Come fare screenshot su iPhone Xr

0
63

Guida per scattare screenshot su iPhone Xr. Come catturare screenshot su iPhone Xr. Salvare schermate su iPhone Xr

Screenshot Su iPhone Xr

I nuovi iPhone XS, XS Max e iPhone XR sono stati presentati da Apple nel corso dell’ormai classico evento di settembre che l’azienda organizza nella sua sede a Cupertino, in California.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Durante l’evento Apple ha introdotto iPhone XS, evoluzione del modello presentato appena un anno fa, e iPhone XS Max, una sua versione con schermo più grande. Questi sono i due modelli di punta dell’azienda, cui si aggiunge il terzo smartphone iPhone XR che ricorda nel design gli iPhone X, ma con schermo più piccolo e meno definito.

iPhone XR è una sorta di via di mezzo tra gli iPhone X e gli iPhone 8.

Il design riprende, più in piccolo, quello degli iPhone X, però con uno schermo da 6.1 pollici di tipo LCD e non OLED. Le dimensioni dello schermo sono maggiori rispetto a quello degli iPhone 8 Plus, ma essendo il display quasi senza cornice la grandezza del nuovo smartphone è inferiore.

Molte delle funzionalità del nuovo iPhone XR sono tali e quali a quelle degli iPhone XS: ci sono il riconoscimento facciale, una funzione per attivare lo schermo toccandolo, funzioni di machine learning, lo stesso processore A12 Bionic.

La fotocamera posteriore non è doppia, quindi non può effettuare uno zoom ottico, ma è comunque dotata del medesimo sensore e dello stesso obiettivo del modello più costoso.

Gli iPhone XR sono pensati per chi non vuole spendere o non si può permettere gli iPhone XS e iPhone XS Max, ma è comunque interessato ad alcune delle loro funzionalità e meno ai classici modelli come gli iPhone 7 e 8, che restano comunque in vendita.

LEGGI ANCHE:

Tutto molto bene, ma come si scattano screenshot su iPhone Xr? Ecco la guida completa, che ti permetterà di catturare schermate in modo facile e veloce.

Hai comprato o hai ordinato questo nuovo smartphone Apple e hai bisogno di catturare le schermate del tuo dispositivo? Forse hai bisogno di una guida che ti spieghi come fare per catturare schermate e screenshot su iPhone Xr.

Raggiungere il tuo obiettivo su questo smartphone è davvero molto semplice. Infatti la cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su iPhone Xr è simile agli altri dispositivi Apple. Ecco i passaggi che devi seguire.

Come prendere uno screenshot su iPhone Xr e dove vengono salvate le immagini?

Per catturare lo schermo su iPhone Xr devi:

  1. andare sulla schermata in cui desideri effettuare lo screenshot
  2. premere contemporaneamente Tasto accensione + Volume Su
  3. attendere di sentire un suono e di vedere una breve animazione a operazione conclusa

Ecco: hai fatto uno screenshot sul tuo iPhone Xr.

L’immagine sarà accessibile anche nell’app Foto dello smartphone: cliccando su di essa potrai condividerla via email, oppure inviarla su WhatsApp o altri programmi di messaggistica istantanea in pochi click.

Procedura alternativa per catturare schermate e screenshot

Se il tasto laterale o quello per aumentare il volume del tuo iPhone si sono rotti o non funzionano come dovrebbero, devi sapere che c’è un metodo alternativo a quello per realizzare degli screenshot sugli smartphone Apple.

Questo secondo metodo sfrutta la funzione AssistiveTouch, che consente di accedere a specifici comandi e funzioni di iPhone in maniera assistita, direttamente dallo schermo touch, senza usare pulsanti e comandi fisici. Questa modalità torna utile proprio nel caso in cui non sia possibile sfruttare in altro modo i classici pulsanti fisici del dispositivo.

Se vuoi catturare screenshot e schermate su iPhone Xr usando AssistiveTouch, devi:

  • andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch
  • portare su ON l’interruttore che trovi accanto alla voce AssistveTouch
  • sul fondo dello schermo vedrai subito apparire un cerchio scuro bianco al centro: è il pulsante virtuale di AssistiveTouch
  • cliccare su questo pulsante, cliccare sulla voce Dispositivo nel menu che vedi comparire, selezionare Altro e fare tap sul bottone Istantanea schermo per catturare lo screenshot.

Ecco fatto: fare screenshot su iPhone Xr è molto facile, no?

La procedura non cambia rispetto ad altri dispositivi Apple e iOS, i passaggi sono più o meno sempre gli stessi da seguire.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui