SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ufficiale: iPhone 8 sarà presentato il 12 Settembre. Ecco tutto quello che devi sapere sulla presentazione di iPhone 8, iPhone 7S e iPhone 7S Plus

Data Presentazione iPhone 8

Apple: i nuovi iPhone arrivano il 12 settembre. Ora è ufficiale

Lo avevamo già anticipato un un nostro precedente articolo, ma ora è diventato tutto ufficiale con l’arrivo degli inviti da parte di Apple per la stampa internazionale.

Il 12 Settembre 2017 l’azienda presenterà finalmente il suo nuovo iPhone 8, assieme ad iPhone 7S, iPhone 7S Plus e al nuovo Apple Watch 3. 

In pratica mancava ormai solo l’ufficialità per quanto riguarda la data di presentazione di iPhone 8, ma, come abbiamo anticipato, ora non ci sono più dubbi: poche ore fa, infatti, Apple ha cominciato a inviare gli inviti stampa dedicati al prossimo evento, ovvero quello in cui verranno presentati i nuovi iPhone 7s, 7s Plus e l’attesissimo iPhone 8.

Come era già stato ampiamente anticipato dai rumor, la data scelta per l’annuncio di iPhone 8 è quella del 12 settembre.

L’evento inizierà alle 10 del mattino (ora locale, le solite 19 da noi) e il luogo scelto è niente meno che lo Steve Jobs Theatre dell’Apple Park, la nuova sede della casa di Cupertino.

Si tratta sicuramente di un’occasione perfetta per inaugurare la struttura dedicata al compianto CEO: non ci sarà solo la presentazione di iPhone 8, che segna un netto distacco col passato per quanto riguarda forma e design degli smartphone Apple, ma sarà anche la prima volta che l’azienda presenta 3 smartphone durante un solo evento. E, per concludere, questo è anche il 10 anniversario dalla nascita di iPhone.

Insomma, non poteva esserci occasione migliore per inaugurare la nuova location dell’evento Apple!

Oltre agli iPhone e alla terza generazione di Apple Watch, durante l’evento dovrebbe essere annunciata anche la nuova Apple TV, con supporto ai video 4K e in HDR.

E ovviamente, con iPhone 8 e i suoi fratelli, saranno rilasciati anche iOS 11 e il nuovo macOS, il sistema operativo per computer fissi e portatili di Apple.

Probabilmente durante l’evento ci saranno anche altre novità, ma già con questi dispositivi di carne al fuoco ne abbiamo veramente tanta!

Insomma, ormai anche questo dettaglio è stato ufficializzato: iPhone 8, o forse iPhone Anniversary Edition, è ormai alle porte.

Segnati la data sul calendario, ci saranno parecchie news da pubblicare quel giorno.

Appuntamento al 12 settembre! Prima di abbandonare l’articolo, qualche altra informazione sul nuovo iPhone 8. 

iPhone 8 uscita

Sempre stando alla fonte, gli operatori telefonici di tutto il mondo sono già stati “allertati” in modo da prepararsi a ricevere le scorte dei nuovi iPhone, che saranno in vendita a partire dal 22 Settembre a livello globale.

Come di consueto, almeno inizialmente, le vendite di iPhone 8 saranno attivate solo in pochi Paesi, non in tutto il mondo. Solo successivamente sarà possibile acquistare il nuovo smartphone nei Paesi non compresi nella prima tranche.

iPhone 8 quando esce in Italia

La vendita di iPhone 8, scorte permettendo, dovrebbe iniziare dal 22 Settembre.

Come anticipato, però, le unità disponibili saranno pochissime e quindi sarà davvero difficile riuscire ad acquistare un esemplare da subito.

Nuove scorte di iPhone 8 arriveranno entro i primi mesi del 2018.

Nessuno ha ancora certezze su quando uscirà iPhone 8 in Italia, ma con ogni probabilità il nostro Paese dovrebbe essere tra i primi a ricevere il nuovo smartphone top di gamma di Apple. Solo pochi fortunati, però, potranno comprarlo (visto il costo elevato e le poche scorte disponibili).

iPhone 8 prezzo e costo

Come anticipato nei nostri precedenti articoli, iPhone 8 sarà molto più caro dei precedenti modelli.

Il prezzo di partenza di iPhone 8 potrebbe essere di 1000$. Non è ancora ufficiale, ma molto probabile.

Una cosa comunque è certa: iPhone 8 costerà molto, molto caro. Non conosciamo ancora il costo preciso dello smartphone, ma non sarà economico >>> iPhone 8: prezzo a partire da 999$?

Soprattutto considerando che Samsung ha portato il prezzo del suo Galaxy Note 8 (Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche) a 999 euro, non sarà difficile vedere un prezzo identico anche per iPhone 8. 

Anche in questo caso, però, il prezzo è ancora da confermare (anche se molto probabile che sia effettivamente questo).

iPhone 8 schermo e display

iPhone 8 avrà una risoluzione pari a 2,436 x 1,125 pixel, cioè 3 volte più elevata dell’attuale iPhone. 

Lo schermo di iPhone 8, proprio come quello di LG G6 e Galaxy S8, avrà una screen ratio differente, qualcosa di simile ai 19,5:9 che abbiamo visto con gli attuali top di gamma Android: questo permetterà di avere un display più grande, con una diagonale più lunga, senza aumentare eccessivamente le dimensioni dello smartphone.

iPhone 8 riconoscimento facciale

iPhone 8 sarà un dispositivo edge-to-edge con cornici sottili sui lati e leggermente più spessa in alto. Proprio qui saranno ospitati i vari sensori e la fotocamera frontale, che a sua volta integra i sensori per il riconoscimento del volto, anche se non è ben chiara la tecnologia che userà Apple per questa funzionalità.

E’ confermato, comunque, che iPhone 8 avrà il riconoscimento del volto che permetterà di bloccare/sbloccare lo smartphone e forse anche di proteggere applicazioni e dati personali. Sembra addirittura che le fotocamera frontale dello smartphone avrà una sorta di riconoscimento di profondità, ma non abbiamo molte informazioni a riguardo.

Split Status Bar per iPhone 8

Nel codice del firmware di HomePod è stata trovata anche un’opzione “split” per la UIStatusBar: questo lascia intendere che le informazioni sulla barra di stato come segnale, livello della batteria, orario e icona Bluetooth possono essere visualizzati su entrambi i lati superiori dell’interfaccia, a destra e/o sinistra rispetto alla cornice superiore, permettendo probabilmente all’utente di personalizzare parzialmente l’aspetto della barra di stato.

iPhone 8 “Tap To Wake”

Tra le altre novità trapelate in rete su iPhone 8, sembra che il nuovo smartphone di Apple sia in grado di supportare la funzionalità “tap to wake“, già vista su tanti smartphone Android, che consente di attivare la schermata del dispositivo con un doppio tocco.

iPhone 8 tasto Home

Su iPhone 8 il tasto Home fisico a cui gli utenti sono abituati è stato rimosso. Un pò come è avvenuto su Galaxy S8 ed LG G6. 

Apple però ha sostituito questo tasto fisico con una sorta di pulsante virtuale, come già visto su Galaxy S8 e altri dispositivi Android. Nel firmware di HomePod si parla di “Home indicator”, un vero e proprio tasto Home virtuale che andrà a sostituire quello fisico visto fino ad oggi sui vari iPhone.

Il tasto si troverà ovviamente nella parte bassa del display, che a quanto pare potrà essere modificata dall’utente. La stessa area in cui si trova il tasto Home virtuale potrà essere anche nascosta quando si aprono app o si riproduce un video (anche questa funzionalità già vista da tempo su Android).

iPhone 8 dimensioni e grandezza

In teoria le misure di iPhone 8 dovrebbero essere pari a 143,5 mm di altezza, 71 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore, che però cresce a 9,1 mm in corrispondenza dell’obiettivo della doppia fotocamera. 

iPhone 8 come sarà

Queste sono le ultime notizie relative al nuovo smartphone di Apple.

Per ora è tutto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here