Stai usando AltStore su iOS ma ti compare il messaggio “Expires in 0 Days”? Ecco la guida che spiega come risolvere questo problema di AltStore

AltStore ha smesso di funzionare

Nuovo giorno, nuova guida su AltStore, il celebre Store alternativo di applicazioni, giochi e programmi disponibile per dispositivi Apple (iPhone, iPod, iPad) che permette di installare liberamente file IPA senza Jailbreak. 

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato una guida dove abbiamo spiegato in modo chiaro, semplice e puntuale come scaricare e installare AltStore su tutti i dispositivi Apple. Se te la sei persa, la trovi qui: Come installare AltStore su iPhone, iPad, iOS – GUIDA FACILE

Oggi torniamo a parlare nuovamente di AltStore per aiutare i nostri lettori a risolvere un problema che si potrebbe presentare nell’utilizzo di AltStore.

AltStore Expires in 0 Days: COSA FARE?

In particolare, mi ha contattato su Telegram un nostro lettore (Big Trafox) che mi ha segnalato che non riusciva più ad aprire un programma che aveva scaricato ed installato tramite AltStore. 

Ecco la schermata di errore che gli compariva su AltStore:

AltStore ha smesso di funzionare

Come si nota chiaramente, il programma AltStore riporta il messaggio “Expires in 0 Days” relativamente al programma LumaFusion, che di conseguenza ha smesso di funzionare e non permetteva più l’apertura (con il rischio di perdere tutti i file al suo interno).

Dopo vari tentativi di riaprire il programma, l’unica soluzione sembrava quella di disinstallare LumaFusion e di installarlo nuovamente tramite AltStore. 

Questo, però, avrebbe comportato la perdita di tutti i file salvati all’interno del programma.

Se anche tu ti sei imbattuto in un errore simile (con altre app, non necessariamente con LumaFusion) non devi disperare: di seguito ti spiego come risolvere facilmente e velocemente il tuo problema con AltStore. 

Bisogna rinnovare i certificati su AltStore ogni 7 giorni

Come ben sappiamo, il programma AltStore funziona senza problemi e senza Jailbreak su iPhone, iPod e iPad, ma OGNI 7 GIORNI bisogna rinnovare i certificati delle app installate, altrimenti queste scadono e smettono di funzionare, come nel caso del nostro lettore.

Il nostro lettore aveva probabilmente dimenticato di rinnovare il certificato di LumaFusion, che di conseguenza è scaduta e non si apriva più.

Dunque, se anche tu ti sei imbattuto in un errore simile su AltStore e non sai come risolvere, di seguito ti spiego come fare nel modo più semplice e veloce possibile.

Per risolvere l’errore AltStore Expires in 0 Days ti basterà seguire questi passaggi:

  • Collega iPhone, iPod o iPad alla stessa rete internet alla quale è collegato il PC/Mac che hai usato per installare AltStore.
  • Accendi il PC/Mac sul quale avevi installato AltStore (su MacOS apri anche il client Mail)
  • Apri AltStore su iPhone, iPod o iPad
  • Vai nella schermata My Apps
  • Clicca sul pulsante “Expires in 0 DAYS” e attendi che il certificato venga rinnovato
  • Se l’operazione è avvenuta correttamente, la scritta diventerà “Expires in 7 DAYS”
  • Se quando clicchi sul pulsante l’operazione non va a buon fine, riprova numerose volte fino a quando non raggiungerai il tuo obiettivo. Può essere necessario cliccare parecchie volte sul bottone per rinnovare il certificato

A questo punto dovresti riuscire ad aprire le tue app senza nessun tipo di problema, giusto?

Adesso l’unica cosa che devi fare è ricordarti di rinnovare i certificati OGNI 7 GIORNI, altrimenti ti imbatterai nuovamente nello stesso problema nel giro di una settimana.

Tutto chiaro?

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Salve, se si dimentica di rinnovare il certificato di AltStore prima dei 7 giorni, ed il risultato è che l’app non si apre più quale diventa la soluzione ?
    Prima lo re-installavo, senza rimuovere prima AltStore da iPhone e funzionava..adesso mi da errore. Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here