Sincronizzare le password di iCloud con Google Chrome

Scarica l'estensione che per usare le password salvate su Safari per Mac, iPhone e iPad anche su Google Chrome. Sincronizza le password di iCloud con Chrome

01 febbraio 2021 17:32
Sincronizzare le password di iCloud con Google Chrome -
Condividi

Estensione iCloud Passwords per Google Chrome

Arriva una fantastica novità per tutti gli utenti che usano il browser internet Chrome su PC Windows e che, nello stesso tempo, hanno un iPhone, iPod, iPad.

Di cosa sto parlando?

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Della nuova estensione appena rilasciata da Apple che permette di sincronizzare le password di iCloud con quelle di Google Chrome.

In pratica, grazie a questa estensione, potremo usare liberamente su Chrome le nostre password salvate nel portachiavi iCloud di Apple.

Ma vediamo i dettagli.

L'estensione ufficiale per Chrome che sincronizza le password di Apple iCloud

Proprio così: dopo un'attesa che sembrava infinita e proprio quando gli utenti stavano per perdere ogni speranza, ecco che Apple decide di sorprendere tutti e di rilasciare a sorpresa l'estensione ufficiale del portachiavi di iCloud per la versione Windows di Google Chrome (l'estensione NON funziona su Chrome per Mac).

Come anticipato, questa estensione permette di sincronizzare le password del portachiavi iCloud con il browser web di Google. Una funzionalità che personalmente attendevo da tempo e che sono veramente felice di poter testare.

Come già detto, l'utilizzo del plugin è particolarmente indicato per coloro che posseggono più dispositivi Apple, come gli iPhone, iPod o iPad e che usano il browser Chrome per navigare su internet.

Come indicato nella descrizione, l'estensione per Chrome consente di "utilizzare le stesse password sicure di Safari che crei su iPhone, su iPad o sul Mac quando visiti i siti web in Chrome sul tuo PC Windows. Inoltre “Password di iCloud” salva sul portachiavi iCloud qualsiasi nuova password che crei in Chrome, rendendola disponibile sui tuoi dispositivi Apple".

In pratica l’estensione non si limita soltanto a portare su Chrome per Windows le password già salvate su Safari, ma abilita anche la sincronizzazione tra i dispositivi: le nuove password salvate su Chrome saranno disponibili con effetto immediato anche su tutti gli altri dispostivi associati a quello specifico ID Apple, da Safari ai vari iPhone o iPad di cui si è in possesso.

Dove scaricare l'estensione di Chrome per sincronizzare le password da iCloud?

Il download è gratuito e può essere effettuato direttamente dal Chrome Web Store.

L'estensione non è per nulla invasiva e si configura attraverso pochi passaggi.

Funziona solo su PC Windows

Come dicevamo in apertura, la nuova estensione non rischia di erodere utenti a Safari su Mac OS: è compatibile soltanto per Chrome per Windows. Gli utenti di Mac OS riescono comunque ad installare l’estensione, ma questa risulta inutilizzabile.

Perché Apple ha rilasciato questa estensione?

Attraverso questa estensione, Apple mira a semplificare significativamente la vita dei molti utenti che utilizzano il Portachiavi di iCloud come sistema per la memorizzazione delle password, dal momento che Chrome è il browser più diffuso a livello mondiale.

Insomma, da oggi gli utenti di iPhone o iPad non saranno più legati a Safari per accedere al proprio archivio di password salvate tramite iCloud. Era ora, no?

Via: The Verge

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated