Apple ha risolto il Problema della Tastiera del MacBook Pro con il Silicone
Dopo le tantissime segnalazioni di problemi con la tastiera dei MacBook Pro della precedente generazione, ecco che Apple ci mette il Silicone per risolvere il problema, e la rende anche più silenziosa...
Dopo le tantissime segnalazioni di problemi con la tastiera dei MacBook Pro della precedente generazione, ecco che Apple ci mette il Silicone per risolvere il problema, e la rende anche più silenziosa
Dopo le tantissime segnalazioni di problemi sulla tastiera dei MacBook Pro commercializzati dal 2016, dove anche vi ho segnalato i miei problemi sul MacBook Pro da 13 pollici con touch bar con diversi tasti come il freccia su, tasto barra spaziatrice e le lettere a, lettera p e la lettera g, lavorano al 30%, in pratica non prende il click, lo prende doppio oppure il tasto risulta gravemente compromesso rendendo difficoltosa la digitazione, ecco che Apple nei nuovi MacBook Pro 2018 ha forse risolto il problema.
LEGGI ANCHE: Anche io ho il Problema della Tastiera sul MacBook Pro
Nel primissimo teardown di iFixit dei nuovi MacBook Pro 2018 di Apple, è emerso smontando la tastiera che sotto i tasti c'è una sottile barriera in silicone che protegge il meccanismo a farfalla che fa alzare ed abbassare i tasti, così da proteggere dalla polvere ed infiltrazioni di materiale esterno ed anche di renderla più silenziosa.
Infatti il problema di digitazione della tastiera del MacBook Pro 2016 e 2017, segnalati da tantissimi utenti, ha messo Apple a dura prova e la risoluzione sembra molto semplice quanto intuitiva. Il silicone impedirà a polvere e altro di infiltrarsi sotto i tasti ed anche donare una maggiore silenziosità grazie all'attenuazione del rumore della plastica.
Dunque il famoso meccanismo a farfalla non cambia ma viene tamponato utilizzando una protezione semplice che però dovrebbe offrire una protezione adeguata, anche se non sappiamo nel tempo come si possa comportare.
Vi ricordo che se avete questo problema sui vecchi MacBook Pro potete rivolgervi nell'Apple Store più vicino che sebbene non sia facile riprodurre, l'errore in loro presenza se insistete o il problema si ripresenta in diversi casi è stata sostituita la tastiera e ad altri addirittura hanno sostituito completamente la macchina, soprattutto quello con TouchBar.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi