Guida per scattare screenshot su iPhone Xr. Come catturare screenshot su iPhone Xr. Salvare schermate su iPhone Xr
Screenshot Su iPhone Xr
I nuovi iPhone XS, XS Max e iPhone XR
sono stati presentati da Apple nel corso dell’ormai classico evento di settembre che l’azienda organizza nella sua sede a Cupertino, in California.
Durante l’evento Apple ha introdotto iPhone XS, evoluzione del modello presentato appena un anno fa, e iPhone XS Max, una sua versione con schermo più grande. Questi sono i due modelli di punta dell’azienda, cui si aggiunge il terzo smartphone iPhone XR che ricorda nel design gli iPhone X, ma con schermo più piccolo e meno definito.
iPhone XR è una sorta di via di mezzo tra gli iPhone X e gli iPhone 8.
Il design riprende, più in piccolo, quello degli iPhone X, però con uno schermo da 6.1 pollici di tipo LCD e non OLED. Le dimensioni dello schermo sono maggiori rispetto a quello degli iPhone 8 Plus, ma essendo il display quasi senza cornice la grandezza del nuovo smartphone è inferiore.
Molte delle funzionalità del nuovo iPhone XR sono tali e quali a quelle degli iPhone XS: ci sono il riconoscimento facciale, una funzione per attivare lo schermo toccandolo, funzioni di machine learning, lo stesso processore A12 Bionic.
La fotocamera posteriore non è doppia, quindi non può effettuare uno zoom ottico, ma è comunque dotata del medesimo sensore e dello stesso obiettivo del modello più costoso.
Gli iPhone XR sono pensati per chi non vuole spendere o non si può permettere gli iPhone XS e iPhone XS Max, ma è comunque interessato ad alcune delle loro funzionalità e meno ai classici modelli come gli iPhone 7 e 8, che restano comunque in vendita.
LEGGI ANCHE:
- Apple iPhone Xr è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
- Quanto Costano iPhone XS, XS Max, XR e Apple Watch 4 In Italia?
Tutto molto bene, ma come si scattano screenshot su iPhone Xr? Ecco la guida completa, che ti permetterà di catturare schermate in modo facile e veloce.
Hai comprato o hai ordinato questo nuovo smartphone Apple e hai bisogno di catturare le schermate del tuo dispositivo? Forse hai bisogno di una guida che ti spieghi come fare per catturare schermate e screenshot su iPhone Xr.
Raggiungere il tuo obiettivo su questo smartphone è davvero molto semplice. Infatti la cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su iPhone Xr è simile agli altri dispositivi Apple. Ecco i passaggi che devi seguire.
Come prendere uno screenshot su iPhone Xr e dove vengono salvate le immagini?
Per catturare lo schermo su iPhone Xr devi:
- andare sulla schermata in cui desideri effettuare lo screenshot
- premere contemporaneamente Tasto accensione + Volume Su
- attendere di sentire un suono e di vedere una breve animazione a operazione conclusa
Ecco: hai fatto uno screenshot sul tuo iPhone Xr.
L’immagine sarà accessibile anche nell’app Foto dello smartphone: cliccando su di essa potrai condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.
Procedura alternativa per catturare schermate e screenshot
Se il tasto laterale o quello per aumentare il volume del tuo iPhone si sono rotti o non funzionano come dovrebbero, devi sapere che c’è un metodo alternativo a quello per realizzare degli screenshot sugli smartphone Apple.
Questo secondo metodo sfrutta la funzione AssistiveTouch, che consente di accedere a specifici comandi e funzioni di iPhone in maniera assistita, direttamente dallo schermo touch, senza usare pulsanti e comandi fisici. Questa modalità torna utile proprio nel caso in cui non sia possibile sfruttare in altro modo i classici pulsanti fisici del dispositivo.
Se vuoi catturare screenshot e schermate su iPhone Xr usando AssistiveTouch, devi:
- andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch
- portare su ON l’interruttore che trovi accanto alla voce AssistveTouch
- sul fondo dello schermo vedrai subito apparire un cerchio scuro bianco al centro: è il pulsante virtuale di AssistiveTouch
- cliccare su questo pulsante, cliccare sulla voce Dispositivo nel menu che vedi comparire, selezionare Altro e fare tap sul bottone Istantanea schermo per catturare lo screenshot.
Ecco fatto: fare screenshot su iPhone Xr è molto facile, no?
La procedura non cambia rispetto ad altri dispositivi Apple e iOS, i passaggi sono più o meno sempre gli stessi da seguire.
In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info