Apple rilascia iOS 17.4 e iPadOS 17.4, ecco tutte le novità

Disponibili iOS 17.4 e iPadOS 17.4 per iPhone e iPad: scopri tutte le novità dell'aggiornamento. Scarica e installa iOS 17.4 e iPadOS 17.4 e scopri cosa cambia

06 marzo 2024 09:31
Apple rilascia iOS 17.4 e iPadOS 17.4, ecco tutte le novità -
Condividi

Novità iOS 17.4 e iPadOS 17.4 e changelog

Come da programma, nella serata di ieri Apple ha rilasciato ufficialmente l'aggiornamento ad iOS 17.4 e iPadOS 17.4 per iPhone e iPad.

Con questo update, contrariamente al passato, Apple ha introdotto cambiamenti radicali al funzionamento dell’App Store e delle app nell’Unione Europea.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

In particolare, gli iPhone ora possono accettare negozi di app alternativi all'App Store, browser basati su motori diversi da WebKit (lo stesso di Safari), accesso al chip NFC per banche e servizi finanziari terzi, e app con sistemi di pagamento che non obbligano a passare attraverso Apple.

Tutte queste funzionalità, dicevamo, sono disponibili solo in Europa, ma una novità è valida a livello globale: le app e servizi di cloud gaming, come Amazon Luna, NVIDIA GeForce NOW e Xbox Cloud Gaming sono ora consentite nell'App Store.

Insomma, come puoi notare le novità sono veramente tantissime. Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprirle insieme!

Cosa cambia con iOS 17.4 e iPadOS 17.4

App nell’UE

I residenti dell’Unione europea ora avranno a disposizione nuove opzioni per:

  • Installare app da piattaforme alternative
  • Installare browser web con motori di rendering alternativi
  • Gestire il browser web di default alla prima apertura di Safari
  • Utilizzare opzioni di pagamento alternative per le app su App Store che mostrano l’icona degli acquisti esterni

Alcune opzioni richiedono il supporto dello sviluppatore.

Emoji

  • Nella tastiera delle emoji sono ora disponibili le nuove emoji del fungo, della fenice, del frutto del lime, della catena spezzata e delle teste che fanno cenno di sì e di no.
  • Ora 18 emoji di persone e parti del corpo includono un’opzione per orientarle nella direzione opposta.

Podcast

  • Le trascrizioni ti consentono di seguire il contenuto degli episodi grazie al testo che si evidenzia in modo sincronizzato con l’audio in inglese, spagnolo, francese e tedesco.
  • Puoi leggere la trascrizione completa degli episodi, cercare una parola o una frase al suo interno o selezionare un punto da cui riprodurre. È inoltre compatibile con funzionalità di accessibilità come “Dimensioni testo”, “Aumenta contrasto” e VoiceOver.

L’aggiornamento include i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:

  • “Riconoscimento brani” ti consente di aggiungere le canzoni rilevate alle playlist e alla libreria di Apple Music e Apple Music Classical.
  • Siri include una nuova opzione per leggere ad alta voce i messaggi ricevuti in qualsiasi lingua supportata.
  • “Protezione del dispositivo rubato” introduce la possibilità di abilitare un livello di sicurezza superiore in qualsiasi posizione.
  • “Stato batteria” in Impostazioni mostra i cicli di carica, la data di produzione e il primo utilizzo su tutti i modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.
  • È stato risolto un problema per cui le immagini dei contatti non venivano visualizzate nell’app Dov’è.
  • È stato risolto un problema per gli utenti della tecnologia Dual SIM per cui il numero di telefono passava da principale a secondario ed era visibile a un gruppo in cui era stato inviato un messaggio.

Come scaricare e installare iOS 17.4 e iPadOS 17.4

Per installare iOS 17.4 e iPadOS 17.4 è possibile e consigliabile operare direttamente da iPhone/iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato.

Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se non riesci a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare il computer per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC sfruttando iTunes o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti.

Con il dispositivo collegato via USB:

  1. Collega il dispositivo al computer
  2. Apri la barra laterale del Finder su Mac o iTunes e seleziona il dispositivo
  3. Da qui è possibile Verificare e installare gli aggiornamenti proposti

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated