Samsung Galaxy Book S ufficiale: è un PC, ma sembra uno smartphone

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Samsung Galaxy Book S prezzo, caratteristiche, scheda tecnica. Tutto quello che devi sapere su Samsung Galaxy Book S, il computer portatile con Snapdragon

Samsung Galaxy Book S

Samsung Galaxy Book S

A sorpresa, Samsung ha presentato nel mese di Agosto 2019 il nuovo Galaxy Book S, primo PC Windows on ARM con processore Snapdragon 8cx.

In sostanza questo computer portatile è il primo al mondo ad usare un processore che normalmente viene usato sui telefoni o al massimo sui tablet, portando con sé tantissimi vantaggi che ora andremo a scoprire insieme.

Giusto per farti capire con cosa abbiamo a che fare, stiamo parlando di un notebook che andrà a competere con il MacBook Air di Apple. Secondo l’azienda sudcoreana, il prodotto “dà il via a una nuova era per il mobile computing“.

Ma procediamo con calma.

Samsung Galaxy Book S scheda tecnica

Ecco le caratteristiche complete di Samsung Galaxy Book S:

OSWindows 10 Home/Pro
Display13.3’’ FHD TFT (16:9) | 10-point multi-touch screen
Body305.2 x 203.2 x 6.2-11.8 mm, 0.96 kg
CPUQualcomm Snapdragon 8cx 7nm 64-bit Octa-core processor (Max. 2.84 GHz + 1.8GHz)
Memory8GB RAM (LPDDR4X) | 256/512GB + MicroSD slot (up to 1TB)
Camera720p HD
Battery42Wh (typical) | Video playback: Up to 23 hours
NetworkLTE Cat. 18 | Nano SIM
ConnectivityBluetooth v 5.0, USB Type-C, Location (GPS, Galileo*, Glonass, BeiDou*)

Samsung Galaxy Book S è spinto da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 8cx a 64-bit operante alla frequenza massima di 2,84 GHz con processo produttivo a 7nm, affiancato da 8GB di RAM LPDDR4X e 256/512GB di memoria interna (espandibili tramite microSD fino a 1TB).

Giusto per darti un’idea, il processore che troviamo su questo computer portatile di Samsung riesce a garantire prestazioni simili a quelle di un Intel Core i5.

Il display è un TFT da 13,3 pollici con risoluzione FullHD e aspect ratio 16:9.

Le dimensioni del dispositivo sono pari a 305,2 x 203,2 x 6,2 – 11,8 mm, per un peso di 0,961 kg. E’ estremamente piccolo, compatto e comodo da trasportare. Fantastico!

Non mancano degli altoparlanti stereo realizzati in collaborazione con AKG, il supporto alla tecnologia Dolby Atmos, un sensore di impronte digitali e uno slot per una nanoSIM (Gigabit LTE, Cat. 18). Potremo dunque collegarlo ad internet non solo tramite WiFi, ma anche con una SIM, la stessa che solitamente usiamo nei nostri smartphone.

La batteria è da 42 Wh: Samsung afferma che sia possibile effettuare fino a 23 ore di riproduzione video con una sola carica.

La webcam registra a risoluzione 720p.

Il sistema operativo è Windows 10 Home/Pro.

Tutto questo permetterà di avere tra le mani un dispositivo sufficientemente potente, con un’ottima batteria, che non scalda mai e non emette nessun rumore, proprio come i nostri smartphone o tablet, con la differenza che qui potremo usare Windows. 

Non manca l’applicazione “Your phone companion” che permette “una connessione senza soluzione di continuità tra Galaxy Book S e Galaxy Note 10 in modo da poter accedere alle foto, alle app e alle notifiche più recenti e rispondere istantaneamente a chiamate e SMS tra i diversi dispositivi, in modo fluido e naturale“.

Video

Ecco il video di lancio del prodotto:

Samsung Galaxy Book S prezzo, uscita, disponibilità

Samsung Galaxy Book S arriverà sul mercato in autunno.

Al momento non conosciamo il prezzo di vendita in Italia e non sappiamo quanto costerà Samsung Galaxy Book S.

Per ora sappiamo solo che il dispositivo arriverà a settembre negli Stati Uniti d’America a un costo di 999 dollari. Ci aspettiamo una cifra simile in Italia.

Cosa ne penso

Voglio comprare subito un Samsung Galaxy Book S!

Riesce ad unire alla perfezione il meglio del mondo Windows e il meglio del mondo smartphone: avremo un computer portatile potente, leggero e bello da vedere, ma soprattutto sempre connesso grazie allo slot SIM integrato.

E non dimentichiamo la funzione “Instant On” che ci permette di accendere e usare il computer in pochissimi secondi in caso di necessità. 

E tu cosa ne pensi di questo Samsung Galaxy Book S? Faccelo sapere nei commenti!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here