Come fare Memoji: la guida completa

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come creare Memoji? Come fare le Memoji? Ecco la guida completa per realizzare Memoji e inviarli su WhatsApp nelle chat e nelle app di messaggistica

Memoji

Sticker Memoji su WhatsApp: come crearli ed inviarli

Con il rilascio di iOS 13Apple ha introdotto tante nuove funzionalità sui propri smartphone.

Tra le tante novità arrivate con il recente aggiornamento, una delle meno utili ma più divertenti è rappresentata dalle Memoji, che rappresentano in sostanza l’evoluzione delle classiche emoji che tutti noi usiamo ogni giorno sui social network.

Da quando sono state rese disponibili a tutti, le Memoji hanno riscosso un successo incredibile. Praticamente ogni utente che possiede un iPhone ha realizzato questo pack di adesivi e adesso lo condivide in tutte le chat e le app di messaggistica.

Creare, utilizzare e condividere Memoji è una procedura davvero semplice e veloce, ma non tutti gli utenti sanno come fare.

Dunque, se anche tu hai bisogno di una guida per realizzare le tue prime Memoji su iPhone, di seguito ti spieghiamo come fare nel modo più semplice e veloce possibile. Senza perdere tempo, vediamo come creare Memoji su iPhone in pochi e semplici passaggi.

Come fare le Memoji

Ti assicuro che la guida è semplice e veloce, alla portata di tutti. Nel giro di due minuti avrai realizzato le tue Memoji e sarai pronto per condividerle con chi vorrai.

Iniziamo!

  • apri una qualsiasi app per i messaggi (es WhatsApp)
  •  fai avviare poi la tastiera
  • seleziona il pulsante in basso a sinistra dedicato alle emoji
  • si aprirà il menu delle emoji: fai uno swipe da sinistra verso destra per entrare nella sezione dedicata alle Memoji, dove dovrai cliccare sul tasto con i tre puntini e successivamente sul pulsante +
  • si aprirà l’editor con il quale potrai creare la tua Memoji personalizzata
  • segui ora la semplicissima procedura guidata con la quale potrai scegliere tutti i tratti somatici del volto, in modo da creare un avatar il più simile possibile alla realtà o a quello che preferisci (scegli ad esempio  il taglio di capelli, gli altri tratti del viso e molto altro, come gli accessori tra i tanti disponibili)
  • terminata la creazione dell’avatar, seleziona il tasto Fine che si trova in alto a destra ed il gioco è fatto
  • adesso, nella classica sezione delle emoji di WhatsApp (e delle altre app di messaggistica) troverai anche le Memoji oltre alle classiche faccine tradizionali

Non è stato difficile, vero? In pochi e semplici passaggi abbiamo visto come creare le Memoji e come creare il proprio Memoji.

App compatibili con Memoji

Adesso che hai creato le tue Memoji, vuoi sapere in quali app le puoi usare? Eccoti la risposta.

Anche se il 99% delle persone usa le Memoji su WhatsApp, queste simpatiche faccine (animate o meno) possono essere usate anche in:

  • tutte la applicazioni di Apple (come Messaggi, FaceTime, Mail e Note)
  • Telegram
  • Facebook Messenger
  • Instagram Direct

Inoltre devi sapere che in tutte le app non compatibili con questo particolare formato, gli sticker verranno inviati sotto forma di immagine, quindi in pratica puoi usare le tue Memoji dove vuoi.

Tutto chiaro?

Come creare Memoji su Android

Se hai uno smartphone Android, devi sapere che hai un’alternativa per usare le Memoji sul tuo dispositivo. Ne abbiamo parlato in un articolo dettagliato: Memoji Android: come averle senza iPhone?

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon divertimento!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here