Usare iMessage su Android: ecco la MIGLIORE soluzione

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Beeper Mini porta iMessage su Android, finalmente la soluzione perfetta. Da oggi puoi usare iMessage su Android con l’app Beeper Mini. Scaricala SUBITO

Finalmente è possibile usare iMessage su Android con l’app Beeper Mini

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

La notizia sembra incredibile, lo so, ma ti posso garantire che è tutto vero e perfettamente funzionante.

Da oggi è finalmente possibile usare iMessage su smartphone e tablet Android grazie al programma Beeper Mini, appena arrivato sul Play Store.

Sembrava impossibile, ma a quanto pare qualcuno è finalmente riuscito a capire come inviare messaggi da uno smartphone Android perfettamente compatibili con iMessage.

Senza perderci in chiacchiere, ecco il download link del programma. Più avanti nell’articolo andremo a conoscerlo meglio.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Download Beeper Mini per Android

Per usare l’app Beeper Mini ti basta scaricarla dal Play Store.

L’app è disponibile gratuitamente per 7 giorni e poi prevede un abbonamento di 2 dollari al mese.

SCARICA L’APP DAL PLAY STORE

Ma Beeper Mini funziona davvero su Android?

A quanto pare si, e anche molto bene.

Chi ha usato Beeper Mini, infatti, riporta successo su tutta la linea: gli utenti non notano alcuna differenza tra i messaggi inviati da altri utenti iPhone e utenti Android con Beeper Mini.

Da oggi possiamo finalmente usare iMessage su Android

Come probabilmente saprai, da parecchi anni gli sviluppatori Android sono alla ricerca di un modo per inviare e ricevere messaggi iMessage sui dispositivi Android.

Qualcuno come Sunbird si era avvicinato all’obiettivo, ma la soluzione proposta era abbastanza complessa e, soprattutto, poco sicura per gli utenti finali.

Anche Nothing, la società di Carl Pei, aveva annunciato qualcosa di molto simile qualche settimana fa, proprio in partnership con Sunbird, ma dopo appena qualche giorno il servizio è stato ritirato proprio perché erano emerse importanti falle potenzialmente molto pericolose.

Fino ad oggi, però, nessuno era riuscito a portare effettivamente la messaggistica di iMessage su Android. Nessuno a parte Beeper Mini.

Stando a quanto dichiarato, l’applicazione dialoga direttamente con i server Apple e fa sì che un dispositivo Android si comporti in maniera identica a ciò che fa un device iOS.

Come funziona Beeper Mini? Perché è diverso da Sunbird?

Senza entrare troppo nei tecnicismi, devi sapere che Sunbird, Nothing Chats e tutti gli altri usano tutte lo stesso sistema: una server farm di Mac collegata su cloud che fa da tramite per lo scambio dei messaggi.

Anche Beeper in passato usava questo sistema, ma qualche settimana fa uno sviluppatore indipendente di soli 16 anni ha contattato i proprietari dell’applicazione dicendo di aver risolto il problema e di essere in grado di generare iMessage autentici da qualsiasi dispositivo Android.

E così, nel giro di pochissimo tempo, ecco che è stata sviluppata una nuova app chiamata Beeper Mini, un’edizione speciale che per il momento si interfaccia solo con iMessage e che, come anticipato, sembra funzionare alla perfezione su Android.

Beeper Mini funziona identificando le conversazioni dei messaggi di testo degli utenti di iMessage e convertendole nelle bolle blu associate al servizio di messaggistica di Apple.

Questo consente agli utenti Android di interagire con le funzionalità di iMessage come reaction thread, condivisione foto e video di alta qualità e chat di gruppo, senza che gli utenti iPhone notino alcuna differenza.

Alcuni aspetti importanti su Beeper Mini

Richiamo l’attenzione su alcuni punti importanti ma che potrebbero essere poco chiari. Con Beeper Mini:

  • non devi inserire credenziali iCloud sull’app, solo il tuo numero di telefono
  • usare l’app senza accesso al proprio ID Apple implica non poter sincronizzare i contenuti con altri dispositivi, ma è possibile anche usarla accedendo al proprio ID Apple
  • tutti i dati sono crittografati
  • l’interfaccia grafica è molto curata e sembra una fusione tra quella di iMessage su iOS e Messaggi di Google su Android
  • dal punto di vista della privacy, i suoi creatori hanno reso disponibile il progetto su GitHub per chiunque volesse esplorare il codice in chiaro

Come reagirà Apple?

Inutile girarci attorno: Apple non vuole che iMessage funzioni su Android, quindi tutti si aspettano che prima o poi riesca a bloccare il programma.

Secondo Beeper, però, Apple non ha fondamenta per procedere per vie legali perché la sua soluzione non usa codice Apple e il reverse engineering è stato fatto in modo del tutto legittimo.

Non solo: a quanto pare Apple non può neanche apportare grossi cambiamenti all’infrastruttura del servizio solo per “chiudere fuori” Beeper. In caso contrario andrebbe a creare significativi disservizi agli utenti iMessage “ufficiali”.

Staremo dunque a vedere come reagirà l’azienda di Cupertino a tutto questo.

Nel frattempo, però, sono veramente felice di sapere che finalmente iMessage funziona su Android in modo veramente perfetto grazie a Beeper Mini.

AGGIORNAMENTO 12 DICEMBRE 2023

Negli scorsi giorni Apple aveva bloccato il funzionamento di Beeper Mini: Apple ha già bloccato Beeper Mini, addio iMessage su Android

Ora Beeper Mini è tornato a funzionare, ma serve un Apple ID per usarlo.

Tutti i messaggi, infatti, vengono ora inviati e ricevuti tramite un indirizzo e-mail anziché un numero di telefono, sebbene sia in fase di sviluppo una correzione. 

La versione precedente non richiedeva un ‌ID Apple‌ e registrava il numero di telefono di ogni utente Android sui server di iMessage, ovviamente senza il permesso di Apple. Per riuscirci, gli sviluppatori avevano utilizzato protocolli iMessage decodificati. 

Beeper Mini ora diventa gratis

Sebbene Beeper Mini fosse inizialmente un’app a pagamento, con una prova gratuita di 7 giorni, gli sviluppatori hanno confermato di volerla rendere gratuita non riuscendone a garantire il funzionamento nel tempo.

Beeper Mini sarà comunque nuovamente un’app in abbonamento “non appena le cose si stabilizzeranno”.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui