Vuoi comprare iPhone 13 Mini, iPhone 13, 13 Pro e Pro Max? Scopri quanta memori RAM montano i nuovi smartphone di Apple. Quanta RAM su iPhone 13?

RAM iPhone 13

Dopo la presentazione ufficiale degli scorsi giorni, i nuovi iPhone 13 non hanno più segreti.

Come avrai notato, abbiamo già dedicato vari articoli ai nuovi iPhone 13, ma in quello di oggi andremo ad analizzare un ulteriore dettaglio che non deve passare inosservato su questi smartphone.

Di seguito andremo infatti a scoprire quanta memoria RAM è stata installata sui nuovi smartphone di Apple.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo dritti al punto e vediamo quanta RAM c’è su iPhone 13.

Quanta RAM hanno i nuovi iPhone 13?

Al contrario delle aspettative di tanti utenti, purtroppo i nuovi iPhone 13 hanno lo stesso quantitativo di RAM dei precedenti iPhone 12.

Stando a quanto riportato da ‘macrumors.com‘ rileviamo che:

  • iPhone 13 e iPhone 13 Mini montano 4GB di RAM
  • i modelli Pro e Pro Max presentano 6GB di RAM

Ebbene si, nonostante i prezzi esagerati, i nuovi iPhone montano la stessa memoria RAM dei telefoni Android di fascia bassa o media (da 150 a 200 euro, per capirci). Sembra incredibile, ma è tutto vero.

iOS non ha bisogno di tanta RAM

La fortuna di Apple e degli iPhone, come sappiamo, è però rappresentata dal sistema operativo iOS, che gestisce alla perfezione la memoria RAM, ne occupa pochissima e, anche se con pochi GB, riesce a girare sempre in modo fluido e veloce.

Insomma, se uno smartphone Android ha bisogno di 6-8GB di RAM per girare in modo fluido, ad un iPhone ne bastano molti meno e riesce comunque a garantire prestazioni al top.

Inoltre non dimentichiamo che tutti gli iPhone 13 montano il nuovo processore Apple A15 Bionic, che riesce a garantire performance impressionanti.

LEGGI ANCHE: ATTENZIONE: iPhone 13 Pro è più potente del modello “normale”

Il processore Apple A15 Bionic

Durante la presentazione dei nuovi iPhone 13 l’azienda ha dichiarato che, rispetto alla generica concorrenza, la potenza di calcolo del chip è stata aumentata fino al 50% in più per la CPU, fino al 50% in più per la scheda grafica dei modelli Pro e fino al 30% in più per quanto riguarda la versione standard e quella più piccola.

In Geekbench 5, iPhone 13 Pro e Pro Max ottengono gli stessi risultati, a partirà di CPU e di core (6).

Il riferimento è di 1725 punti in single-core e di 4600 punti in multi-core. Il rapporto rispetto alla CPU del precedente Apple A14 Bionic si converte in un incremento delle prestazioni pari al 10 ed il 18% rispettivamente.

La GPU fa ancora meglio: iPhone 13 Pro fa registrare il 55% di prestazioni in più rispetto ad iPhone 12 Pro. iPhone 13, invece, si è attestato a circa il 15% in più rispetto ad iPhone 12 (che è comunque un incremento, seppur inferiore).

Vuoi comprare iPhone 13? E’ già su Amazon

Tutti i nuovi iPhone 13 arrivano su Amazon: ORDINALI ORA

Apple ha presentato i nuovi iPhone 13, iPad ed Apple Watch 7

Se ti sei perso i nostri articoli su tutti i prodotti presentati da Apple nel mese di Settembre 2021, te li segnalo di seguito:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here