Come bloccare pubblicità app iPhone

Apple approva il primo Adblocker che blocca le pubblicità addirittura nelle applicazioni. Ecco il primo programma che permette di bloccare pubblicità app iPhoneLA GUIDA NON FUNZIONA PIÙ. SEGUI QUESTA...

07 ottobre 2015 09:49
Come bloccare pubblicità app iPhone -
Condividi

Apple approva il primo Adblocker che blocca le pubblicità addirittura nelle applicazioni. Ecco il primo programma che permette di bloccare pubblicità app iPhone

LA GUIDA NON FUNZIONA PIÙ. SEGUI QUESTA AGGIORNATA E FUNZIONANTE: Bloccare Pubblicità YouTube iPhone, iPod, iPad, iOS – GUIDA AGGIORNATA

------------------------------------------

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Bloccare e nascondere la pubblicità app iPhone

Disponibile il primo programma per bloccare e nascondere la pubblicità app iPhone

Rivoluzione in casa Apple: è disponibile il primo AdBlocker che blocca e nasconde la pubblicità app iPhone. Da oggi, almeno nell'App Store Americano, gli utenti possono scaricare un programma che permette di nascondere e bloccare la pubblicità all'interno delle app su iPhone, iPod, iPad e iOS in generale.

Sembra incredibile, ma è tutto vero: poche ore fa Apple ha approvato per la prima volta un’applicazione che consente agli utenti di iPhone di bloccare pubblicità in applicazioni mobili.

Indubbiamente questo segna una nuova minaccia per società come Google e Facebook, ma anche per i semplici sviluppatori che guadagnavano mostrando banner nelle proprie app. Grazie a questo programma, approvato per la prima volta nella storia di Apple, la pubblicità nelle applicazioni per iPhone, iPod, iPad e iOS in generale viene nascosta, bloccata e oscurata in automatico. 

Dopo il lancio di iOS 9, che integra un AdBlocker nel browser internet Safari, Apple approva anche la prima applicazione che nasconde e blocca la pubblicità all'interno delle app. Per ora il programma è disponibile solo su App Store Americano, ma presto dovrebbe arrivare in tutto il mondo. 

Il programma che blocca e nasconde la pubblicità nelle app per iPhone si chiama pubblicità Been Choice e il suo utilizzo è estremamente semplice e chiaro. Il programma, infatti, al primo avvio chiede di installare un profilo che permetterà di gestire il traffico Internet dei suoi utenti attraverso una rete privata virtuale o VPN. Attraverso la scansione dei dati che passano per la rete, l’azienda è in grado di filtrare, bloccare e nascondere gli annunci pubblicitari all'interno dei programmi e delle app per iPhone, iPod, iPad e iOS. 

Il tutto funziona in modo estremamente semplice, chiaro e immediato, senza che l'utente debba fare nulla. 

Giusto per fare un esempio, l’applicazione permette di bloccare e nascondere annunci pubblicitari in Facebook, Pinterest, Pandora, Yahoo, ma anche in applicazioni come New York Times. Come anticipato, l'app blocca anche annunci nativi e video sponsorizzati pre-roll come quelli presenti nelle applicazioni di CNN o CNBC. Sorprendentemente, Been Choice è anche in grado di bloccare gli annunci in News di Apple e, nonostante questo, l'app è stata comunque approvata ed è disponibile al download per gli utenti interessati.

Ma le funzionalità incredibili di questo programma non finiscono qui. A quanto pare, infatti, gli utenti che scaricano e installano questa app non solo possono bloccare e nascondere la pubblicità su iPhone, iPod e iPad, ma possono anche guadagnare con Been Choice.

L’applicazione permette di vendere i propri dati: la rete VPN, infatti, raccoglie i dati relativi alle vostre abitudini di navigazione internet e ai programmi che usate abitualmente sul vostro dispositivo iOS. Se volete, i dati raccolti su di voi possono restare privati, o in alternativa l'azienda li vende a società di terze parti, ricompensandovi con circa 17.82€ in un mese.

Forse Apple ha solo accidentalmente permesso l’approvazione dell’applicazione sull’App Store? Per ora non lo possiamo sapere. La cosa certa è che al momento, negli USA, è disponibile al download per iPhone, iPod e iPad il primo programma che permette di bloccare e nascondere annunci pubblicitari su iOS, anche per quanto riguarda le applicazioni, i giochi e programmi.

Vi avviseremo se e quando l'app arriverà su App Store italiano. 

Segnalo comunque che se create/avete un account americano su App Store potete già scaricare il programma, gratuitamente tra l'altro. Giusto per info, dovete avere un account americano di iTunes, accedere allo store americano dal vostro iPhone/iPad (andando su impostazioni/AppStore/ID Apple inserire la mail dell'account "americano" + password), quindi cercate l'app nello Store e la scaricate gratis.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated