Download macOS Sequoia 15.3 - Novità e Cosa cambia

Apple ha rilasciato macOS Sequoia 15.3 per Mac. Scopri cosa cambia con macOS 15.3, le novità di macOS 15.3 e come scaricare l'aggiornamento

28 gennaio 2025 11:59
Download macOS Sequoia 15.3 - Novità e Cosa cambia -
Condividi

Cosa cambia con macOS Sequoia 15.3 per Mac: download e novità

Grandi novità per tutti gli utenti Apple in possesso di un computer Mac.

L'azienda di Cupertino, infatti, nelle scorse ore ha rilasciato il nuovo aggiornamento a macOS Sequoia 15.3 dedicato ai computer fissi e portatili.

Senza perderci in chiacchiere, dunque, andiamo a scoprire tutte le importanti novità di questo aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Installare macOS Sequoia sui Mac non supportati – FACILE

Le novità di macOS Sequoia 15.3: cosa cambia

La nuova versione introduce diverse novità e miglioramenti, con particolare attenzione alle funzionalità di intelligenza artificiale e alla correzione di alcuni problemi riscontrati nelle versioni precedenti.

Genmoji

Una delle aggiunte più rilevanti di macOS Sequoia 15.3 è l'introduzione del supporto alle Genmoji sui sistemi Mac.

Questa funzionalità, precedentemente disponibile su iOS e iPadOS, permette agli utenti di creare emoji personalizzate utilizzando l'intelligenza artificiale.

Sui Mac, gli utenti possono ora generare nuove emoji semplicemente digitando una descrizione di ciò che desiderano all'interno dell'app Messaggi o in qualsiasi altra applicazione che supporti la tastiera emoji.

Notifiche

L'aggiornamento affronta anche alcune problematiche relative ai riepiloghi delle notifiche basati sull'intelligenza artificiale.

Apple ha implementato diverse modifiche per migliorare la chiarezza e l'accuratezza di questa funzionalità: in primo luogo, i riepiloghi delle notifiche vengono ora visualizzati in corsivo, distinguendoli chiaramente dalle notifiche standard.

Inoltre, durante la configurazione e nelle Impostazioni di sistema, viene mostrato un avviso che informa gli utenti della possibilità di errori nei riepiloghi.

Per offrire agli utenti un maggiore controllo, Apple ha aggiunto un'opzione per disattivare la funzionalità direttamente nelle notifiche, consentendo di disabilitare facilmente questa funzione per specifiche applicazioni.

Un aspetto interessante di questo aggiornamento, anch'esso in comune con gli ultimi OS mobile di Apple, è la disabilitazione temporanea dei riepiloghi delle notifiche per le app di notizie e intrattenimento.

Questa mossa è stata stabilita in risposta ai problemi riscontrati con queste categorie di app, con cui la funzione creava dei riepiloghi non del tutto veritieri e che potevano generare confusione nell'utente o contribuire alla diffusione di notizie fuorvianti.

La funzionalità non può essere riattivata manualmente dagli utenti, poiché Apple ha completamente rimosso questa opzione fino a quando i modelli di intelligenza artificiale non saranno adeguatamente aggiornati.

Calcolatrice

L'aggiornamento include anche un miglioramento nell'app Calcolatrice, in cui è stata reintrodotta la possibilità di premere ripetutamente il tasto uguale per ripetere le operazioni. 

Sicurezza

macOS Sequoia 15.3 affronta, inoltre, numerose vulnerabilità di sicurezza, fra cui 25 problemi critici in vari componenti del sistema, tra cui AirPlay, AppKit, Kernel e WebKit, ma anche app come Foto, iCloud, Safari e molto altro.

Come installare l'aggiornamento di macOS Sequoia 15.3

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dal computer andando in:

Impostazioni di sistema > Generali > Aggiornamento software

Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated