Apple Watch Serie 5 è stato presentato ufficialmente: Prezzo, Caratteristiche, Novità, Scheda Tecnica. Tutto quello che devi sapere su Apple Watch Serie 5
Apple Watch Serie 5
Apple Watch Serie 5 ufficiale: disponibile dal 20 settembre. Scopriamo insieme tutte le novità di Apple Watch Serie 5.
A sorpresa, poche ore fa Apple Watch Serie 5 è stato ufficialmente annunciato da Apple assieme ai nuovi iPhone 11 e iPad di settima generazione.
Senza perdere tempo, vediamo cosa offre il nuovo Apple Watch Serie 5 e cosa cambia rispetto al passato. Avrà senso acquistare il nuovo smartwatch di Apple? Ci saranno abbastanza novità e cambiamenti rispetto al precedente modello? Scopriamolo insieme!
Novità Apple Watch Serie 5
Come era lecito aspettarsi, non ci troviamo davanti a una rivoluzione.
La novità più interessante è la tanto attesa funzione Always-On Display che permette di avere a disposizione sempre le informazioni che ci interessano visto che lo schermo resterà sempre acceso.
Da segnalare che, a detta dell’azienda, tutto ciò non avrà un impatto negativo sulla batteria, anche se sono curioso di testare con mano come cambierà l’autonomia di Apple Watch Serie 5 con la funzione Always-On Display attiva. Stando a quanto dichiarato da Apple, ogni quadrante è stato accuratamente ottimizzato per il nuovo display e per preservare la durata della batteria, mentre lo schermo si oscura in modo intelligente quando il polso di un utente è abbassato per un ulteriore risparmio energetico. Staremo a vedere se questo è sufficiente per non far spegnere Apple Watch Serie 5 a metà giornata.
Tutto questo, comunque, è reso possibile da:
- nuovo display Retina in polisilicone e ossido (LTPO) a bassa temperatura
- sensore per la luce ambientale
- driver per display a bassissima potenza
- circuito integrato efficiente di gestione dell’alimentazione
- nuovo sensore di luce ambientale
Tutto ciò fa sì che la batteria duri comunque 18 ore nonostante il display sia effettivamente sempre acceso.
Altra novità interessante: Apple Watch Serie 5 guadagna la bussola che mostra latitudine, altitudine e inclinazione.
Grande attenzione ancora una volta alle funzioni relative alle emergenze: gli utenti ora possono chiamare i servizi di emergenza direttamente da Apple Watch in oltre 150 Paesi, anche senza iPhone. Ovviamente la funzione è compatibile solo con i modelli con LTE integrato.
Potenziate le funzioni di salute. WatchOS 6 introduce le funzioni di Cycle Tracking per il monitoraggio del ciclo mestruale e l’app Noise per il controllo della rumorosità ambientale. Non manca ovviamente il monitoraggio completo del battito cardiaco, introdotto con Apple Watch Serie 4.
Inoltre Apple Watch Serie 5 arriva anche con la cassa in titanio e in ceramica bianca. Rimangono gli stili classici come la cassa in acciaio inossidabile in oro, argento e nero spaziale, mentre la cassa in alluminio in argento, oro e grigio siderale è ora realizzata per la prima volta in alluminio serie 7000 riciclato al 100%. Non mancano ovviamente le varianti Nike e Hermés.
Prezzo e disponibilità Apple Watch Serie 5
- Cassa in alluminio: da 459 euro
- Cassa in acciaio inossidabile: da 759 euro
- Cassa in acciaio inossidabile e maglia milanese: da 809 euro
- Cassa in ceramica bianca: da 1.409 euro
- Cassa in titanio: da 859 euro
- Nike Sport: da 459 euro
- Hermés: da 1.369 euro
Disponibilità a partire dal 20 settembre.
Inoltre, Apple Watch Serie 3 è ora disponibile a 239 euro.
Video
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!