Come modificare messaggi inviati con iMessage - iOS 16
Ecco un piccolo tutorial che mostra come modificare i messaggi già inviati su iMessage grazie ad iOS 16. Come modificare o cambiare messaggi inviati su iMessage
Modificare messaggi mandati o inviati su iMessage
Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per i possessori di iPhone già aggiornati ad iOS 16.
Come probabilmente saprai, infatti, tra le tante novità di iOS 16 (iOS 16 è UFFICIALE: ecco tutte le novità per iPhone) troviamo anche la fantastica possibilità di modificare messaggi già scritti ed inviati con iMessage.
Proprio così: con iOS 16 bastano pochi click per modificare i messaggi inviati su iMessage. In questo modo potrai correggere eventuali errori di battitura, oppure potrai modificare alcune frasi o affermazioni che non ti convincono al 100%.
Insomma, indipendentemente da quale sia il motivo che ti spinge a modificare messaggi su iMessage, con iOS 16 lo puoi fare in modo facile e veloce.
Come già anticipato, l'unico requisito è quello di utilizzare il sistema operativo iOS 16, attualmente disponibile in Beta (iOS 16 Beta: Scarica e Installa senza Account Sviluppatore).
Dunque, se anche tu hai già scaricato ed installato iOS 16, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come sfruttare questa fantastica funzione appena introdotta da Apple.
Come modificare messaggi inviati con iMessage - iOS 16
Raggiungere il tuo obiettivo è semplicissimo e velocissimo. Puoi farlo seguendo questi passaggi mostrati nel video:
Nello specifico, devi:
- aprire la conversazione contenente il messaggio da modificare
- tenere premuto sul messaggio specifico
- selezionare Modifica nel menù a comparsa
- adesso puoi correggere l’errore e premere sul check blu di conferma per rendere operativa la modifica
- fatto: il messaggio sarà ora definitivamente modificato
Ricorda, comunque, che a segnalare la modifica ci sarà sempre l’indicazione “Modificato” sotto al messaggio. Non è invece possibile vedere la cronologia delle modifiche.
Puoi modificare messaggi iMessage fino a 15 minuti dopo l'invio
Ricorda che hai a disposizione un tempo massimo di 15 minuti per modificare il messaggio dal momento dell'invio. Dopo 15 minuti dall'invio, non potrai più modificare il tuo messaggio su iMessage.
La funzione vale solo per iMessage
Ovviamente, anche se mi sembra scontato dirlo, questa funzionalità riguarda solamente i messaggi inviati tramite iMessage, distinguibili dalla nuvoletta blu. Se la nuvoletta intorno al messaggio è verde non potrai apportare alcuna modifica perché si tratta di un normale SMS.
Cosa ne pensi di questa nuova funzione introdotta da Apple con iOS 16? Ti convince o meno?
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate