E’ disponibile l’aggiornamento Fortnite Stagione 4, ma come si può scaricare e installare su iPhone, iPad e iOS? Ecco cosa devi sapere

Fortnite Stagione 4 iPhone e iPad

Ci siamo: è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento di Fortnite 14.00 che ci introduce alla Stagione 4 e a tutte le relative novità.

Senza perdere tempo e ancora prima di vedere le novità introdotte, vediamo subito se è possibile scaricare Fortnite Stagione 4 su iPhone, iPad e iOS.

Posso scaricare Fortnite Stagione 4 su iPhone e iPad?

Senza troppi giri di parole, per il momento ti devo dire che NON è possibile in alcun modo scaricare e installare questo aggiornamento su dispositivi iOS.

Perché?

Il motivo è semplice: Apple ha bannato Fortnite da App Store, di conseguenza gli sviluppatori non possono rilasciare nessun aggiornamento per questo gioco.

Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda:

Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni sull’App Store e ha affermato che interromperanno la nostra capacità di sviluppare Fortnite per dispositivi Apple. Di conseguenza, il nuovo aggiornamento del Capitolo 2 – Stagione 4 di Fortnite (v14.00) non verrà rilasciato su iOS e macOS il 27 agosto.

Non c’è un’alternativa?

Certo, abbiamo visto in passato una guida che permetteva comunque di scaricare e installare Fortnite su iOS anche senza App Store (Come installare Fortnite su iPhone e iPad [GUIDA FACILE]): è ancora funzionante, il problema è che gli sviluppatori del gioco non hanno proprio rilasciato l’aggiornamento, di conseguenza non si trova neanche il file IPA di Fortnite da scaricare e installare a mano.

Al momento, dunque, non c’è soluzione: se possiedi un iPhone, iPad o iPod, non puoi scaricare e installare Fortnite Stagione 4.

E per macOS?

Purtroppo vale lo stesso discorso: Fortnite per Mac non è distribuito tramite il Mac App Store, ma Epic non può rilasciare aggiornamenti per la versione di macOS perché Apple sta terminando l’account sviluppatore Fortnite.

Ciò significa che Epic non sarebbe in grado di autenticare la versione Mac di Fortnite. In teoria potrebbe rilasciare una versione non firmata di Fortnite per Mac, ma Apple rende il processo di installazione di tale software piuttosto difficile nelle versioni più recenti di macOS.

In caso di novità ovviamente aggiornerò l’articolo e la guida.

Detto questo, vediamo tutte le novità di questo importante e atteso aggiornamento.

Fortnite Stagione 4 | Trailer ufficiale

Salva il Mondo

Partiamo analizzando le novità dedicata a Fortnite Stagione 4 introdotte in Salva il Mondo con l’aggiornamento 14.00.

Per il momento Epic Games non ha annunciato modifiche dedicate a Salva il Mondo. Aggiorneremo la notizia appena avremo informazioni ufficiali.

Modalità Creativa

Vediamo invece ora cosa ci aspetta durante Fortnite Stagione 4 all’interno della Modalità Creativa.

Correzzione di bug

L’aggiornamento 14.00 introduce per ora solo una serie di correzioni di bug che influiscono sulle seguenti categorie:

  • Isole
  • Gioco
  • Oggetti e armi
  • Strumenti Creativa e Telefono
  • Prefabbricati e Gallerie
  • Dispositivi
  • Sociale e Interfaccia Utente

Per tutti i dettagli sulle piccole correzioni, potete raggiungere il sito ufficiale di Epic Games.

Battaglia Reale

Infine, non ci resta altro da fare se non scoprire tutto quello che è in arrivo nella Battaglia Reale grazie a Fortnite 14.00.

Pass Battaglia

Cominciamo vedendo insieme il video dedicato al Pass Battaglia di Fortnite Stagione 4. Possiamo vedere Thor, Iron-Man, She-Hulk, Wolverine, Tempesta, Dr. Destino, Mistica, Rocket e Groot. Tutti i personaggi si alleeranno contro un grande nemico: Galactus, probabilmente in arrivo in una fase avanzata della Stagione 4, pronto a portare caos e distruzione.

Acquistando il Pass Battaglia e completando l’incarico speciale di ogni eroe o cattivo, possiamo “sbloccarne il risveglio e ottenere un’emote integrata che rivela l’eroe o il malvagio che è in te“.

Tutte le skin dell’aggiornamento 14.00

Come sempre accade, inoltre, sono stati scoperti in anticipo tutti i contenuti estetici presenti all’interno dell’aggiornamento 14.00. Di particolare interesse sono le skin dedicate ai vari eroi, alcuni dei quali disporranno chiaramente di varianti con/senza costume.

Possiamo vedere, ad esempio, che She-Hulk sarà prima di tutto disponibile nella versione “umana” Jennifer Walters. Anche Tony Stark avrà una skin senza costume. Mistica, nel trailer, si è mostrata in versione umana, mentre qui possiamo vederla con pelle blu e costume da eroe. Pare inoltre che sia in arrivo anche Silver Surfer, noto personaggio Marvel e uno dei molti antagonisti dei Fantastici 4.

Non mancano ovviamente nuove coperture, sticker, schermate di caricamento, emote e tanto altro. È anche un arrivo il ballo “Say So” divenuto famoso su Tik Tok.

Le novità di gameplay

Tramite il sito ufficiale, Epic Games ha confermato che potremo “diventare super” con una serie di poteri come i Guanti Arcani di Doctor Doom, lo Scudo di Rovi di Groot e la tavola di Silver Surfer, oltre a vari altri in arrivo nella stagione.

Ci saranno poi varie nuove zone come “Il Dominio di Doom”, il “Cimitero di Sentinel” e vari altri.

È stata già presentata anche una nuova arma, il fucile a energia Stark Industries che dà diversi vantaggi a seconda di come prendi la mira. Inoltre, le Stark Industries metteranno in circolazione una serie di droni da consegna: abbattendoli si ottengono armi potenti e abilità eroe.

Quando finirà la Stagione 4?

La Stagione 4 finirà il 12 novembre, secondo le informazioni disponibili in questo momento. Come sempre, è possibile che Epic Games decida di allungare i tempi per controbilanciare ritardi di produzione.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here