App Store alternativi iOS: ecco i migliori AGGIORNATI

4

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Alternative App Store: ecco i migliori store alternativi ad App Store per scaricare gratis app, giochi, programmi e app modificate su iPhone, iPod, iPad

App Store alternativi iOS

Alternativa App Store

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2020

In questo articolo andremo ad elencare e analizzare i migliori Store alternativi ad App Store per scaricare app modificate, giochi con trucchi attivi e altro ancora su iPhone, iPad e iPod senza Jailbreak.

Forse non lo sai, ma, oltre al classico e ufficiale App Store di Apple, esistono tanti altri Store alternativi che consentono di installare app “non ufficiali” sui tuoi dispositivi Apple. 

Tra queste app “non ufficiali” rientrano:

  • app modificate o con hack: ad esempio le versioni ++ delle app per iOScioè versioni modificate e potenziate, con tante funzioni in più, rispetto alle app ufficiali. Tra le più famose citiamo ad esempio YouTube++, Spotify++, Facebook++, Deezer++, Instagram++ e tante altre ancora
  • app che normalmente sono a pagamento, e che in questo modo puoi scaricare gratis
  • emulatori e simili
  • app che non vengono approvate da Apple sull’originale App Store: ad esempio AdBlocker, app per streaming di film, serie tv o eventi sportivi..
  • giochi con trucchi attivi: per avere soldi infiniti illimitati, vite infinite illimitate e così via

Insomma, è evidente che gli Store alternativi ad App Store offrono tanti, tantissimi vantaggi.

Peccato che solo pochi utenti conoscano queste alternative ad App Store per scaricare gratis app, giochi e programmi su iPhone, iPod e iPad.

Così, per soddisfare la richiesta di tutti questi utenti e per aiutarli a conoscere le migliori alternative ad App Store, ho deciso di pubblicare un articolo in cui vado ad elencare (e tenere sempre aggiornati) i migliori Store da usare al posto di Apple App Store su iPhone, iPod e iPad.

Alternative App Store: ecco quelle disponibili

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO GIUGNO 2020

Da inizio 2020 tutti questi Store alternativi hanno smesso di funzionare o comunque funzionano poco e male. Il motivo? Lo abbiamo scritto in questo articolo: AppCake, TweakBox, AppValley, Ignition NON funziona: cosa fare?

Ma non disperare, abbiamo comunque una soluzione.

Se non hai il Jailbreak e non vuoi farlo, per installare liberamente app, giochi e programmi sul tuo dispositivo, devi necessariamente appoggiarti al programma AltStore, che permette di scaricare e installare file .IPA manualmente su tutti i dispositivi AppleAbbiamo dedicato una guida completa ad AltStore, la puoi leggere qui:

In alternativa, puoi sempre fare il Jailbreak seguendo la nostra guida aggiornata:

Detto questo, se proprio vuoi continuare per questa strada, ti lascio comunque l’elenco dei migliori Store alternativi ad App Store, anche se, come detto, oggi risultano molto meno interessanti visto che in pratica hanno quasi tutti smesso di funzionare (o nel migliore dei casi durano pochi giorni, poi vengono nuovamente bloccati).

> EONHUB

EONHUB

  • EonHub: è probabilmente uno dei più recenti store alternativi attualmente disponibili. Il suo funzionamento è molto simile a tutti gli altri. Al suo interno si trovano: pochi giochi “moddati” con soldi e vite infinite, varie app “++” (o Tweaked), qualche app che normalmente è a pagamento da scaricare gratis, app che sono state bannate da App Store (in generale si tratta di app per lo streaming di film e serie tv, emulatori e simili). E’ totalmente gratuito, non offre nessun piano di abbonamento e in generale funziona anche quando altri store alternativi sono bloccati

> APPCAKE

AppCake

  • AppCake: arrivato a fine Gennaio 2020, probabilmente è uno dei migliori attualmente disponibili. Permette di scaricare veramente di tutto: app e giochi a pagamento in modo gratuito, app modificate e con tweak attivi. Si installa facilmente, si usa in modo molto intuitivo, ha un database di app, giochi e programmi veramente immenso. E’ disponibile anche in versione VIP a pagamento (40 o 30 $ all’anno) che offre la garanzia di non smettere mai di funzionare in caso di “revoke” (la versione gratuita, come tutti gli altri store alternativi, può smettere di funzionare da un giorno all’altro)

> APPDB

Appdb

  • Appdb – permette di scaricare veramente di tutto. App modificate, app gratis, app a pagamento gratis, ma anche libri, ebook e addirittura app gratis per Mac. Peccato che alcune applicazioni siano disponibili solo per gli utenti che pagano un abbonamento (del quale non sono riuscito a scoprire il prezzo.

> TUTUAPP

tutuapp

  • Tutuapp.vip – indubbiamente uno dei più famosi, aggiornati e completi attualmente disponibili. Si può usare in versione gratuita (con meno app disponibili) o a pagamento (36 euro all’anno per scaricare senza limiti qualsiasi app, gioco o programma). Il vero vantaggio della versione a pagamento è rappresentato dal fatto che funziona sempre, mentre le app che sono disponibili nella versione gratuita non solo hanno parecchia pubblicità, ma spesso smettono improvvisamente di funzionare perché vengono bloccate da Apple. Ad esempio, attualmente Spotify++ è disponibile solo per utenti VIP (a pagamento), mentre la versione gratuita non sta funzionando

> APPVALLEY

appvalley

  • AppValley – anche qui abbiamo una versione gratuita e una a pagamento (non conosco il prezzo). Al suo interno trovi soprattutto app modificate e giochi con trucchi attivi. Personalmente, è no degli Store che preferisco tra i tanti disponibili in questa lista. Leggero, funziona bene, sempre aggiornato, facile da usare

> PANDA HELPER

pandahelp

  • Panda Helper – esattamente come quello appena proposto, con la differenza che qui la versione a pagamento (20$ all’anno o 27$ per 2 anni) ti permette di scaricare GRATIS anche una valanga di app, giochi e programmi che normalmente sarebbero a pagamento su App Store. Se vuoi scaricare di tutto gratis, questo è lo Store che fa per te!

> TWEAKBOX

tweakboxapp

  • TweakBox – non potevamo non indicare lui come principale store alternativo per iOS; a detta di molti è l’erede spirituale di Cydia. Anche su TweakBox è disponibile un po’ di tutto da centinaia di Giochi e App gratis, passando per le mod, temi ed emulatori (come il noto GBA4iOS). Lo store è completamente in inglese ma ha una interfaccia semplicissima, lineare e con poca pubblicità. Molto interessante, poi, la sezione dedicata alle Shortcuts, le scorciatoie che puoi installare in un click su iPhone, iPod e iPad per importare azioni che il tuo dispositivo Apple andrà a svolgere in totale autonomia

> APPS4IPHONE

apps4iphone

  • Apps4iPhone – in passato funzionava piuttosto bene e in modo simile agli altri Store proposti. Ultimamente non sono riuscito a farlo funzionare. Lo lascio comunque in lista, nella speranza che si possa “riprendere” in futuro

> IGNITION

ignition

  • Ignition – in passato era uno dei migliori. Ora è stato bloccato da Apple, ma si sta rinnovando e sta per lanciare uno strumento innovativo che impedirà ad Apple di bloccarlo in futuro. Lo lascio in lista perché a brevissimo lancerà questa super novità, ma al momento non permette di scaricare nulla

> COKERNUTX

cokernutx

  • Cokernutx – ha parecchia pubblicità al suo interno, ma funziona bene, è sempre aggiornato e permette di scaricare tante app modificate e alcuni giochi con trucchi attivi. E’ molto aggiornato soprattutto sulle app modificate. Assolutamente CONSIGLIATO! Ci sono anche tanti emulatori al suo interno

> IOS NINJA

iosninja

  • Iosninja – al suo interno non ci sono tante app, ma tutte quelle che servono. Ci sono alcune app modificate, qualche gioco con trucchi attivi, qualche emulatore, Kodi e altro ancora. Non il più fornito, ma comunque da provare!

Cosa sono queste alternative ad App Store?

Se non hai mai sentito parlare di questi siti, senza entrare troppo nel dettaglio, ti posso dire che si tratta di portali che consentono di aggirare i limiti imposti da Apple sui propri dispositivi e di installare app, giochi e programmi in modo non ufficiale su iPhone, iPod e iPad.

Per volontà di Apple, infatti, sui dispositivi mobili che montano il sistema operativo iOS NON è possibile scaricare/installare applicazioni al di fuori di App Store. Questo permette di mantenere iOS un sistema operativo estremamente fluido, veloce e soprattutto sicuro, ma al tempo stesso impedisce agli utenti di personalizzare liberamente il proprio dispositivo.

Ecco, questi App Store alternativi permettono agli utenti di scaricare e installare app, giochi e programmi al di fuori di App Store, con tutti i vantaggi che ne conseguono (e dei quali abbiamo già parlato).

In sostanza, tutti questi Store alternativi ad App Store offrono una libertà di personalizzazione simile a quella di chi effettua il Jailbreak sui propri dispositivi Apple, ma con alcuni importanti vantaggi:

  • questi Store non richiedono di sbloccare il dispositivo e quindi NON invalidano la garanzia
  • questi Store possono essere utilizzati su tutte le versioni di iOS, mentre il Jailbreak non funziona su tutti i modelli di iPhone, iPod e iPad in commercio

Come anticipato, però, questi Store alternativi offrono meno libertà di personalizzazione rispetto al Jailbreak, che invece permette di prendere pieno controllo di iOS e di modificare qualsiasi funzione o parametro.

Queste alternative ad App Store sono sicure?

Si e no.

Si nel senso che sono molto famose e usate da utenti in tutto il mondo, quindi hai la certezza di non installare virus, malware o applicazioni pericolose sul tuo dispositivo Apple.

No nel senso che, per fare funzionare il tutto, devi concedere particolari permessi non meglio specificati a sviluppatori e aziende che nel 99% dei casi sono cinesi. In pratica stai dando accesso al tuo dispositivo Apple a persone totalmente sconosciute, ma delle quali ti devi necessariamente fidare.

Come si installano gli Store alternativi su iOS

Anche se cambiano i nomi e la grafica di questi Store alternativi che ti ho proposto, il procedimento da seguire per installarli e usarli è sempre lo stesso.

In pratica, infatti, ti basterà:

  • scegliere lo Store che preferisci tra i tanti proposti
  • aprirlo con il browser Safari (altri browser alternativi, come Chrome non funzionano)
  • andare sulla Homepage del sito che hai scelto e seguire le indicazioni presenti. Solitamente c’è una voce che ti indica di premere su Installa / Install / Download
  • una volta che avrai cliccato sul pulsante, apparirà una schermata di sistema che i chiederà se vuoi installare un nuovo profilo
  • premi sulla scritta Installa (in alto a sinistra) e poi sul pulsante Installa che apparirà in basso per procedere
  • a questo punto basterà tornare nella home di iPhone / iPad / iPod per trovare lo store alternativo installato
  • avvialo
  • cerca le app che vuoi scaricare sul tuo dispositivo Apple
  • scaricale in un click e inizia ad usarle

Semplice, facile e veloce.

Ecco una galleria che ti aiuterà nell’installazione:

Conclusioni

Come promesso, terremo sempre aggiornata questa lista di alternative App Store in modo da offrirti solo le migliori, solo quelle funzionanti e solo quelle affidabili.

Se pensi che manchi qualche nome all’elenco, faccelo sapere usando i commenti a fine articolo.

Buon download!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Spotify++ non funziona in nessun store (devi specificare che alcuni sono a pagamento e non poco)

    • Se tu avessi letto avresti visto che quelli a pagamento sono ben evidenziati, con indicato anche il prezzo degli abbonamenti. Certe volte basterebbe aprire gli occhi.

  2. Salve! Ho seguito alla lettera il suo articolo. Ho scaricato praticamente tutti gli store e istallato i vari certificati. Quando scarico una qualsiasi app da qualsiasi store, non funziona! Praticamente mi appare l’icona dell’app sulla home, premo e mi dice: “ istallazione dell’ app non riuscita, riprovare più tardi”. Non riesco a capire perché! E il problema ce l’ho con qualsiasi store!!
    (Su tweakbox mi quando scelgo l’app da istallare premo install e poi mi dice : “istallazione non riuscita”)

    • Mi spiace ma non hai letto molto bene l’articolo, visto che c’è scritto ben evidente questo:

      “IMPORTANTE AGGIORNAMENTO APRILE 2020

      Da inizio 2020 tutti questi Store alternativi hanno smesso di funzionare.”

      E c’è anche una guida che spiega cosa fare in modo alternativo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here