Apple Mac Mini 2018 E' Ufficiale: Scopriamo Le Novità!
Apple presenta finalmente il nuovo Mac Mini 2018 completamente nuovo dentro. Mac Mini 2018: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, tutti i dettagliApple Mac Mini 2018Apple Mac Mini fa il suo ritorno...
Apple presenta finalmente il nuovo Mac Mini 2018 completamente nuovo dentro. Mac Mini 2018: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, tutti i dettagli
Apple Mac Mini 2018
Apple Mac Mini fa il suo ritorno dopo 4 anni ed è cinque volte più veloce.
Apple lo definisce il Mac Mini più potente mai realizzato: i processori quad-core ed esa-core di 8a generazione con Turbo Boost Speed fino a 4,6GHz, la grafica Intel UHD il 60% più veloce, 4 porte Thunderbolt 3 per connettersi anche a display 4K e 5K, il Security Chip Apple T2 e l'opzione Ethernet fino a 10GB lo rendono ancora più completo, efficiente e versatile.
Vediamo assieme nel dettaglio tutte le novità di questo nuovo piccolo computer domestico di Apple, che in realtà è piccolo solo nel nome.
Processore e CPU
Il nuovo Mac Mini è caratterizzato da un processore quad-core di ottava generazione targato Intel (al posto del dual-core i5 di quarta generazione di quattro anni fa). Nei negozi però gli utenti troveranno anche una versione con CPU six-core, comunque in grado di fornire prestazioni fino a cinque volte superiori sulla suite di produttività ed in generale a livello di velocità.
SSD e RAM
La nuova generazione del mini PC sarà disponibile fino a 64 gigabyte di RAM ed SSD da 2 terabyte.
Porte, uscite e connessioni
Presente a livello di connettività il chip di sicurezza T2, quattro porte Thunderbolt 3, due ingressi USB-A, un ingresso HDMI 2.0 e Ethernet 10Gb.
Il chip Apple T2 è un componente con un controller SSD con crittografia dei dati istantanea. Secure Enclave assicura che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso, mentre il chip offre anche la transcodifica video HEVC 30 volte più veloce.
Insomma, è chiaro che si tratta di un computer incredibilmente piccolo e potente, attraverso cui il colosso di Cupertino mira ad "ispirare ulteriormente i propri utenti".
Materiali
Apple Mac Mini è realizzato in alluminio 100% riciclato (anche questa è una prima volta) che - a detta dell'azienda di Cupertino - garantisce la stessa solidità e resistenza di tutti gli altri prodotti Apple. In questo modo, la "carbon footprint" (l'impronta ecologica) del Mac Mini è stata ridotta del 50%.
Prezzo e disponibilità
Per quanto riguarda la disponibilità, i preordini sono aperti già da oggi: si parte da un prezzo di 919 euro per la versione base.
Come il MacBook Air, anche il Mac Mini sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo 7 Novembre.
Durante lo stesso evento, Apple ha annunciato anche la generazione 2018 di MacBook Air con display Retina e gli inediti iPad Pro.
FONTE: APPLEhttps://youtu.be/hVEaL9izgjs
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi