.

Prima, dunque, dobbiamo capire se hai bisogno di un launcher oppure no. Vediamo come fare.

Il tuo telefono supporta i temi?

La prima cosa da fare per installare temi e icon pack su Android è quella di controllare se il tuo telefono supporta temi di terze parti. 

Per farlo tieni premuto il dito in un qualsiasi punto vuoto della schermata home e, in base al modello del tuo telefono, cerca la voce “Impostazioni Home”. 

Da qui devi cercare di trovare una voce del tipo “Temi” o “Icon Pack”

  • se è presente, non devi scaricare nessun launcher alternativo
  • se invece non è presente, devi ricorrere ad un launcher alternativo

I migliori launcher gratis

Se il tuo telefono non supporta nativamente temi e icon pack, devi andare sul Play Store e scaricare un launcher alternativo e gratuito.

Tra i migliori programmi disponibili sul Play Store, ti consiglio questi:

Scegli uno dei programmi che ho indicato poco sopra e installalo sul tuo telefono Android (è gratis), poi avvialo e segui le semplici istruzioni per configurarlo.

Ora sei pronto per scaricare e installare temi su Android. 

Dove trovare temi gratis Android?

Adesso che sei pronto per installare i temi sul tuo Android, resta un solo problema da risolvere: dove si trovano i temi e gli icon pack? 

Ti aiuterò anche in questo!

Prima di tutto ti consiglio di leggere questo nostro articolo, periodicamente aggiornato, in cui ogni settimana puoi trovare temi e icon pack da scaricare gratis o in sconto dal Play Store Android:

In questo modo riceverai segnalazioni periodiche sui migliori temi e icon pack da scaricare gratis direttamente dal Play Store. A volte ci sono offerte davvero ghiotte che ti fanno risparmiare un sacco di soldi!

Se questo articolo non ti basta, sul Play Store c’è un’intera sezione dedicata a temi, icon pack e personalizzazione. La trovi qui:

Troverai sia temi gratuiti che quelli a pagamento. Ce ne è davvero per tutti i gusti!

In tutti i casi, una volta che avrai trovato il tema di tuo gradimento, dovrai:

  • scaricare il tema su Android
  • installarlo
  • andare nelle Impostazioni del launcher che hai installato (o della Home del tuo telefono se supporta nativamente i temi)
  • scegliere il tema di tuo gradimento e attivarlo
  • goderti le nuove icone su Android

Semplice, vero?

Ti posso garantire che la procedura è più lunga da leggere che da fare. Prova tu stesso e vedrai quanto è facile cambiare temi e icon pack gratis su Android. 

Temi Android download gratis

Come hai sicuramente visto poco sopra, i temi per Android si dividono in gratuiti e a pagamento.

Quelli gratuiti si scaricano dal Play Store in un click, così come quelli a pagamento, che però per essere scaricati richiedono appunto il pagamento con soldi reali.

E se qualcuno volesse scaricare gratis anche i temi a pagamento? C’è modo di scaricare tutti i temi per Android gratis, anche quelli a pagamento?

Ovviamente la risposta è affermativa, anche se dubito che questo procedimento sia legale. Da questo momento, dunque, procedi a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità del caso. SCONSIGLIO ovviamente di scaricare temi craccati per Android senza acquistarli regolarmente.

Ad ogni modo, ti basterà fare un giro sui siti “giusti” per trovare temi Android da scaricare gratis, anche se sono a pagamento. Dovrai:

  • andare sul sito di tuo interesse per scaricare app Android craccate. Se non sai da quale sito scaricare temi e app craccate, leggi questo nostro articolo > Come scaricare app gratis Android nel 2019
  • cercare il tema o icon pack che vuoi scaricare
  • scaricare il file APK del tema (stai attento alle finestre pubblicitarie che compaiono ad ogni click su quei siti..)
  • installare manualmente il file APK usando un qualsiasi file manager
  • andare nelle Impostazioni del launcher che hai installato (o della Home del tuo telefono se supporta nativamente i temi)
  • scegliere il tema di tuo gradimento e attivarlo
  • goderti le nuove icone su Android

E in pochi e semplici passaggi potrai avere gratis tutti i temi per Android, anche quelli a pagamento.

Semplice e veloce.

Conclusioni

Ecco, con questo post abbiamo concluso.

Grazie ai nostri consigli potrai scaricare ad esempio:

  • migliori temi Android
  • temi iPhone per Android
  • tema Juventus per Android
  • nuovi temi per Android

e tanto altro ancora.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon divertimento con la personalizzazione del tuo Android con temi e icon pack da scaricare gratis. 

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here