Apple ha ordinato 160 milioni di schermi OLED da Samsung per iPhone 8

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

iPhone 8 avrà schermo OLED, che sarà prodotto da Samsung

Ormai sembra che non ci siano più dubbi: iPhone 8 di Apple monterà uno schermo di tipo OLED (finalmente), ma la cosa incredibile è che il produttore sarà Samsung.

Si, proprio l’azienda che da anni è in causa con Apple per violazione di brevetti.

Stando alle ultime news dal web, infatti, fonti vicine a Samsung ed Apple affermano che l’azienda di Cupertino avrebbe ordinato 60 milioni di schermi OLED ad un’azienda sussidiaria di Samsung. Ovviamente questi schermi saranno per iPhone 8, il nuovo smartphone di Apple che arriverà sul mercato a fine Settembre 2017. 

Stando a quanto riportato dalla fine, cioè “The Korea Herald“, l’accordo porterebbe 4.3$ di dollari nelle casse di Samsung. Mica noccioline insomma. L’accordo, poi, si aggiungerebbe ad uno stipulato in precedenza sempre tra Apple e Samsung, nel quale Apple aveva ordinato 100 milioni di schermi OLED per iPhone 8. 

In totale, dunque, Apple ha ordinato 160 milioni di schermi OLED a Samsung per iPhone 8. 

Giusto per farvi un’idea, Apple vende circa 200 milioni di iPhone all’anno, quindi i 160 milioni di schermi ordinati a Samsung coprono circa l’80% del totale di smartphone che Apple pensa di vendere nel corso del prossimo anno.

Samsung Display, invece, è la migliore azienda produttrice al mondo per quanto riguarda schermi OLED: il 95% dei display di questo tipo (sia per smartphone che per tablet) è prodotto da Samsung, giusto per farvi capire quanto sia grande e potente questa azienda.

In pratica Apple si è rivolto al miglior fornitore al mondo per produrre (anzi, acquistare) lo schermo per il suo nuovo iPhone.

Se in passato era solo una speranza e qualche settimana fa erano solo rumors, ora non abbiamo più dubbi: iPhone 8 monterà sicuramente uno schermo OLED. FINALMENTE!

Al momento purtroppo non abbiamo molti dettagli su questo smartphone, ma il suo prezzo sarà sicuramente più elevato rispetto ai precedenti modelli:

Non aspettatevi un iPhone economico. Speriamo di avere maggiori dettagli su iPhone 8 il prima possibile.

Fonte: The Korea Herald

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here