Come Sarà iPhone 8: La Conferma Dalla Confezione Di Vendita

0

La scatola di iPhone 8 conferma il design: avrà un grande schermo anteriore e nessun pulsante. Ecco come sarà iPhone 8. iPhone 8 news caratteristiche

Come sarà iPhone 8

Non che ne avessimo effettivamente bisogno, ma arriva un’ulteriore conferma sul design del nuovo iPhone 8 di Apple, in uscita a Settembre 2017. 

Questa volta la conferma arriva dalla confezione di vendita dello smartphone di Apple, che ne rivela in modo praticamente ufficiale il design.

La scatola di iPhone 8

In particolare durante la notte è arrivata direttamente dalla Cina (precisamente da Slashleaks) quella che sembra essere la parte interna della confezione di iPhone 8, dove compare il diagramma dello smartphone che spiega all’utente come e dove inserire la SIM.

Come era lecito aspettarsi, questo schema di iPhone 8 ne riprende il design già anticipato dai rumors e conferma che la parte frontale sarà completamente costituita da schermo, senza pulsanti fisici.

iPhone 8 senza cornici

Vengono confermate anche le cornici laterali, superiore e inferiore, che non saranno sottili come quelle del Galaxy S8 di Samsung ma sembrano essere decisamente più pronunciate. Insomma, come avevamo già inteso, iPhone 8 non sarà uno smartphone senza cornici. Le cornici saranno sottili, ridotte rispetto a quelle di iPhone 7, ma saranno comunque presenti e sicuramente più evidenti rispetto al Galaxy S8 di Samsung o a LG G6. 

Oltre allo schermo, gli unici elementi presenti nella parte frontale saranno la capsula auricolare e i vari sensori di prossimità e luminosità. La soluzione adottata da Apple per il design di iPhone 8 è in pratica la stessa già vista su Galaxy S8 ed LG G6, senza grandi innovazioni.

Non escludo che sempre nella parte anteriore ci siano altri sensori (riconoscimento facciale o altro), ma non sono stati indicati nello schema dello smartphone.

Il disegno di iPhone 8 è attendibile

Come possiamo notare, il disegno che è trapelato poche ore fa e che sembra appartenere alla scatola di iPhone 8 è molto simile a quello che abbiamo già visto nella scatola del vecchio iPhone 7, segno che effettivamente questa nuova immagine trapelata è abbastanza attendibile. Lo stile del disegno è lo stesso, così come sono uguali le linee e la palette di colori.

Potrebbe sempre essere un fake, è chiaro, ma sarebbe comunque un fake ben fatto. 

Pulsante accensione più grande su iPhone 8

La cosa certa è che questo nuovo leak conferma nuovamente il probabile design di iPhone 8: ormai non abbiamo più dubbi su come sarà. Lo screen ratio dello smartphone sembra un 18:9, lo stesso già visto su LG G6, mentre il pulsante di accensione e spegnimento sembra essere stato leggermente allungato per essere più semplice e immediato da premere.

iPhone 8 quando esce

Ad ogni modo non dovremo aspettare troppo per scoprire come sarà iPhone 8. La data di presentazione dello smartphone è fissata per Settembre 2017, come ogni anno.

Ci sono anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus

Insieme ad iPhone 8, che sarà completamente nuovo, avremo anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus, che saranno un semplice “aggiornamento” dei modelli già presenti sul mercato.

iPhone 8 quando esce in Italia

La vendita di iPhone 8, scorte permettendo, inizierà tra Ottobre e Novembre. Apple sembra infatti essere un pò in ritardo per quanto riguarda la produzione dello smartphone, che dovrebbe essere venduto con qualche settimana di ritardo rispetto al solito. Niente di grave comunque, il device sarà in vendita ben prima di Natale 2017.

E’ tutto, a presto per nuovi dettagli su iPhone 8, che sicuramente in questi mesi non tarderanno ad arrivare.

Prima di abbandonare l’articolo, però, qualche altro dettaglio sul nuovo smartphone di Apple. 

iPhone 8 dimensioni e grandezza

In teoria le misure di iPhone 8 dovrebbero essere pari a 143,5 mm di altezza, 71 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore, che però cresce a 9,1 mm in corrispondenza dell’obiettivo della doppia fotocamera.

iPhone 8 con doppia fotocamera posteriore in verticale

iPhone 8 sarà dotato di una configurazione con doppia fotocamera, solo che in questo caso le cam saranno per la prima volta posizionate in verticale e non più in orizzontale. 

Si tratta sicuramente di una soluzione innovativa che probabilmente cambierà il modo in cui scattiamo le foto con i nostri smartphone.

iPhone 8 jack cuffie

Come iPhone 7, anche il nuovo smartphone NON avrà il jack per le cuffie da 3.5mm. Sarà necessario usare un adattatore da collegare alla porta Lightning per usare cuffie da 3.5mm sul top di gamma di Apple.

iPhone 8 tasto Home

Il tasto home sul nuovo smartphone di Apple non sarà presente. O meglio, sarà direttamente sullo schermo. Non sarà più un tasto fisico, ma “virtuale” con effetto Force Touch: quando verrà premuto, restituirà un feedback tramite vibrazione.

Su iPhone 8 comunque non ci sarà più il classico pulsante home che da sempre caratterizza gli smartphone Apple.

iPhone 8 prezzo e costo

Come anticipato nei nostri precedenti articoli, iPhone 8 sarà molto più caro dei precedenti modelli.

Il prezzo di partenza di iPhone 8 potrebbe essere di 1000$. 

Una cosa è certa: iPhone 8 costerà molto, molto caro. Non conosciamo ancora il costo preciso dello smartphone, ma non sarà economico.

iPhone 8 scheda tecnica

Purtroppo non abbiamo nessuna informazione sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche di iPhone 8. Sappiamo solo che avrà una dual camera posteriore, ma non abbiamo info su batteria, schermo, sensore della fotocamera, processore, RAM o altro.

iPhone 8 AMOLED

Non è una notizia certa, ma probabilmente lo smartphone avrà schermo AMOLED. Finalmente direi!

iPhone 8 impermeabile

Si, quasi sicuramente il device sarà impermeabile, proprio come il predecessore. Chiaramente è sconsigliato portarlo in acqua con noi mentre facciamo il bagno, ma sicuramente resisterà ad acqua e polvere, come il precedente modello e forse anche meglio.

iPhone 8 come sarà

Queste sono le ultime notizie relative al nuovo smartphone di Apple.

Aggiorneremo l’articolo non appena avremo maggiori dettagli in merito, anche se ormai conosciamo praticamente tutto di iPhone 8 e sappiamo quasi perfettamente come sarà.

Per ora è tutto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here