Vuoi usare app Androd sul tuo PC Windows? Ecco il modo più semplice e veloce per scaricarle e installarle anche gratis. Come usare emulatore Memu su PC Windows

App Android su PC

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.

Oggi in particolare andremo a vedere come scaricare e installare app Android su PC Windows nel modo più semplice ed immediato possibile.

Spesso e volentieri i lettori del sito mi chiedono consigli e indicazioni su come scaricare e installare programmi e giochi Android sui loro PC Windows e, visto che non posso rispondere singolarmente ad ogni persona, ho deciso di fare una guida dedicata che fosse il più semplice e chiara possibile.

Se anche tu hai trovato dei giochi, programmi o app sul Play Store Android che ti interessano particolarmente e li vorresti utilizzare sul tuo PC con sistema operativo Windows, di seguito di spiego come farlo facilmente e velocemente. Anche se sei un utente poco esperto, riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo in pochi minuti, te lo posso garantire!

Scaricare app Android su PC Windows: è possibile farlo?

Prima di procedere, una veloce premessa.

NON è possibile scaricare, installare e usare app e programmi Android su PC Windows senza installare dei programmi dedicati.

Per utilizzare app, programmi e giochi Android (sia dal Play Store, che in formato APK) su PC Windows bisogna necessariamente installare dei programmi appositi, chiamati emulatori.

Questi emulatori, in pratica, vanno a “simulare” il sistema operativo Android sul tuo computer e ti permettono di accedere al Play Store, di scaricare le app che vuoi e anche di installare file APK manualmente.

La maggior parte di questi programmi è completamente gratuita e di seguito ti spiego come utilizzare uno dei migliori attualmente in circolazione.

Installare app Android su PC: come fare

Siamo finalmente giunti alla parte più interessante della guida. Vediamo come procedere per raggiungere il tuo obiettivo:

  • vai qui e scarica il programma gratuito: https://www.memuplay.com/
  • a download completato, installalo sul tuo PC
  • durante la fase di installazione, nella lingua scegli “English”: non ti preoccupare, il programma poi sarà in italiano
  • sempre durante l’installazione, clicca su DECLINE quando ti chiede di installare McAfee
  • attendi il completamento dell’installazione e avvia il programma
  • a questo punto ti ritroverai Android installato sul tuo PC Windows, come se fosse un qualsiasi altro programma (lo puoi chiudere cliccando sulla classica X)
  • ora apri il Play Store, fai il login con il tuo account Google, scegli le app, programmi e giochi che ti interessano e scaricali sul tuo PC Windows

Hai visto quanto è stato semplice e veloce? Un gioco da ragazzi!

E se la guida fosse poco chiara, ecco un video che ti mostra i passaggi da seguire in modo ancora più semplice:

Ti segnalo poi che, cliccando sull’ingranaggio a destra, puoi modificare e personalizzare le impostazioni del programma, in modo da adattarlo al meglio ai tuoi gusti e alle tue preferenze.

Ovviamente questo emulatore è pienamente compatibile con mouse e tastiera del PC Windows, che quindi potrai usare anche per giocare ai giochi Android presenti sul Play Store.

Conclusioni

Bene, con questa guida abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato a capire come usare, scaricare e installare app Android su PC Windows.

In caso di dubbi e domande, comunque, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here