Presentazione iPhone 12: UFFICIALE il 13 Ottobre
Ufficiale: i nuovi iPhone 12 (ma non solo) saranno annunciati il 13 ottobre. Ecco tutto quello che bisogna sapere sull'evento Apple del 13 OttobreEvento presentazione iPhone 12 UFFICIALEFinalmente ci...
Ufficiale: i nuovi iPhone 12 (ma non solo) saranno annunciati il 13 ottobre. Ecco tutto quello che bisogna sapere sull'evento Apple del 13 Ottobre
Evento presentazione iPhone 12 UFFICIALE
Finalmente ci siamo, è tutto ufficiale: Apple annuncerà i suoi nuovi iPhone 12 il prossimo 13 ottobre nel corso di un evento virtuale che si terrà a partire dalle 19:00, ora italiana.
Sono già partiti gli inviti
Come di consueto, la società di Cupertino ha iniziato da poco ad inviare gli inviti su cui si legge "Hi, Speed", sicuramente riferito alla connettività 5G di cui sarà dotata tutta la nuova gamma di iPhone.
Come ormai consuetudine, l'evento si terrà ad Apple Park ma sarà visibile esclusivamente in streaming.
Cosa ci dice l'invito?
Al momento non sappiamo di preciso cosa Apple presenterà durante l'evento del 13 Ottobre.
Analizzando l'invito ufficiale, però, notiamo che il logo Apple raffigurato nell'immagine è racchiuso in quattro cerchi. Possiamo quindi ipotizzare che si possano riferire ai 4 iPhone attesi quest'anno:
- iPhone 12 mini, che sarà il modello più piccolo con display da 5,4 pollici
- una versione Max con display da 6,1 pollici
- un modello Pro, sempre da 6,1 pollici
- un Pro Max da 6,7 pollici
Come saranno i nuovi iPhone 12?
Per ora, ovviamente, non abbiamo informazioni ufficiali e precise a riguardo, ma solo rumor trapelati in rete da fonti più o meno affidabili.
Grande novità: a differenza degli scorsi anni, tutti gli iPhone 12 dovrebbero un display con tecnologia OLED.
Secondo indiscrezioni, sarebbe ormai da escludere la possibilità di avere sui Pro la frequenza di aggiornamento variabile "ProMotion".
Non dovrebbero esserci sostanziali cambiamenti invece per il notch: la "tacca" che contiene tutti i sensori e le fotocamere TrueDepth per il riconoscimento tridimensionale del volto dovrebbe restare al suo posto, sempre ben evidente (fin troppo direi).
Per quanto riguarda il design, i nuovi iPhone 12 dovrebbero avere una struttura in metallo completamente riprogettata con bordi piatti, simile agli iPhone 4/5 ed agli stessi iPad Pro 2018 e 2020.
Sui modelli PRO questa struttura dovrebbe essere in acciaio inossidabile, mentre resterà in alluminio sul modelli inferiori. Il vetro rimarrà sulla parte posteriore e ovviamente su quella anteriore.
A livello di colori, sembra che Apple possa realizzare una nuova colorazione Blue Navy per i modelli Pro. Sugli iPhone 12, invece, ci sarebbero in arrivo diverse colorazioni tra cui azzurro, viola e arancione chiaro.
Altra novità sui modelli PRO: sarà probabilmente lo scanner LiDAR, ereditato da iPad Pro, utile non solo per le applicazioni di realtà aumentata ma anche per migliorare ulteriormente la qualità delle foto, riuscendo a calcolare al meglio la profondità di campo e degli oggetti nello spazio.
Sempre sugli iPhone 12 PRO potrebbe essere utilizzato un nuovo teleobiettivo con zoom ottico 3x, migliorato rispetto all'attuale zoom ottico 2x, oltre ad un sensore sempre da 12MP ma più grande rispetto agli attuali. Miglioramenti potrebbero esserci anche per quanto riguarda la funzione Smart HDR per ottenere scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione.
Per riassumere, ecco le probabili schede tecniche dei nuovi iPhone 12:
iPhone 12 mini 5.4″
Questo è il modello base, con display Super Retina di tipo OLED realizzato dalla BOE. Altre caratteristiche:
- 4GB di RAM
- Memoria da 64 GB, 128GB e 256GB
- Prezzi rispettivamente di 649$ e 749$
- Corpo in alluminio
- Processore A14
- Chip 5G
- Doppia fotocamera
iPhone 12 6.1″
Modello di fascia media, con display Super Retina di tipo OLED realizzato sempre dalla BOE. Altre caratteristiche:
- 4GB di RAM
- Memoria da 64 GB, 128GB e 256GB
- Prezzi rispettivamente di 749$ e 849$
- Corpo in alluminio
- Processore A14
- Chip 5G
- Doppia fotocamera
iPhone 12 Pro 6.1″
Stesso display Super Retina OLED, ma di tipo XDR. Altre caratteristiche:
- 6GB di RAM
- Memoria da 128GB, 256GB e 512GB
- Prezzi rispettivamente di 999$, 1.099$ e 1.299$
- Corpo in acciaio inossidabile
- Processore A14
- Chip 5G mmWave
- Tripla fotocamera con sensore LiDAR
iPhone 12 Pro Max 6.7″
Display Super Retina OLED, anche in questo caso XDR. Altre caratteristiche:
- 6GB di RAM
- Memoria da 128GB, 256GB e 512GB
- Prezzi rispettivamente di 1.099$, 1.199$ e 1.399$
- Corpo in acciaio inossidabile
- Processore A14
- Chip 5G mmWave
- Tripla fotocamera con sensore LiDAR
Le differenze tra i modelli standard e quelli PRO riguardano quindi la RAM, la fotocamera, il sensore LiDAR, i materiali della scocca e il tipo di display. Inoltre, solo i Pro saranno disponibili nel taglio da 512GB.
Quando usciranno gli iPhone 12?
I pre-ordini degli iPhone 12 dovrebbero iniziare il 16 ottobre, con i primi modelli disponibili a partire dal 23.
Altri prodotti saranno presentati il 13 Ottobre, ma cosa?
Ovviamente il 13 ottobre non saranno presentati solo gli iPhone 12. Durante l'evento ci aspettiamo che siano annunciati ufficialmente anche:
- le nuove cuffie AirPods Studio con chip Apple U1 e tecnologia radio UWB per determinare la posizione del dispositivo nello spazio, sensori per il riconoscimento dell'orecchio sx/dx, cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e audio spaziale
- gli AirTags, tracker pensato per essere associato fisicamente a oggetti (ad esempio una borsa, una valigia, il portafoglio..), o di cui comunque l'utente ha interesse a tenere traccia, rendendoli così geolocalizzabili tramite il proprio dispositivo Apple
Sarà quasi impossibile, invece, vedere i nuovi Mac basati su Apple Silicon: per quelli dovremo attendere ancora qualche mese; saranno svelati con un evento nelle prossime settimane.
E' tutto
Appuntamento al 13 Ottobre a questo punto, quando Apple presenterà un sacco di novità per i propri clienti, già pronti a mettere mano al portafogli per comprare i nuovi iPhone 12, ma non solo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate