Come Mettere In DFU iPhone X Di Apple

Guida per mettere in DFU Apple iPhone X. Come si mette in DFU l’iPhone X senza tasti? Ecco la guida completa per mettere in DFU il nuovo smartphone di Apple

Mettere in DFU iPhone X: Guida e Passaggi

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato negli scorsi giorni i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, assieme al vero e attesissimo top di gamma iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

Oggi invece concentriamo la nostra attenzione sul top di gamma di Apple, iPhone X, che arriverà nei prossimi mesi anche in Italia a prezzi altissimi.

In particolare oggi vedremo come fare per mettere in DFU iPhone X visto che questo è il primo smartphone di Apple completamente privo del tasto Home e che sfrutta in modo completamente diverso il tasto laterale di accensione.

Sui precedenti modelli di iPhone, infatti, il tasto centrale home era fondamentale per richiamare una serie di azioni, per aprire il multitasking, per Apple Pay, per richiamare Siri e tanto altro ancora. Ma con iPhone X è cambiato tutto e ora diventa centrale il pulsante laterale di accensione, che non permette più di spegnere lo smartphone in modo veloce come in passato.

Abbiamo già visto in una guida dedicata come fare screenshot sul nuovo iPhone X (Come fare screenshot su Apple iPhone X), visto che il tasto Home serviva anche a quello, abbiamo visto anche come spegnere lo smartphone (Come Spegnere iPhone X Di Apple), ma oggi vedremo insieme come fare per mettere in DFU il top di gamma di Apple. 

Come si mette in DFU l’iPhone X?

Ecco a te le semplici indicazioni da seguire per avviare e mettere in modalità DFU iPhone X, una funzione molto utile per reinstallare il sistema operativo o ripristinare lo smartphone in caso di problemi.

Come già anticipato, a causa della rimozione del classico pulsante Home, lo smartphone di Apple sfrutta una combinazione particolare dei tasti fisici. In particolare, per attivare la modalità DFU, devi:

  • collegare iPhone al computer con apposito cavo
  • spegnere lo smartphone mentre è connesso (Impostazioni > Generali > Spegni)
  • tieni premuto il tasto Accensione
  • dopo 3 secondi premi anche il tasto Volume Giu
  • mantieni premuti i tasti (entrambi) per 10 secondi
  • rilascia SOLO il tasto Accensione (tieni premuto il Volume Giu per circa 5 secondi)
  • se lo schermo dello smartphone resta nero, sei in DFU
  • se compare il logo iTunes o la mela, devi ripetere tutti i passaggi finché lo schermo non resta nero

Fine.

Conclusioni

Ed ecco che ti abbiamo spiegato come arrivare alla modalità DFU su iPhone X. Niente di troppo complicato, niente di troppo diverso dal solito.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo.

Per questa guida abbiamo concluso. Alla prossima!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui