Hai bisogno di collegare una chiavetta USB ad iPad? Ecco come leggere chiavetta USB sul tuo iPad. Posso collegare una chiavetta USB ad iPad? Ecco la risposta

Attaccare chiavetta USB a iPad

Se per qualsiasi motivo devi collegare una chiavetta USB al tuo iPad per leggere i file presenti al suo interno, sarai felice di sapere che la procedura da seguire è estremamente semplice, comoda e veloce.

Con il rilascio di iOS 13, infatti, Apple ha cambiato completamente un importante aspetto del suo sistema operativo e finalmente permette ai propri utenti di leggere qualsiasi chiavetta USB su iPad grazie all’arrivo dell’applicazione “File”, giù installata di default sul sistema operativo. 

App per leggere chiavetta USB su iPad

Se in passato per leggere chiavette USB su iPad era necessario effettuare il Jailbreak e invalidare la garanzia del tablet, finalmente con iOS 13 le cose sono totalmente cambiate.

Se anche tu hai bisogno di leggere documenti, file, film, serie tv o musica salvata su chiavetta USB direttamente dal tuo iPad, ti basterà semplicemente aggiornare il tuo dispositivo ad iOS 13 per godere di questa nuova e rivoluzionaria funzionalità.

A quel punto non dovrai fare altro che collegare la chiavetta USB ad iPad: in automatico si aprirà l’applicazione “File”, tramite la quale sarà possibile aprire e gestire tutti i file presenti sulla memoria esterna.

Potrai dunque aprire un documento memorizzato sull’hard disk esterno o spostare una foto e salvarla nella memoria locale dell’iPad e fare operazioni di qualsiasi tipo, come solitamente fai con il tuo computer fisso o portatile.

Come scaricare foto da iPad su chiavetta

Aggiungo inoltre che con iPadOS (il sistema operativo di iPad) è anche possibile comprimere e decomprimere i file senza dover utilizzare app terze. Sono inoltre disponibili azioni rapide per ruotare le immagini o effettuare altre azioni specifiche sui file.

Inoltre, Safari su iOS 13 e iPadOS può indirizzare i download direttamente sulle unità esterne, piuttosto che nella memoria locale di iPhone o iPad.

Comodo, vero?

Unico requisito, oltre a quello di avere iOS 13, è ovviamente quello di usare una chiavetta USB compatibile con l’uscita Lightning di iPad. Alcuni modelli di iPad sono dotati di porta USB “classica”, quindi in quel caso potrai collegare una qualsiasi chiavetta USB, le stesse che usi sul tuo computer fisso o portatile.

Chiavetta lightning iPad: quali comprare?

Se invece hai bisogno di acquistare una chiavetta USB da collegare ad iPad e hai bisogno di qualche consiglio, in questo nostro articolo abbiamo analizzato e raccolto le migliori:

Sempre su Amazon, poi, potrai trovare un adattatore chiavetta usb iPad che ti permetterà di collegare la tua classica e normale chiavetta USB alla porta lightning di iPad.

Conclusioni

Abbiamo visto che, con l’arrivo di iOS 13, non hai bisogno di nessuna app per attaccare chiavetta USB a iPad.

Potrai usare il Gestore File (File) già presente nel sistema operativo di iPad per leggere tranquillamente tutti i file archiviati sulla tua chiavetta USB. Comodissimo!

Per questo articolo è tutto.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima po

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here